Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Saggia Giugno 2021 Imperia

Capoparto e ovulazione

Sara, il 25 Aprile 2023 alle 23:02 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ciao a tutti! La mia bimba ha 14 mesi e il 15 aprile finalmente è arrivato il capoparto! Visto che vorremmo subito un altro figlio ho iniziato a monitorare l’ovulazione con clear blue tappo Viola. La mia domanda è… il ciclo dopo il capoparto può essere anovulatorio? Avendo smesso di allattare un mese fa gli stick si ovulazione sono attendibili? Grazie a chi risponderà! ☺️

5 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 28 Aprile 2023 alle 16:27
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho avuto il capoparto a 30 giorni dal parto (nonostante l'allattamento 😅) ed il ciclo successivo a 28 giorni con regolare ovulazione, confermata anche dalla visita ginecologica
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Imperia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene! Mi date speranza! ☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è detto che sia anovulatorio... io del primo smisi all'anno e a 13 mesi arrivò il capoparto...restai incinta 3 mesi dopo...si passano 2 anni esatti... ora vediamo per il terzo visto che ancora allatto la piccola di 7 mesi
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Torino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara, una mia amica è rimasta incinta a 3 mesi esatti dal parto mentre stava allattando quindi penso che tu possa benissimo rimanere incinta anche se il ciclo non si è ancora ripreso totalmente. Io ho usato clearblue tappo viola e ci sono rimasta al primo utilizzo, a me hanno sicuramente portato fortuna o per lo meno hanno fatto il loro lavoro Smiley laugh

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ci sta che il ciclo ci metta un po’ a ripartire come ci sta che torni subito regolare… io ho avuto il capoparto dopo un anno e allattavo ancora. A me è tornato subito regolarissimo (e non lo era prima della gravidanza). Penso anche di aver ovulato subito perché mi pare di aver riavuto da subito i doloretti tipici dell’ovulazione… teoricamente si può rimanere incinte anche senza che sia tornato il ciclo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione