Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Abituale Agosto 2014 Torino

Carta per portariso origami??Grammi?

Cordelia, il 1 Febbraio 2014 alle 10:22 Pubblicato in Fai da te 0 4

Ciao a tutte, finalmente ho deciso che per il riso farò le bustine con tecnica origami, ma leggendo i vari topic sono andata un pò in confusione su i materiali da utilizzare e ora non so che tipo di carta ci vuole e per la grammatura non ne parliamo..alcuni dicono 90, altri 120, altri 200???Qualcuna mi può aiutare? Avevo optato per la carta pergamena della Buffetti color avorio potrebbe andare bene?Grammi? altra cosa se volessi farle in doppio colore tipo bianche e rosse per entrambe la stessa grammatura? Grazie in anticipo

4 Risposte

Ultime attività da Cordelia, il 1 Febbraio 2014 alle 11:29
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2014 Torino
    Cordelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille Maria. Per il momento è la prima cosa che faccio quindi non ho ancora utlizzato nessun tipo di carta, mi sono limitata a guardare un pò di tutorial su internet e molti utilizzano la carta pergamena e non costa tanto, anche perchè come dici tu dureranno due secondi quindi non volevo utilizzare una carta pregiata..Grazie ancora per i consigliSmiley smile

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2014 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo Veronica, la carta pergamena è più rigida, anche se io ho fatto la prova con la carta per le fotocopie, compresa di contenuto, e restano perfette, considera che dureranno pochissimo, poi le butteranno, per questo non ti consiglio di usare una carta troppo pregiata, a meno che tu non hai fatto tutto il resto con la stessa cartaSmiley winking
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2014 Torino
    Cordelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma che tu sai la carta pergamena da 90 g rimane più dura di quella della classica stampante?perchè naturalmente ho fatto le prove con la carta per la fotocopiatrice e rimane tanto leggera

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2014 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veronica essendo una tecnica origami, la carta indicata, per far venire delle pieghe perfette è la carta per origami che è una grammatura di 70/90, come la comune carta da fotocopie, quindi tieniti su questa grammatura, vengono belle rigide ma allo stesso tempo perfettamente piegate.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione