Barbi
Super Sposa Giugno 2020 Napoli

Cardioaspirina o eparina?

Barbi, il 7 Giugno 2021 alle 17:38 Pubblicato in Future mamme 0 17
Salvato
Rispondi
Buonasera ragazze , dopo due aborti consecutivi ho fatto le analisi e mi sono usciti parecchi polimorfismi... anche se il mio dottore li ha fatti leggere all ematologo che ha detto che non essendo vere e proprie mutazioni ma polimorfismi basta la cardioaspirina.

Ora sono incinta ed ho iniziato la terapia, cardioaspirina acido folico e progeffik . Volevo sapere le vostre esperienze.. cosa cambia tra cardioaspirina ed eparina ? Voi cosa avete preso? Com e andata? Grazie a tutte

17 Risposte

Ultime attività da Stella Marina, il 9 Giugno 2021 alle 11:37
  • Stella Marina
    Sposa Precisa Maggio 2019 Roma
    Stella Marina ·
    • Segnala
    Io avevo mutazione MTHFR eterozigosi e sto facendo cardioaspirina. So che la cardio fluidifica il sangue mentre eparina è anti trombotico. Chiedi maggiori informazioni se non sei convinta
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Bene Barbi. Fortunatamente questa gravidanza la sto vivendo serenamente. Io la cardio la sospendo alla 32 settimana.
    • Rispondi
  • Barbi
    Barbi ·
    • Segnala
    Ciao cara grazie ❤ come stai ?
    Speriamo che basti la cardioaspirina
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana ·
    • Segnala
    Ciao Barbi, anche io 2 aborti consecutivi a 8 settimane. Da quando sono in attesa, cioè 7 mesi, prendo cardioasprina e faccio punture di eparina. Ho la mutazione in eterozigosi del fattore PAI1. Sono contenta del tuo positivo💗💪
    • Rispondi
  • Barbi
    Barbi ·
    • Segnala
    È bruttissimo veramente... due volte consecutive 😔 grazie mille ❤
    • Rispondi
  • Cami
    Sposa VIP Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    Mi dispiace tantissimo sono esperienze terrificanti che nessuna dovrebbe mai provare... Non oso immaginare cosa voglia dire vivere una cosa del genere per ben due volte! Vedrai che stavolta andrà tutto bene 🤞🤞🥰🥰
    • Rispondi
  • Barbi
    Barbi ·
    • Segnala
    Certo.. purtroppo le due precedenti nn sono proprio arrivata a farle le analisi perché si sono sempre fermate a 7 settimane 🥺
    • Rispondi
  • Cami
    Cami ·
    • Segnala
    Ma sì dai! Vedrai che andrà tutto bene... In ogni caso immagino farai analisi del sangue regolarmente per tenere sotto controllo i valori relativi alle trombosi quindi tranquilla che se ci fosse qualche problema se ne accorgerebbero!
    • Rispondi
  • Barbi
    Barbi ·
    • Segnala
    Forse per questo mi hanno dato solo la cardioaspirina... speriamo bene 🥰🥰
    • Rispondi
  • Cami
    Cami ·
    • Segnala
    Comunque a me dissero che se è in eterozigosi non è necessario fare l'eparina... A me l'hanno fatta fare solo per il fatto che si era manifestato...
    • Rispondi
  • Barbi
    Barbi ·
    • Segnala
    Cardioaspirina o eparina? 1

Cardioaspirina o eparina? 2

Cardioaspirina o eparina? 3
    Non li ho mai capiti
    • Rispondi
  • Barbi
    Barbi ·
    • Segnala
    Io come ho capito ho mthfr , fattore xiii e beta fibrinogeno tipo
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala

Anche io fino a 6 settimane dopo il parto

• Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala

Ciao,

io avevo fatto la cardioaspirina dal test combinato perchè mi era uscito un alto rischio, nel frattempo la ginecologa mi aveva prescritto gli esami per la trombofilia e ci è voluto un mese e mezzo per avere i risultati dove mi hanno riscontrato una mutazione del fattore II in eterozigosi e dà lì ho iniziato le punture di eparina. Non ricordo esattamente a quale settimana ho iniziato ma praticamente quando ho fatto la morfologica.

La cardioaspirina l'ho presa fino a 35 settimane (e ho avuto un parto prematuro a 36), le punture di eparina si fanno fino a 6 settimane dopo il parto.

• Rispondi
  • Cami
    Cami ·
    • Segnala
    Io ho preso eparina tutta la gravidanza!
    • Rispondi
  • Cami
    Cami ·
    • Segnala
    Io ho preso sia eparina 4000 dal positivo fino alla fine per via del fattore V leiden in eterozigosi che ho sia cardioaspirina dalle 13 alle 34 settimane per via della gemellarità perché aiuta a sviluppare la placenta. L'eparina l'ho poi interrotta due giorni prima del parto cesareo programmato e ripresa subito dopo per altre 6 settimane 😪 praticamente l'ho fatta per 10 mesi!! A me dissero che essendo in eterozigosi di norma non importerebbe fare l'eparina ma a me si era manifestato con 5 infarti alla milza mentre avevo la mononucleosi a 17 anni e quindi non hanno voluto rischiare visto che oltretutto anche io avevo un as alle spalle... Su queste cose comunque è bene seguire le indicazioni che ci danno i medici e fidarsi di chi ci segue
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    Solitamente l'eparina la si da nelle ultime settimana.. Non l'ho mai vista prescrivere per 9 mesi.. Io prendevo cardioasa, fino a 36sett, progeffik fino a 20 e deltacortene fino a 12..solitamente fanno fare eparina dalle 36 Sett fino a termine..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇