Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Precisa Giugno 2018 Padova

Carenza vitamina d e concepimento

Laura, il 28 Aprile 2019 alle 23:34 Pubblicato in Future mamme 0 16
Ciao a tutte. Sabato ho fatto delle analisi del sangue perché in passato ho sofferto di problemi alla tiroide. Ho fatto anche il dosaggio della vitamina D ed é risultato 23.2, quindi carenze perché i valori normali dovrebbero essere almeno 60. Domani inizierò terapia con di base. Qualcuna di voi con carenza é riuscita Cmq a concepire? Esperienze??

16 Risposte

Ultime attività da Vale, il 16 Giugno 2019 alle 23:48
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda.. io ho fatto gli esami che ero già incinta e la mia vitamina D è 9! Per ora non la sto supplementando perché ora con il sole dovrebbe aumentare..dopo l'estate ripeterò gli esami..
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono rimasta incinta appena ho sistemato vitamina d e tiroide 😁
    Tranquilla... risolvi questo piccolo intoppo e sarà tutto più semplice ❤
    Dopo solo 1 fiala di Dibase 25000 da carenza a sufficienza 🙂
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Caserta
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura ..io come te ho la carenza di vitamina D, e ora sono incinta di 4 mesi..
    l’abbiamo scoperto il mese prima del positivo.. e continui regolarmente e prendere la fiala ogni 15 giorni come prima della gravidanza ... poi con il quadro proteico vedremo.. ma comunque stai serena ... ♥️🌈
    non sarà per te un problema 😘😘
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    CIAO...PREMETTO CHE HO FATTO LA FECONDAZIONE ASSISTITA MA NEL MOMENTO IN CUI HO SISTEMATO LA TIROIDE E LA VITAMINA D SONO RIMASTA INCINTA..

    LA VITAMINA D SI REGOLARIZZA ABBASTANZA VELOCEMENTE..SEGUI LA TERAPIA

    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2011 Brescia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono rimasta incinta con cadenza di vitamina D. Ora sono alla dodicesima settimana e la Dottoressa ha detto per ora di cercare di stare un po' al sole. Ha detto che più avanti la integreremo.
    Lo stesso endocrinologo al primo controllo post positivo mi disse che la vitamina d è tossica nelle prime settimane di gravidanza e di aspettare indicazioni del ginecologo. Spero di averti aiutata/rincuorata
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ai prox esami di luglio ti aggiorno
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Aprile 2017 Roma
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Daniela allora se puoi tienimi aggiornata ... Grazie 😘
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao io l ho scoperto al quinto mese di gravidanza,ora prendo 25 gocce di dibase una volta a settimana,ma la cura migliore è il sole, ti consiglio di sentire il tuo medico x il farmaco e il dosaggio più adatto a te...ora non ho più misurato la mia vitamina D,ma al prox controllo con gine richiedo di verificare qnt sia migliorato...
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Aprile 2017 Roma
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara anche io ho carenza di vitamina d 8,1 poi tu cm hai risolto e in quanto tempo?😘
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Aprile 2017 Roma
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno Daniela oggi ho ritirato le analisi della vitamina D ho 8,1 quando per essere sufficiente parte dal 30 a 100 , sto in panico vorrei andare in farmacia a prendermi un integratore o pensi che devo parlare con il medico visto che già prendo inofert combi?
    e poi cosa è successo con la tua curetta sei entrata nel range e dopo quanto?
    io nn riesco a concepire ma credo sia questo il motivo . Fammi sapere qualcosa se puoi ti ringrazio 😘
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara. Il DIBASE per quanto ne so è una medicina e nn un semplice integratore... quindi in gravidanza dovresti consultare il medico. Conta che nel mio laboratorio partono da 20 (carenza).
    Io l'ho assunto una sola volta e da 14 il valore è passato a 30.... però in quanto medicina è stato il medico di famiglia a prescivermi il dosaggio...
    Ad ogni modo prima del Di base avevo iniziato a prendere Dicovit D, che nn è un medicina ma un integratore in gocce a base di vitamina D....

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono al 5 mese di gravidanza, 20 gg fa ho ritirato esito vitamina D che non avevo mai controllato in vita mia,ho 5 con range da 30 a 100,insomma scarsissimo...la gine mi ha dato di base 10000 25 gocce una volta a settimana e di espormi al sole durante il gg
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2018 Monza e Brianza
    CHIARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao! Ho letto che anche tu prendi il DIBASE e volevo chiedere,se posso, un consiglio... io ho scoperto oggi di avere una carenza di vitamina d3 (per intenderci nel laboratorio dove ho fatto l'analisi io i valori "normali"partono da 30 fino a 100 beh io ho 8.9Smiley cry ) mentre i valori del TSH vanno bene.

    Il DIBASE è controindicato in gravidanza (al momento non sono incinta ma voremmo provare tra qualche tempo)? Io dovrei prenderlo 2 volte al mese per 6 mesi e poi rifare il dosaggio

    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preso di base per carenza😊 la vitamina D fa solo che bene e anche al concepimento ,alcuni studi l'hanno riscontrato😊 leggi su internet "vitamina D e concepimento". Non farà miracoli questo è sicuro ma prenderla fa solo che bene 😊
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Settembre 2019 Latina
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono rimasta incinta e posso assicurarti che sono carente nonostante gli integratori ( a marzo avevo 20 e ho il Morbo di Crohn). Ho scoperto il mio positivo il 4 aprile! Fai la cura, ci vuole tempo ma aiuta 😊 ma non ti preoccupare per il concepimento
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scoperto 2 mesi fa la carenza... il medico di base Nn ci ha nemmeno fatto caso... figurati che il mio valore era 14...! Ero rimasta incinta a marzo ma 2 giorni dopo averlo scoperto l'ho perso... ho iniziato a prendere il di base una volta al mese sotto consiglio della ginecologa.... ho assunto la prima fiala il primo aprile... vedremo... oltre a questo ho scoperto un problemino alla tiroide.. a quanto pare le cose potrebbero essere connesse (questo l'ho letto su internet però)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione