Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Curiosa Luglio 2023 Palermo

cappella palatina - 2023

Erika, il 13 Settembre 2021 alle 10:10 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 12

Ciao ragazze,

la chiesa dei miei sogni è la Cappella Palatina Smiley love .

Online si leggono cose assurde sulle restrizioni dettate dalla chiesa (tipo sulle decorazioni, sul lancio del riso, sul tipo di accompagnamento musicale), ma io non ci credo al 100%.

C'è qualche sposa prossima alla celebrazione in questa chiesa? MI farebbe tanto piacere un confronto.

12 Risposte

Ultime attività da Anna, il 16 Aprile 2023 alle 15:22
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2024 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Enrica

    Alla fine ti sei sposata alla cappella palatina???

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2024 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non mi sembrano così esagerate come restrizioni alla fine

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2024 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cara,

    alla fine hai hai scelto la cappella palatina?

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2024 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao,

    ma a parte le restrizioni hanno detto qualcosa sul numero massimo di ospiti?

    so che ci sono 100 posti a sedere, ma se altri volessero stare in piedi, si può o non li fanno proprio entrare?

    • Rispondi
  • Teide
    Sposa Novella Luglio 2023 Palermo
    Teide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero ci sono tantissime restrizioni . Ti allego il file che mi hanno dato .cappella palatina - 2023 1

    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi, dovevo sposarmi lì poi causa covid abbiamo dovuto cambiare data e chiesa...allora il lancio del riso lo si può fare solo fuori dal palazzo, i fiori possono essere messi solo sulle balaustre e sull'altare, altre restrizioni non me ne ricordo
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Palermo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Bride0406... si apriranno le prenotazioni tra qualche giorno, quindi al momento sto cercando di farmi le idee il più chiare possibile.

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ora che ci penso le prenotazioni per il 2022 aprivano a metà settembre 2020. Se ci vai già adesso è possibile che tu possa già bloccare la data per il 2023.

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ci sono andata l'anno scorso con il mio fidanzato, ci hanno fatto entrare e ci hanno fatto parlare con un ragazzo che si occupava dei matrimoni. Con la scusa ci siamo fatti anche una bella visita gratuita al palazzo che veramente merita ! Ti consiglio di andarci e chiedere direttamente tutto, da un anno all'altro cambiano le cose. Io mi ricordo che non la scelsi perché sposi e invitati devono passare dal metal detector e fare tutti i controlli come tutti i turisti..a me questa cosa non piace proprio.

    Inoltre l'ingresso alla cappella è diverso dal classico arrivo e ingresso della sposa in chiesa, e secondo me perde un po' di emozione.

    Per il lancio del riso penso che si debba fare proprio fuori dal palazzo e non appena sposati fuori dalla cappella. Tutte queste cose più altre mie considerazioni personali mi hanno fatto propendere per altro.

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ormai siamo tutti impostati che appena sentiamo "restrizioni" pensiamo solo ad una cosa ahahahah
    Allora sicuramente fai bene ad informarti subito Smiley winking

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Palermo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Caterina, grazie per il consiglio! Tengo a precisare che quando parlo di restrizioni non intendo “restrizioni Covid” ma una serie di restrizioni imposte dalla Cappella Palatina agli sposi, tipo sul lancio del riso, sul tipo di accompagnamento musicale concesso, sull’impossibilità di utilizzo degli ascensori presenti nel palazzo (sai ci sono anziani, donne incinta/mamme e diverse rampe di scale per arrivare in chiesa) e così via. Al momento è più questo che mi preoccupa, al Covid non voglio nemmeno pensarci 🤞🏻🤞🏻☺️
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso che per il 2023 c'è tanto tempo e le cose faranno in tempo a cambiare più volte! Già io che mi sposo nel 2022 non ho la certezza di quello che sarà, figuriamoci per il 2023! Smiley smile
    Sta serena e aspetta senza troppi pensieri Smiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione