Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Precisa Agosto 2015 Taranto

Cappellone san cataldo taranto help

Daniela, il 15 Luglio 2014 alle 13:10 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 26

Salve a tutte, ho letto che molte sposine tarantine si sposeranno nella chiea di San Cataldo cosa che vorrei fare anche io (nel cappellone di preciso), per questo volevo sapere come funziona se quella non è la parrocchia di appartenenza di nessuno dei due sposi....cioè proprio sotto il profilo burocratico bisogna chiedere nullaosta....alcuni dicono che si paga il "passaggio" da una chiesa all'atra....."illuminatemi" please Smiley shame

26 Risposte

Ultime attività da Didi, il 29 Maggio 2015 alle 12:10
  • D
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Taranto
    Didi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille! Risposta molto esaustiva ;-)

    SOno sicura che il tuo ingresso sarà magico Smiley heart

    Un bacione

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Agosto 2015 Taranto
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Didi...non me lo ricordare che la data si avvicina...non sai che ansia... Smiley xd cmq come fioraio ho scelto Oro Verde nei pressi di via Venezia a Taranto....la capienza si riferisce a tutto il Cappellone...cioè non solo la parte circolare centrale ...ma anche i banchi dietro..almeno così mi hanno detto....l'ingresso non so bene come si svolga.. Ho sempre pensato dalla navata centrale e poi su per le scale ...anche perché il fioraio per il tappeto si é regolato così.. ..poi sulle partecipazioni non ho specificato "cappellone".., ho riportato la dicitura che c'era nei documenti diciamo " ufficiali" che ci hanno dato al corso prematrimoniale ...ti allegò la foto della partecipazione Smiley catface ....scusa il ritardo della riso. Ma credo di essere stata esaustiva Smiley smile

    Cappellone san cataldo taranto help - 1
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Taranto
    Didi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Daniela,

    Ormai ci siamo quasi! Auguroni!

    Posso chiederti quale fioraio hai scelto per addobbare il Cappellone? E come si svolgerà l'ingresso? Il Cappellone è stupendo Smiley heart

    Un'altra cosa. La capienza di 80 persone è riferita alla sola zona circolare?

    • Rispondi
  • Teresitha
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Bari
    Teresitha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per l'entrata in sè...ovvero farai la navata centrale al buio e senza addobbi, e l'organo inizierà a suonare alle scale del cappellone. Non ci sarà il classico ingresso da fuori al dentro...

    Quanti ospiti siete? e come fioraio chi hai scelto, e se posso sapere il prezzo.

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Agosto 2015 Taranto
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non ne abbiamo parlato.....cmq il percorso dovrebbe essere navata centrale...scale....cappellone...xché dici preoccupara ?....Per le scale?
    • Rispondi
  • Teresitha
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Bari
    Teresitha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cosa ti ha detto in merito all'entrata Don Marco?

    • Rispondi
  • Teresitha
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Bari
    Teresitha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, non sei preoccupata per l'entrata in chiesa? come si svolgerà?

    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Giugno 2015 Taranto
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero tutti quei soldi x una chiesa??? Ma no x i soldi ma gia il fatto che te li chiedano ..no ...la chiesa sta x celebrare matrimoni ..no x farsi pagare ... allora un povero non puo sposarsi li..
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Agosto 2015 Taranto
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho clikkato cita dall tel. Ma nn l'ha fatto:-[
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Agosto 2015 Taranto
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    .....Visto...colpo di scena ...siamo passati da marrimonio low budget a lusso Smiley laugh ...è stato facile ho tagliato il nr degli invitati....ahahah ...mi sono detta pochi ma buoni ...e festeggio come dico io :Smiley heart
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Luglio 2015 Milano
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehi cara solo ora ho letto...per caso tra l altro!! Perchè non hai cliccato "cita" allora non ho mai ricevuto la notifica...oggi mi sono chiesta ma Daniela mi avrà risposto?! Smiley xd comunque mi sà che hai ragione entreranno un ottantina di persone...ora non sò se fare li o nella navata centrale...bu...ahhh hai prenotato la sala? Bene! Andrò a vedere il sito...Smiley winking sicuramente è bellissimo...5 stelle L? Stì cavoli..hihihi bravi bravi Smiley winking aggiorniamoci eh
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Agosto 2015 Taranto
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Http://www.matrimonio.com/hotel-ricevimenti/relais-villa-san-martino--e35947

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Agosto 2015 Taranto
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Whei! Quanto tempo...Smiley laugh ...A me hanno detto che ha una capienza max di 80 persone ....

    Tutto bene x il resto?...Io ho prenotato la location ....Relais Villa San Martino a Martina F. ...cinque stelle Lusso...mica pizza e fiki ahahahahah....Smiley laugh cmq molto bello vedi un pò

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Luglio 2015 Milano
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao daniela cone stai? Ascolta volevo sapere una cosina...siccome anche io ed fm abbiamo prenotato al cappellone per l estate prossima mi chiedevo...quanta gente ci entra secondo te? Perché è stupendo ma non sembra molto grande...io ho prenotato comunque tanto si può fino al giorno prima anche decidere di fare la cerimonia nella zona grande appena si entra..ma avevo questo dubbio...
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Luglio 2015 Milano
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah esatto!! Ormai il danno è fatto!! Ahaha scherzooooo, ovviamente Smiley winking
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Daniela Smiley winking
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Agosto 2015 Taranto
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Rosy ....appenna avrò notizie certe le posto quì Smiley winking

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Agosto 2015 Taranto
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lory ...ormai è ufficiale ..nn si torna indietro ahahahXD

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Luglio 2015 Milano
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!!! Un ottima notizia!! Si molte le date per il 2015 sono già occupate da parecchio..strano ma vero...Smiley smile
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Agosto 2015 Taranto
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ....Di ritorno dalla chiesa di S.Cataldo (che emozione:Smiley heart )...allora... la data che volevo cioè 29/08/2015 è già stata prenotata...qundi mi SPOSERO'(doppia emozione:Smiley heart ) il 22-08-2015 alle 17,00.....per quanto riguarda il passaggio di chiesa devo parlare con Don Marco che oggi nn c'era appena saprò vi farò sapere....

    Non credevo eppure molte location/fotografi/chiese sono già prenotate x il 2015 Smiley surprise ..io mi sono "allarmata" leggendo quì nel forum tante date prenotate..quindi consiglio alle sposine di nn titubare e di muoversi anche se manca 1 anno..

    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela,ne avevo sentito parlare però non so come funziona! Credo possa essere legato alle regioni o alle diocesi! Piuttosto ti conviene informarti, anche se non so con quale logica chiedano dei soldi per il nulla osta! Smiley laugh fammi sapere appena sai qualcosa,il quesito è molto importante!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Luglio 2015 Milano
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti risp in privato....Smiley smile
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Agosto 2015 Taranto
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ..Dunque la data non è ancora certa cmq Luglio/Agosto 2015...Quale sarà la tua location? Io sono orientata nella zona del brindisino mi sembra ci sia un buon rapporto qualità prezzo...per il mio matrimonio vorrei una cosa carina senza spendere cifre astronomiche...ho comprato casa ,la stò arredando ed i soldi nn bastano maiSmiley cry ...per il fotografo ho contattato Gasparro e Bello ..mi piace molto il loro stile..

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Luglio 2015 Milano
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla cara...io ho già scelto la location, il fotografo e stò vedendo per la chiesa..poi per il resto farò dopo l estate tanto c è tempo fino a luglio prossimo..Smiley winking tu quando ti sposi?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Agosto 2015 Taranto
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Loredana, grazie per la risposta...sicuramente dovrò recarmi di persona...tu a che punto sei? Hai già scelto chiesa, location, fotografo ecc.....io sono in fase di preventivi...

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Luglio 2015 Milano
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela...io non credo si paghi alcun passaggio..almeno, non l ho mai sentito finora..Smiley winking forse dipende da regione a regione ma che io sappia in puglia no, anche se non è la tua chiesa d appartenenza tu ti puoi sposare lì a San Cataldo tranquillamente, da pagare c è un contributo che cambia da chiesa a chiesa, lì credo sia sui 250 euro..è per le spese che la chiesa supporta...in basiliche o duomi, viene anche di più..in chiese piccoline viene meno..è variabile...comunque devi andare di persona e chiedere se la vostra data è disponibile..prenotarla e poi via via col testo Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione