COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Elena
Sposa Abituale Aprile 2016 Padova

Cardigan sopra il vestito??

Elena, il 17 Febbraio 2016 alle 11:08 Pubblicato in Moda nozze 0 25
Salvato Salva
Rispondi

Ciao ragazze!

Sento dire spesso che il giorno del matrimonio la sposa non sente caldo nè freddo nè fame nè sete nè pipì... Io però ho il pancino debole e se per la chiesa mi immagino che l'emozione abbia la meglio, vorrei comunque procurarmi qualcosa sia per fare le foto all'aperto se dovesse fare freddino, sia per la sera (con fm abbiamo deciso che una volta terminata la festa, verso le 18.30, andremo al cinema vestiti da sposi!)

Non ho ancora chiesto in atelier, alla prossima prova lo farò sicuramente, ma nel frattempo mi rivolgo a voi!

A me piace un sacco l'idea di mettere sopra al vestito un cardigan colorato (verde mela è il colore del matrimonio), visto che l'abito è elegante ma per il mio carattere una piccola follia come questa ci potrebbe stare.

Vi mostro qualche foto:

rosa pallido

rosa pallido

azzurro

azzurro

ciclamino

ciclamino

jeans

jeans

giallo

giallo

A me piacerebbe che fosse aperto davanti, non so come dovrebbe essere sulle braccia perchè ho due manichette in raso...

Cosa ne pensate??

25 Risposte

Ultime attività da Elena, il 2 Marzo 2016 alle 12:36
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala

Qualche idea su dove trovare un cardigan verde mela??? Aiutoooooo!!

L'unico che ho trovato è da H&M ma è verde acqua, praticamente azzurro!!!! Smiley cry

• Rispondi
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    Mi piace molto l'idea, ma come il primo! È molto bello! No pero al giubboni jeans!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Salerno
    Caterina ·
    • Segnala
    Mi piacciono tutti, anche quello chiuso! Solo il giubbino di jeans no... Bella idea!
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Napoli
    Mery ·
    • Segnala
    Un'idea proprio carina, quello rosa è bellissimo.
    • Rispondi
  • Bri86
    Sposa Precisa Giugno 2016 Verona
    Bri86 ·
    • Segnala

Idea stupenda!!! Piace a molto anche a me....ma mi sposo all'11 giugno quindi non so se il cardigan è appropriato!! Forse più il giacchino in jeans. Questi mi piacciono tutti...a parte il maglioncino azzurro. Secondo me oltre al verde mela potresti prendere in considerazione anche il fuxia, che accostato ci sta benissimo. Facci sapere!!!

• Rispondi
  • Sposaromantica
    Super Sposa Ottobre 2016 Vibo Valentia
    Sposaromantica ·
    • Segnala

Bella idea, io adoro il giubbino di jeans!

• Rispondi
  • Rosa
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    Il giubbino di jeans è troppo carino
    • Rispondi
  • Catia
    Super Sposa Settembre 2016 Macerata
    Catia ·
    • Segnala
    Ci vorrebbe una lana leggera tipo angora
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Maggio 2015 Varese
    Elena ·
    • Segnala

Io l'ho indossato, nero, su vestitino grigio perla.

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala

Purtroppo al mio fm il pizzo non piace proprio! Infatti anche i dettagli sull'abito saranno in tulle ricamato e molto scarsi!

L'idea della stola mi piace per la finezza, ma dato che sono bassa e rotondetta non mi ci vedo proprio! Mi sembra di essere infagottata!

• Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Settembre 2017 Reggio Emilia
    Giada ·
    • Segnala
    Io ti consiglio qualcosa in pizzo.. Una stola o un copri spalle corto su misura .. E' molto più fine secondo me..
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala

Il vestito ha un corpetto aderente e la gonna con un pò di pieghe ed è in raso.

La manica a 3/4 mi piace molto! Però cotone o maglina non so se sono adatti, al di là del gusto personale, perchè temo che si vedano le maniche del vestito: ho lo scollo omerale che continua con due manichette di circa 5 cm... sempre in raso, ma non dritte, con un pò di piega...

• Rispondi
  • Catia
    Super Sposa Settembre 2016 Macerata
    Catia ·
    • Segnala
    Bello mi piace l'idea ma il vestito è ampio o sirena?se ti piace potresti mettere anche una manica 3/4
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Cremona
    Giulia ·
    • Segnala

Concordo con te!!!! mi piace!!!

• Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala

A me piace un sacco!! Smiley smile

Bella l'idea di andare al cinema, ma starete stanchissimi non so se ci riuscirete, poi io sinceramente la prima notte la vorrei passare solo con il mio fm,la stanchezza non ci farà fare niente, ma almeno due coccole prima di dormire sì...! Smiley smile

• Rispondi
  • T
    Super Sposa Giugno 2020 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    Non mi piace! Il cardican e i maglioncini in lana li puoi mettere tutti i giornia al matrimonio sull abito da sposa proprio no! Non mi sembra per nnt elegante te lo sco siglio, ci sono molte giacchine boleri e coprispalle da sposa anche piu originali ..al massimo qualcosa in simil pelle se sei un po rock...ma lana maglina ecc sulla sposa no
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala

Grazie a tutte per le risposte!!

Vi chiedo però se lo mettereste anche in chiesa... io penso di no perchè avrò il velo e non credo che ci starebbe bene...

Per le maniche cosa mi suggerite? Con il jeans effettivamente non si vedrebbero e forse neanche con l'ecopelle, mentre con il cotone o il raso ho paura che le manichette del vestito si vedano...

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Aprile 2016 Grosseto
    Valentina ·
    • Segnala
    Io se ho freddo i primi di aprile metterò io giacchetto di eco pelle che ha il collo in pelliccia ecologica...
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    A me piace molto e infatti anche io ne sto cercando uno colorato da mettere su se fa freschetto, il primo è dolcissimo
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2016 Bolzano
    Francesca ·
    • Segnala
    Io andrei con un giacchino liscio corto in pelle!! A parere mio il cardigan invecchia un po'....
    • Rispondi
  • Mely
    Super Sposa Ottobre 2015 Udine
    Mely ·
    • Segnala
    Io ho messo il cardigan senza problemi. In chiesa penso che avrei sentito freddo anche con 40 gradi... magari ho stretto un po i denti x le foto con il marito... ma poi nessuno problema
    • Rispondi
  • Lyra
    Super Sposa Giugno 2017 Chieti
    Lyra ·
    • Segnala

Secondo me può essere una bella idea. Tra le foto, preferisco lo stile del primo cardigan e penso che starebbe benissimo color verde mela. Anche la giacca di jeans non è male.

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Maggio 2016 Verbania
    Patrizia ·
    • Segnala

E se invece di un cardina mettessi un giacchino in raso colorato? Sarebbe un po' più elegante...

• Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2016 Verona
    Giovanna ·
    • Segnala
    Anch'io stavo pensando di prendere un giacchino di pelle colore grigio o giada( sono i colori del matrimonio!). Però il mio vestito è corto
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2016 Pavia
    Valeria ·
    • Segnala
    Ciao Elena, sai che anche io ci stavo pensando?!! A settembre quando mi sposo la sera potrebbe fare già freschino soprattutto in collina dove avremo il ricevimento. Mi piace l'idea del cardigan colorato ma anche il giubbino di jeans è forte!! Dipende anche com'è il tuo vestito. Pensavo anche ad una stola bianca. Forte l'idea del cinema!! Smiley catface
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti