Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary
Sposa VIP Agosto 2018 Pescara

Capoparto e allattamento

Mary, il 20 Ottobre 2020 alle 21:24 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao a tutte, ho un dubbio. Mia figlia, quasi 3 mesi, è qualche giorno che sta nervosa e fa capricci io la allatto esclusivamente al seno e oggi mi sono trovata la sorpresa del ritorno del ciclo. Il capoparto può influire sul latte o cmq su l'umore della piccola ?

10 Risposte

Ultime attività da Michela, il 21 Ottobre 2020 alle 20:37
  • Michela
    Sposa Abituale Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No..... 😅
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo delle bimbe precoci ! Spero le passi perché è una tortura vederla così agitata ed è dura reggere anche x me
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda a me la pediatra ha detto che il fastidio lo possono sentire già dai 3/4mesi e poi i dentini spuntare parecchi mesi dopo... Ma che cmq dipende ogni bimbo è a se anche se dai sintomi che descrivi sembra di vedere Erika anche lei faceva così
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarò sincera ho pensato anche io ai dentini perché sbava tantissimo e mette sempre le mani in bocca o la bavetta. Tutto tranne il ciuccio che morde un po e poi lo sputa. Però mi sembra presto 3 mesi e già dolori alle giengive
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao la mia bimba ha iniziato a 4mesi a svegliarsi ogni ora al massimo 2 tutte le notti così fino a una settimana fa che ha fatto 6 mesi... Il motivo erano i dentini, sbavava metteva tutto in bocca e la notte voleva dormire in braccio me o attaccarsi al seno. Da quando Sn spuntati ha ricominciato a dormire😉
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia nn ha mai avuto una routine di notte, a volte su svegliava 2 volte a volte raro ha tirato 6 ore di fila. Invece in queste 3 notti sembra essere un orologio sveglia ogni 2 ore !! Pensavo potesse dipendere dal meno latte che effettivamente sembra un po' meno. Vedremo come si comporta in settimana
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho avuto il capoparto molto più tardi quando ho terminato l'allattamento quindi non ti parlo per esperienza diretta.

    Però molte ragazze che hanno fatto il corso preparto con me hanno avuto il capoparto dopo poco e non ha influito sull'allattamento.

    Considera che verso i 3 mesi c'è un primo scatto di crescita quindi potrebbe essere quello ad influire sul sonno e l'irritabilità della tua bimba.

    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quello dei risvegli più spesso potrebbe non essere dovuto al capoparto, ma solo una coincidenza...tieni conto che la mia bimba dai 3 ai 5 mesi saltava la poppata notturna e dormiva filata, con lo svezzamento ha ricominciato a poppare di notte Smiley laugh

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stefy, perfetto grazie ! Spero sia davvero passeggero perché ora anche di notte si sveglia 3 volte prima 1 sola e di giorno è intrattabile 😕
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary! Ti parlo per esperienza, ho avuto il capo parto a 45gg dal parto e allattavo in modo esclusivo...sicuramente la bambina potrebbe risultare più irrequieta perché per via del cambio ormonale il latte cambia leggermente di sapore, ma basta qualche ciclo e si abitua...potresti anche nei giorni del ciclo produrre un po’ meno latte, è normale, quindi bevi tanto e attacca la bimba quanto vuole, anche più spesso del solito! È solo i primi cicli che noti questa differenza, poi non più! Io ho allattato fino all’anno senza che il ciclo influisse!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione