Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mimma
Sposa Precisa Marzo 2018 Latina

Capoparto che non arriva

Mimma, il 22 Novembre 2020 alle 10:08 Pubblicato in Future mamme 0 40
Buongiorno e buona domenica a tutte!
Eccomi per l'ennesima volta a tediarvi con i miei dubbi esistenziali!
Dunque, ho avuto un cesareo il 28 settembre, quindi stiamo a 55 giorni dal parto, non allatto e venerdì 13 ho fatto la visita dal ginecologo: utero ancora un po' ingrossato ma pronto per un ciclo "a giorni".Prima della visita ho avuto 2 rapporti (prima dei 40 giorni quindi). Al momento nessun capoparto. Lo so, forse siamo stati incoscienti ma presi dalla foga non abbiamo usato precauzioni.Secondo voi, dall'eco il ginecologo avrebbe potuto vedere un'eventuale ovulazione avvenuta o in corso? Mi ha controllato le ovaie ma non ha detto nulla al riguardo.È possibile secondo voi rimanere incinta prima dei 40 giorni dal parto?Grazie a chi risponderà!

40 Risposte

Ultime attività da Laura, il 2 Dicembre 2020 alle 15:57
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scampato pericolo 😁
    Nel mio caso invece sembra più o meno uguale a prima,però ho segnato male i giorni e non ho ancora capito se è più o meno regolare o no
    • Rispondi
  • Pruci
    Sposa Saggia Settembre 2017 Como
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo arrivi presto così almeno so cosa aspettarmi per i successivi!
    • Rispondi
  • Mimma
    Sposa Precisa Marzo 2018 Latina
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me alla fine dei giochi è arrivato dopo 2 mesi e un giorno.
    Mi aspettavo un ciclo doloroso (non ne ho mai sofferto a dire la verità), invece solo i soliti fastidi ma è decisamente più abbondante del solito!
    • Rispondi
  • Pruci
    Sposa Saggia Settembre 2017 Como
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono ancora in attesa! Cesareo il 1 ottobre, anche io non allatto...alla visita di ieri la ginecologa ha detto che ho ovulato e dovrebbe arrivare a giorni..aspettiamo!!😅
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Finalmente!🎊Ora puoi stare tranquilla 😉
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🥰 bene!! Alla fine il capoparto è in incognita
    • Rispondi
  • Mimma
    Sposa Precisa Marzo 2018 Latina
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze, volevo aggiornarvi che il capoparto è arrivato. Da questa mattina perdite rosa e fastidi alle ovaie. Poco fa perdite rosse e fastidi più intensi. Direi che ci siamo! Quindi non allattando mi è arrivato dopo 2 mesi e 2 giorni. Grazie del supporto!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😅 direi che è negativo allora... comunque vedrai che appena ti rilassi arriva
    • Rispondi
  • Mimma
    Sposa Precisa Marzo 2018 Latina
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia, stamattina fatto terzo test con la vera prima pipì del mattino (trattenuta per 5 ore e non ho mai bevuto): negativo. Direi che a 21 gg e 17 gg dai rapporti a rischio anche questo ultimo test sia attendibile...ho fatto più test questa settimana che quando ero incinta davvero 😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I figli sono sempre un miracolo, se cercati a lungo e con cure sono un dono di dio ancor di più.. ma vedrai che sarà il capoparto che sta per arrivare, d’altronde il corpo viene scombussolato dalla gravidanza
    • Rispondi
  • Mimma
    Sposa Precisa Marzo 2018 Latina
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente, dopo quello che ho passato col primo, un secondo venuto così per caso sarebbe stato un vero e proprio miracolo (già mio figlio lo è). Ma mi dispiacerebbe soprattutto per il mio piccolo, che ha ed avrà bisogno di me. Cmq ecco, per scrupolo prossima settimana farò un altro test...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un figlio è un dono del cielo, quindi se fosse stato sarebbe stato amato tantissimo... però sicuramente ad un mese dal parto direi che non è il caso di rimanere nuovamente incinte 😅
    • Rispondi
  • Mimma
    Sposa Precisa Marzo 2018 Latina
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente sarà normalissimo questo ritardo e mi ha detto di aggiornarci tra un mese. L'importante, pare brutto dirlo (anche perché per avere il mio bimbo abbiamo fatto davvero miracoli scientifici e non solo), è che al momento non sia incinta. Due test negativi su due penso siano attendibili. Non ci sono dubbi.
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il capoparto è una incognita. Io allattando L ho avuto sempre terminato L allattamento ma con la prima subito dopo 15 gg, con il secondo un mese dopo aver smesso L allattamento e con la terza 2 mesi dopo! Quindi dipende... c’è a chi viene anche allattando. Io se pur non allattavo più, L ultima volta ho aspettato due mesi (con la bimba di 14 mesi!)
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Facci sapere vedrai che non sarà nulla
    • Rispondi
  • Mimma
    Sposa Precisa Marzo 2018 Latina
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiornamento, il ginecologo mi ha consigliato di aspettare un altro mese...e allora aspettiamo! Vi aggiorno, ma escludo cmq di essere incinta! E le prossime volte non faremo gli adolescenti in preda agli ormoni! 🙈
    • Rispondi
  • Mimma
    Sposa Precisa Marzo 2018 Latina
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno, fatto poco fa, negativo. Non con la primissima urina perché la prima è stata all'una, poi alle 6 e adesso alle 9 (l'orario delle poppate 😆). Mi sono tolta il dubbio e ho scritto al ginecologo. Vediamo che mi dice.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla... facci sapere!
    • Rispondi
  • Mimma
    Sposa Precisa Marzo 2018 Latina
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, no non l'ho più fatto, aspetto sabato per i 2 mesi precisi, ma non ho i sintomi da gravidanza...seno moscissimo ma non ho neanche dolori da pre ciclo. Voglio aspettare perché i rapporti li ho avuti il 6 ed il 10 novembre e quindi oggi 2 settimane dall'ultimo, quindi penso che sabato potrebbe essere attendibile! Grazie del pensiero 😁
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Novità?? Facci sapere
    • Rispondi
  • Mimma
    Sposa Precisa Marzo 2018 Latina
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne ho appena fatto uno digitale, negativo. Forse ho fatto male a farlo adesso? Sara' attendibile? Cmq ne farò un altro domattina per scrupolo...se dovesse essere negativo aspetto fine mese e sento il ginecologo.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per la delucidazione...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma essendo passato così poco dal parto potrebbe essere di avere ancora le beta in circolo? Te lo dico perché una mia amica dopo un mese dal raschiamento aveva ancora le beta sopra il limite (comunque basse eh)... Però lei era di 8/9 settimane quando ha fatto il raschiamento al parto penso saranno ben più alte no? Non so quanto ci vuole perché si azzerino... Comunque te fallo il test ma semmai poi contatta il ginecologo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che il parto, vaginale o per taglio cesareo è considerato comunque un evento traumatico per l'organismo, e come tutti i traumi merita il necessario periodo di riposo e assestamento 😊 poi certo, le infezioni sono un rischio in generale , considerato il fatto che i tessuti sono appunto fragili...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per avermi informata, non avendo avuto un Cesario non mi sono mai informata.. forse le infezioni posson esser per il parto vaginale??
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più che per le infezioni lo sconsigliano perché essendo il cesareo una vera e propria operazione chirurgica con sezione del tessuto e dell'utero, i tessuti sono ancora molto fragili e si rischia una deiescenza della ferita con le varie complicazioni del caso... Ed è anche il motivo per cui consigliano di attendere per una successiva gravidanza, per permettere una cicatrizzazione ottimale del sito chirurgico..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ☺️ direi di sì.. io ho avuto un parto vaginale, ho avuto un po’ di paura di aver rapporti prima della visita perché volevo sapere se li sotto fosse tutto a posto e poi sincera non me la sentivo, avevo paura per punti.. io tenterei un test di gravidanza sono sincera o farei le beta
    • Rispondi
  • Mimma
    Sposa Precisa Marzo 2018 Latina
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho infranto tutte le regole allora. Domani faccio un test, sperando che sia attendibile il risultato
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avendo tu fatto un cesareo solitamente consigliano di attendere un po’ di mesi una gravidanza.. sicuramente è fattibile rimanete incinta nonostante non sia arrivato il capoparto.. sconsigliano anche rapporti prima dei 40 giorni ma per quello credo sia una questione di “infezioni” più che altro..
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh immagino,anchio ho fatto cesareo e la dottoressa mi ha proprio detto guardando bene anche mio marito:per un anno non dovete cercare figli...
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto il ciclo dopo 3 mesi dal parto, avevo smesso di allattare sa circa 1 mese e mezzo.. Comunque ogni donna è diversa, magari è questione di giorni..
    • Rispondi
  • Mimma
    Sposa Precisa Marzo 2018 Latina
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È quella la mia paura più grande...in settimana provo a fare un test!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione