Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Super Sposa Giugno 2017 Vicenza

Cartoncino copertina libretto messa

Alessia, il 24 Aprile 2017 alle 15:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10

Ciao a tutte! Ho quasi ultimato il file dei miei libretti messa... Ora sto pensando alla stampa. Per l'interno credo che userò della carta bianca con grammatura spessa. Per la copertina pensavo ad un semplice cartoncino, ho dato un'occhiata su internet e ho trovato i cartoncini Favini che vedete nella foto in primo piano, colore avorio, qualcuno ha esperienza di copertine stampate con questi cartoncini? Sono venute bene? Il colore avorio di questi cartoncini è tenue? Se avete usato altri cartoncini mi fate vedere una foto di come sono risultati i libretti? Grazie!!

cartoncino favini colore avorio

cartoncino favini colore avorio

10 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 11 Dicembre 2019 alle 16:37
  • Veronica
    Sposa Novella Dicembre 2019 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze... di quanti grammi dovrebbe essere un foglio per copertina libretto secondo voi? Grazie a tutte Smiley smile

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcuno ha esperienza della pergamena calligraphy? È sempre della favini... È molto bello come cartoncino, ma non so come possa rendere la stampa...
    • Rispondi
  • Lily
    Super Sposa Giugno 2017 Reggio Emilia
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia l'ho scelta bianca, quindi non so dirti bene quanto giallo sia l'avorio. La foto delle partecipazioni la trovi sul mio.profilo se vuoi dare una sbirciata. Però sulla qualità non.ha euguali.
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2018 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione, mi sono confusa.Alla fine su ebay ho salvato questi.. sempre avorio ma martellati. 10 fogli poco meno di 5 euro

Cartoncino copertina libretto messa 1
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No in realtà li ho visti su amazon, dove costano poco più di 5 euro... Su ebay ho visto che ci sono le spese di spedizione!

• Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2018 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io volevo prenderli! Li hai visti su ebay? Costano poco meno di 5 euro lì
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille per i consigli! Avresti una foto da mostrarmi? Dalle immagini in internet non capisco quanto tenue sia il colore della carta e in negozio non trovo i fogli...

• Rispondi
  • Lily
    Super Sposa Giugno 2017 Reggio Emilia
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! io su quella carta ho stampato le mie partecipazioni di nozze comodamente da casa con una semplice hp scanjet. Per quella che è la mia esperienza ha un rapporto qualità-prezzo superlativo, può modellarla come vuoi, tiene benissimo al colore della stampante di casa ( devi solo fare attenzione a infilare un foglio alla volta, perché essendo un po' più spessa, rischi che il rullo non riesca prenderlo o lo faccia male), io te la consiglio!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso chiederti di che marca sono? Grazie

• Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Dicembre 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ancora non abbiamo iniziato ma abbiamo utilizzato dei cartoncini effetto pelle per partecipazioni biglietti confetti e segnaposti... quindi anche per libretti li sfrutteremo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione