Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Saggia Settembre 2017 Torino

Capoparto e allattamento al seno esclusivo

Elisa, il 26 Gennaio 2019 alle 15:43 Pubblicato in Future mamme 0 6
Ciao mi chiamo Elisa e ho partorito 50 giorni fa , sto allattando esclusivamente al seno e oggi mi è arrivato il capoparto. Mi chiedo se sia normale che mi sia arrivato così presto visto che allatto esclusivamente al seno e vorrei continuare ad allattare ancora per un bel po'... In più oggi la mia bambina è molto soporosa ha mangiat0 pochissimo ed è quasi irrisvegliabile..qualcuba ha avuto un esperienza simile? Ah dimenticavo di dire che lei di notte dorme già 9 ore di fila e so che se non si allatta di notte il capoparto può arrivare prima..secondo voi dovrei svegliarla? Io non vorrei perdere il latte...grazie a tutte quelle che mi daranno un consiglio.

6 Risposte

Ultime attività da Viktorija, il 27 Gennaio 2019 alle 12:16
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me il capoparto è arrivato abbastanza presto, comunque ritenuti fortunata che la bambina dorme tanto, il mio si svegliava ogni due ore. Sono andata avanti ad allattare fino a 13 mesi, ma non l'ho mai svegliato quando dormiva, i pediatri lo sconsigliano. Al massimo tiralo e surgela Smiley smile
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bambino ha tre mesi e continua a svegliarsi spesso la notte, solo ogni tanto dorme 6 ore di fila, se ti svegli di notte tu e ti fa male il seno ma lei dorme a sto punto tirati il latte e lo conservi, parlane anche al consultorio se vai a pesarla e nello sportello dell allattamento...
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho allattato esclusivamente per 6 mesi e poi fino a due anni di mia figlia é il ciclo mi è arrivato che lei aveva tre mesi, non cambia nulla
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    LM o LA il bambini non va svegliato per mangiare se nin strettamente per problemi(tipo che non orende peso o altro). Se ha fame si sveglia lei😊
    Il capoparto può arrivare subito o anche dopo tempo..o addirittura anni(se si allatta a lungo) e non influisce sulla durata dell'allattamento. Piano piano il seno si calibra e sa che lei per tot ore non mangerà.
    • Rispondi
  • Babi
    Sposa Abituale Giugno 2018 Siena
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao stai tranquilla pure a me è arrivato presto come a te e anche io allatto esclusivamente al seno e il mio bimbo ha tre mesi ma io ho già cominciato a prendere una pillola che mi hanno dato al consultorio. Pure lui dorme 9 ore di fila a volte anche più e io non l’ho mai svegliato a parte in alcuni casi quando ho il seno che mi scoppia e esce il latte altrimenti lo lascio sempre dormire e non ho mai avuto problemi con il latte quindi tranquilla è tutto a posto 😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo tu sia una delle poche fortunate ad avere una bimba che nonostante sia così piccola, dorme già tutta la notte. Comunque se cresce bene, perché svegliarla per allattarla? Non fare confronti con l'allattamento artificiale perché sono due mondi completamente differenti. Vedrai che il tuo seno si calibrera' in base alle esigenze di tua figlia e qualora più avanti dovesse richiederlo anche di notte, saranno sufficienti alcune poppate per ristabilirne la produzione. Per quanto riguardo il ciclo, meglio che ti sia tornato presto, ma questo non influirà assolutamente sull' allattamento.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione