Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Saggia Settembre 2020 Brescia

Cartoni animati “inadatti”

Matilde, il 2 Maggio 2021 alle 17:42 Pubblicato in Future mamme 0 4
Mia figlia, 3 anni appena compiuti, dopo che il papà le ha fatto vedere la sigla del vecchio cartone animato su YouTube ha sviluppato una vera e propria passione per Batman. Giochiamo sempre ai supereroi, vuol farsi raccontare la storia a tema, a carnevale si è voluta travestire da Batman. E ovviamente quando guarda i cartoni vuol vedere Batman. Il problema è che secondo me non sono per niente adatti ai bambini.. io quando me li chiede di solito gliene faccio vedere altri facendole cambiare idea con l’”astuzia”, mentre per il papà non c’è niente di male e quindi via di puntate su YouTube.. da una parte sono convinta della mia idea, dall’altra mi dico che questa fase probabilmente passerà e quindi forse dovrei assecondarla visto che stimola la sua fantasia e lei non sembra spaventata nè impressionata dai vari mostri.. secondo voi cosa dovrei fare? Cancellare le app sulla tv e mettere il divieto anche con mio marito?

4 Risposte

Ultime attività da Matilde, il 2 Maggio 2021 alle 18:29
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Brescia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, ottimo consiglio, farò così!!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Matilde! Il mio bimbo ha quasi 3 anni e da qualche mese e super appassionato di super eroi! Anche lui ha iniziato con Batman pensa te😆 e anche lui si era fissato con Youtube dove voleva spesso vedere video in cui i supereroi combattevano! Lui ovviamente li imitava con le varie mosse😂 tt ok fino a quando ha iniziato a farlo anche a scuola, a volte esagerando! Li abbiamo iniziato a cambiare tono, evitando video di combattimenti vari🤣🤣 abbiamo risolto tanto mettendo sulla tv Youtube kids al posto del classico, dove trovi sempre gli stessi video ma nn ci sono quelli da più "grande"😉😉
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Brescia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu dici? Non so mi sembra comunque un cartone un po’ “violento”..
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che finché non sia la bambina stessa a manifestare un disagio nel confronto dei personaggi del cartone animato non ci vedo nulla di male..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione