Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa TOP Giugno 2015 Roma

Caricatura come bomboniera??

Sara, il 17 Ottobre 2014 alle 13:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 49
Questo forum e' la mia rovina ogni giorno una nuova idea! Chi ha già letto qualche mio post ormai Sa che il mio matrimonio non sarà ne tradizionale ne classico! Il dubbio più grande e.' Sulle bomboniere alla fine l'unica opsione rimasta e' un profumatore per ambienti ma... Leggendo qua e la ho avuto l'illuminazione se chiamassi un caricaturista facendogli fare una caricatura a famiglia poi magari preparo qualcosa a tema per chiudere la caricatura potrebbe essere la bomboniera?? Per i confetti a quel punto c'è' la confettata!! Che ne pensate??
E soprattutto quanto mi potrebbe costare? ( devo capire se rientra nel mio budget per le bomboniere) !
Qualcuna l'ha fatto?? E' piaciuto??
Grazie mille!

49 Risposte

Ultime attività da Alida, il 6 Luglio 2021 alle 22:34
  • A
    Sposa Novella Giugno 2022 Bergamo
    Alida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potrei avere info
    • Rispondi
  • Federico
    Pordenone
    Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo che passare per i tavoli non sia molto educato e rende la figura del caricaturista una figura imbarazzante. Credo che se un caricaturista è bravo e veloce tutti si alzeranno per farsi ritrarre.

Bella scelta!

• Rispondi
  • Federico
    Pordenone
    Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Salve sono un caricaturista, vorrei rispondere io a questo, perchè disegno molto soprattutto facendo diventare i miei disegni delle splendide bomboniere, che nulla hanno a che vedere con quelle che trovi in commercio.

Consegnare le caricature alla fine è un flop, e come tutte le idee originali e nuove hanno anche una nuova concezione. Si consegnano subito dopo la realizzazione, questo perchè diventa un modo bello di intrattenere gli ospiti con risate e commenti di ogni genere tra di loro e con gli sposi.

La caricatura se fatta bene e non in modo grottesco può risultare un regalo UNICO, e in 15 anni mai nessuno si è lamentato. Se sei un professionista e sai che vali e che i tuoi disegni valgono, nessun oggetto sarà mai paragonabile. Molti caricaturisti lo fanno solo per divertire, ma alcuni (come me) lo fanno come una professione vera, una passione prima di tutto...

La felicità di chi lo riceve è la più grande soddisfazione, per quello esorto tutti i disegnatori nel creare caricature EDUCATE e oggettivamente belle.

un caro saluto

• Rispondi
  • Federico
    Pordenone
    Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Poco se pensi che disegnare 160 persone non è uno scherzo... credevo ti chiedesse più di 1000€ + iva.

• Rispondi
  • Federico
    Pordenone
    Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Poco! Se pensi che disegnare 160 persone non è un lavoro da tutti. io cedevo ti avesse chiesto 1300 €

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Novella Giugno 2016 Lecce
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, posso chiederti se hai preso un caricaturista come hai risolto con l idea della consegna finale della caricatura?
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Bari
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi vorremmo metterlo come extra, ma staremo a vedere
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Giugno 2015
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhè non è alto il prezzo se si pensa come bomboniera. X un optional magari si...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piaceva molto l'idea del caricaturista (prima di sapere i prezzi) ma così da mettere in più durante la festa così chi Voleva si faceva fare la caricatura ... Ma come bomboniera sincerante Nn saprei ... Anche xchè le dovrebbe fare tutte al momento e come le dai dopo così ?? io Nn voglio perdere tempo per le bomboniere tanto che ho pensato di darle prima del matrimonio e Nn alla fine X i saluti così come si usa da noi ... Proprio xchè Nn voglio perdere tempo e vorrei godermi ogni minuto della festa ... Auguri cmq
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono state bocciate da un caricaturista poi dopo aver abbandonato l'idea e essere ricorsa ad altro un altro fornitore mi ha dato la sua disponibilità!! L'idea mi piace ancora tantissimo ma ormai ho provveduto!!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Catanzaro
    Sasaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea ma troppo dispendiosa
    • Rispondi
  • Lorena
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa per l'italiano correggiuto!
    *Ci ha chiesto
    • Rispondi
  • Lorena
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi per 160 persone ci è stato chiesto 700€
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faro caricature come bomboniere e ho avuto la massima disponibilità dall'artista. Devo solo ingegnarmi sul modo in cui consegnarle,se al momento o alla fine.e se alla fine come confezionarle? Aiutooooo
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha detto che fare tutti quei visi in quel tempo significa farli in modo approssimativo e lui non lavora così ...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Agosto 2015 Lecce
    Marilisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sembra molto strano infatti che un caricaturista ti sconsigli in questo modo, va contro i suoi stessi interessi. l'unica cosa che può giustificare questo atteggiamento potrebbe essere il fattore tempo, mi sembra di aver letto che ha a disposizione solo 4 ore, forse è per questo, dipende dalla durata del matrimonio!

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E io che ne avevo chieste più o meno 25!!! ( famiglie!) neanche io voglio
    Gli acchiappa polvere!
    • Rispondi
  • M
    Marilisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si avevo gia letto il tuo commento, ma il caricaturista che ho interpellato io altrettanto gentile e disponibile mi ha detto che le fa tranquillamente e che spesso le usano come bomboniere, tieni conto che noi saremo 160 persone, ovviamente le caricature saranno fatte a coppia o a famiglia, deciderà lui come passando dai tavoli durante il pranzo senza ostacolare il normale corso della serata. L'unica cosa che nn mi convince e se ci sarà qlc che non vorrà farsi "caricaturizzare", in quel caso non saprei come comportarmi!

ps: non voglio altri tipi di bomboniere catturapolvere e anonime!

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono confusa e' l'unica cosa che mi ha messo in confusione!!! Mi piacciono i profumatori cuorematto! O altrimenti qualcosa di utile!! Non so!!!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Settembre 2015 Nevada
    Bnaruto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii ma quelle ad esempio non le uso nemmeno io. io opto per qualcosa che in un modo o nell'altro ti rirovi ad utilizzare. tu hai una rosa di idee tra cui scegliere? mi piacciono anche i profumatori...ma andrei su un "non utile" e insomma un altro genere in assoluto.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' quello che mi ha risposto il caricaturista!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Agosto 2015 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Il caricaturista potrebbe essere un'ottima idea ma credo non come bomboniera...
    Io sono stata ad un matrimonio e c'era questo ragazzo che faceva caricature ma è stata una buona cosa mentre aspettavamo gli sposi che erano andati a fare le foto!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti quelle della brandani piacciono anche a me!!! Avevo visto le antipastiere!
    • Rispondi
  • B
    Bnaruto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora non abbiamo deciso l'articolo ma di sicuro prenderò qualcosa della brandani. adoro le tazzine soprattutto le ultime, quelle con le bambine di diverse nazionalità...o quelle più eleganti pensa ci sono quelle che sembrano di un colore ma con la bevanda calda tirano fuori una frase... oppure una caffettiera... e mi piacciono anche le teiere che però non usano in molti. devo decidermi uff..tanto deve piacere a me al mio fm e ai miei parenti più stretti il resto può pensare cosa vuole
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le bomboniere sono un dilemma io non le butto ma le rigiro o a mia sorella o a mia madre non me ne sono tenuta 1! E' per quello che cercavo idee!! Tu cosa fai??
    • Rispondi
  • B
    Bnaruto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A questo è certo ma non optare per cose soggettivamente piacenti o meno...vai sul sicuro qualcosa che si usa che bella o brutta che sia ma se è utile difficilmente si butta. parola mia che se ricevo bomboniere insignificanti attirapolvere le butto il giorno stesso in cui le ricevo o le riciclo alle pesche di beneficenza
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non la farò' non e' fattibile! A me piaceva! Anziani non ci sono! Tanto qualsiasi bomboniera facciamo non accontenteremo mai tutti
    • Rispondi
  • B
    Bnaruto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace. prendi le persone più anziane...non sono così inclini alla caricatura! però se ti piace falla a me nom piace anche se non sono vecchia ahahaha nonmi piace proprio l'idea...de gustibus!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se leggi il
    Commento che ho scritto sotto un caricaturista molto bravo mi ha sconsigliato dicendo che non e' fattibile e quasi impossibile fare delle belle caricature a tutti! Pur essendo solo 70! Ho abbandonato l'idea!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Latina
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che sia una bellissima idea.... E poi fai 2 cose in 1: intrattenimento per gli invitati e bomboniera!!! Io ne sarei davvero felice
    • Rispondi
  • M
    Marilisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte, anch'io ho in mente di impegnare un caricaturista per il mio matrimonio e quindi fare così le bomboniere, l'idea mi piace sopratutto perchè ci saranno molti amici e parenti giovani e in più la trovo una cosa simpatica e originale. Ho solo un dubbio però!!! Che succede se qualcuno non apprezza o si rifiuta di farsi fare una caricatura? Rimane senza bomboniera? Mi date qualche consiglio?

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si non e' make però... Perderebbe... Era carino la facessero al momento... Sono un po' delusa devo era un idea folle al punto giusto... Non so tutto da valutare...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione