Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Super Sposa Luglio 2017 Palermo

Cappella palatina e parcheggi auto

Laura, il 6 Luglio 2015 alle 11:30 Pubblicato in Nozze Sicilia 0 17

Salve ragazze!!tra le mie chiese preferite vi è la Cappella Palatina..piccola,bellissima,luminosa..uno spettacolo!so che il regolamento è un pò rigido ma ho un dubbio che riguarda il posteggio per le auto..qualcuna di voi sa se è possibile posteggiare all' interno dell' area del Palazzo dei Normanni?inoltre qualcuna l' ha scelta o ha partecipato ad una celebrazione nella Cappella?come vi è sembrata?un bacio ragazze!

17 Risposte

Ultime attività da Laura, il 8 Agosto 2021 alle 13:44
  • L
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Palermo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se qualcuno ha l'elenco delle restrizioni, servirebbe anche a me...please!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Palermo
    MARIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Salve chiedo scusa per il disturbo, non è che gentilmente può fornirmi l'elenco delle restrizioni o fare la foto al foglio gentilmente
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Giugno 2017 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Siiii 110 mi sembrano perfetti..noi eravamo molti di piu....io ho scelto la magione appunto xche è piccolina ma molto povera in confrnto alla palatina....anche noi siamo sui 110 quindi una chiesa troppo grande sarebbe stata dispersiva =) quando vuoi sono qua comunque

    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Luglio 2017 Palermo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie davvero Giusy! Sei stata più che esaustiva :-) spero di andarla a vedere di presenza molto presto... ;-) magari la prox settimana così da vedere se ci fa l'effetto che speriamo :-) noi saremo 110 mi sa quindi perfetto. Sono proprio alla ricerca di chiese piccole così da riempirle e rimanere tutti vicini :-)
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Giugno 2017 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La chiesa era addobbata abbastanza bene....anche nella scalinata c erano composizioni di fiori e vasi ....la chiesa e molto ricca e piccolina quindi ti consiglio di non strafare molto.... è meravigliosa veramente xo è stata un po difficoltosa x il parcheggio lontano e la scalinata che con i tacchi non e piacevole....se siete in tanti xo te la sconsiglio....molti di noi sono rimasti in piedi....cmq alla fine della cerimonio tutti gli invitati sono stati fatti uscire dalla parte opposta a dove si entra, infatti il lancio del riso l abbiamo fatto daventi il palazzo reale....gli sposi sono usciti dopo un bel po....quindi non ci sono problemi di organizzazione...spero di averti detto tutto...alcune cose nn me le ricordo ed e passato un po di tempo e poi nn essendo un matrimonio di famiglia non sono stata attenta a molte cose... Smiley xd

    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Luglio 2017 Palermo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy, puoi dirmi gli addobbi in chiesa come erano disposti? Ho letto che possono essere solo in prossimità dell'altare.. Come avevano fatto questi sposi? Nella scalinata si può anche mettere qualcosa? Loro l'avevano fatto? E poi a fine messa che avete fatto? Siete tutti scappati giù prima che scendessero gli sposi ? È stato difficoltoso? Ah! La chiesa era molto calda?
    • Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Luglio 2016 Palermo
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laura, io ho scelto la cappella palatina e mi sposerò il 9 luglio 2016. Se deciderai di sceglierla ti consiglio di stare attenta all'apertura delle prenotazioni per il 2017. Io ho iniziato a telefonare a maggio 2014 e chiamavo il sacrista almeno una volta al mese. Le prenotazioni le hanno aperte il 24 settembre e io ho prenotato il giorno successivo, quindi ho avuto ampia possibilità di scelta per la data Smiley smile come orario per la messa ci sono due opzioni(le 17 oppure le 18.30). Quando prenoti ti consegnano un elenco di tutte le cose vietate e quelle concesse

    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Praticamente i petali o il riso puoi lanciarli a piazza indipendenza
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2017 Palermo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille per la risposta!Smiley smile

    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Giugno 2017 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo si scusami mi sono dimenticata a contattarti. Comunque il linea di massima Nn è stata tragica X noi. Abbiamo posteggiato a piazza indipendenza e abbiamo fatto un pezzo a piedi anche se con i tacchi e il caldo Nn e il massimo. È scomodo il fatto che ci sono diverse scale X entrare in chiesa. Anche se è meravigliosa ma me l aspettavo più grande. Se hai molti invitati Nn ti conviene. Molti sono rimasti in piedi o fuori. X il riso o i petali li puoi buttare proprio fuori dal palazzo reale solo
    La. Nn dall uscita della chiesa. Poi basta penso di averti detto tu se hai domande chiedi pure Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2017 Palermo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!!com' è andato il matrimonio??

    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si può parcheggiare li. Solo la sposa può entrare fino a li
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Giugno 2017 Palermo
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    MA SAI DISCORSO LUNGO SO SOLO CHE SONO ANDATA CIRCA 5/6 VOLTE E NESSUNO SAPEVA NNT HO CHIAMATO E MI HANNO DATO IL NUMERO SBAGLIATO PER CHè MI HA RISPOSTO L'UFFICIO DEL TURISMO DI VIALE LIBERTA'.. CMQ LE SOLITE BUFFONATE PALERMITANE Smiley angry

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2017 Palermo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come mai?cos' è successo?

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2017 Palermo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie cara ti contatterò per ricevere informazioni in merito!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Giugno 2017 Palermo
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credimi ho passato le pene dell'inferno per prenotare alla fine ho cambiato Smiley angry

    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Giugno 2017 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao laura sono di matrimonio proprio in questa chiesa sabato 11 luglio...ti farò sapere...anche se ho il timore che sarà molto difficile posteggiare... Smiley angry

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione