Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Novella Ottobre 2020 Monza e Brianza

Carta perlata per partecipazioni

Malimpensa, il 26 Agosto 2019 alle 17:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6

Buongiorno, ho bisogno di un consiglio.

sto creando le mie partecipazioni, dei cartoncini dipinti da me che dovrò attaccare su fogli di carta perlata azzurra dai quali ricaverò delle buste.

secondo voi quale grammatura sarebbe meglio acquistare per i fogli perlati: 120 gr oppure 285?

ho paura che i primi siano troppo leggeri, e i secondi troppo difficili da piegare...consigli??

6 Risposte

Ultime attività da Morena, il 27 Agosto 2019 alle 07:42
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato cartoncino da 120 da piegare e un 200 gr x scrivere o cartoncini
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Febbraio 2020 Macerata
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me possono andar bene, per piegarli puoi utilizzare un taglierino, il lato però che non taglia, con righello e una leggera pressione e ottieni una piegatura perfetta...consiglio da grafico 😉 comunque prova ad acquistarne un foglio in tipografia e fai delle prove
    • Rispondi
  • MORENA
    Sposa VIP Settembre 2022 Pavia
    MORENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ti ho detto della cartoleria perchè so che alcune grammature online non si trovano. Io ho comprato le buste per spedire le partecipazioni in cartoleria proprio perchè volevo capire la consistenza e online non avrei potuto. Contrariamente a quanto pensassi, non costavano di più rispetto ad un acquisto online...

• Rispondi
  • M
    Sposa Novella Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Malimpensa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo on line non ho trovato grammature diverse... Esiste 240 ma non del mio colore
    • Rispondi
  • MORENA
    Sposa VIP Settembre 2022 Pavia
    MORENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara,

non riesci a trovare una via di mezzo? Piegare un foglio da 285 gr temo che risulti molto complesso o comunque se tu dovessi farcela, non sarebbe molto preciso... Prova nelle cartolerie...

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho appena aiutato la mia migliore amica (fiorista) a fare dei coni con del cartoncino che era 200 grammi, ed è stato molto difficile piegarli... io probabilmente opterei per il 120, contando che devi incollarci sopra i cartoncini dipinti da te...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione