Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora 👰🏻‍♀️❤️
Sposa Precisa Agosto 2021 Reggio Calabria

Casa Nostra🏡🥰 consigliatemi!

Eleonora 👰🏻‍♀️❤️, il 1 Febbraio 2020 alle 11:08 Pubblicato in Vita di coppia 0 24
Ciaoooo 👋🏻 è la prima volta che scrivo qui sono una ragazza siciliana di 24 anni e il prossimo anno mi sposo dopo ben 8 anni di fidanzamento ❤️
Finalmente dopo tanti anni io e il mio ragazzo due mesi fa abbiamo realizzato un sogno:l’acquisto della nostra casa😍🏡 un’emozione unica! Vorrei un consiglio a riguardo..dobbiamo fare qualche lavoretto (cambiare infissi , impianti, ricavare ripostiglio/lavanderia) e Casa Nostra🏡🥰 consigliatemi! 1

soprattutto perché dobbiamo cercare di ricavare un altro bagno necessariamente in una delle 3 camere a disposizione , secondo voi in quale delle due stanze (quelle più grandi) dovrei realizzarlo? E secondo voi la camera da letto è meglio farla lato mare, quindi avrei una bellissima vista ma con finestra, oppure lato opposto , quindi vista palazzi e un po’ di verde ma avrei il balcone ?? Aiutatemi datemi qualche consiglio, ora allego la piantina della casa 😘❤️ La casa non è grandissima e vorrei sfruttare tutti gli spazi a disposizione!

24 Risposte

Ultime attività da Mara, il 10 Aprile 2020 alle 19:18
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Palermo
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La camera da letto di solito va nella camera più grande che hai(anche x fare spazio alla culla x esempio). Lo studio lo sposterei nella stanza in alto a sx e quello che ora è lo studio lo trasgprmerei in un bagno grande, è anche vicino alla zona giorna quindi sarà quello più usato dai tuoi ospiti
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Agosto 2021 Bari
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley smile augurii per tutto Smiley love

    • Rispondi
  • Rosy
    Super Sposa Luglio 2018 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla...buona scelta 👍 facci sapere 😘
    • Rispondi
  • Eleonora 👰🏻‍♀️❤️
    Sposa Precisa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Eleonora 👰🏻‍♀️❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille dei consigli 😘😘
    • Rispondi
  • Rosy
    Super Sposa Luglio 2018 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie oppure con questa piantina nuova che hai fatto potresti sostituire la zona pranzo con lo studio per avere una cucina più ampia e avere la possibilità di abbattere sempre il muro di ingresso così da prenderti anche lo spazio del corridoio.( Non so se mi sono spiegata 😉)
    La decisione naturalmente spetta a te, lo so è difficile ma devi pensare alle tue priorità. Io sicuramente avevo quella di avere una zona giorno ampia, perché nella vecchia casa in cui stavo con i miei genitori c'è era la cucina e la zona pranzo separate proprio come nella tua piantina. Per noi è stato sempre scomodo soprattutto non avere mai la possibilità di poter invitare molte persone. Già in 6 in cucina si è in troppi. Quindi ricordando quello che ho passato ho detto mai più una zona giorno sacrificata perché è brutto anche non poter invitare amici per cena o organizzare il Natale nella propria casa essendo molti parenti.
    • Rispondi
  • Eleonora 👰🏻‍♀️❤️
    Sposa Precisa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Eleonora 👰🏻‍♀️❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho visto le foto della tua casa, è meravigliosa 😍😍 complimenti! Comunque anche a me è sempre piaciuto vedere le piantine delle case e immaginarle ma ora con la mia non è così semplice anzi ahahahah mi sento sempre nervosa quando non trovo la soluzione più appropriata 😆 ahahah comunque attualmente la soluzione più adatta è quella che mi hai consigliato tu oppure un’altra che ho pensato io, ti allego la foto così mi dici cosa ne pensi, fare il bagno in camera e la lavanderia in un piccolo spazio tra corridoio e sala , la tua idea è sicuramente più bella perché verrebbe una casa luminosissima 😍 invece così avrei una stanza in più , non saprei 🤔 Casa Nostra🏡🥰 consigliatemi! 2

    • Rispondi
  • Rosy
    Super Sposa Luglio 2018 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah di nulla...a me piace molto disegnare le piantine delle case e soprattutto pensare a varie soluzioni.
    Non ti dico quando dovevo fare la mia quante piantine ho fatto 😂 mio marito allora fidanzato stava impazzendo perché ogni giorno dicevo di aver trovato la soluzione giusta 😉 comunque alla fine anche io ho fatto un open space e un bagno e una lavanderia piccoli ma ho saputo sfruttare bene gli spazi perché ho usato molte scaffalature. Alla fine la zona in cui starai per più tempo è la zona giorno mentre nelle camere andrai solo la sera per dormire.
    • Rispondi
  • Eleonora 👰🏻‍♀️❤️
    Sposa Precisa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Eleonora 👰🏻‍♀️❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non ci sono di questi problemi non ho il mare proprio sotto casa (magari😆) però vento ce n’è troppo in effetti 🤦🏻‍♀️😫
    • Rispondi
  • Eleonora 👰🏻‍♀️❤️
    Sposa Precisa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Eleonora 👰🏻‍♀️❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille non ci avevo assolutamente pensato a questo 😘 l’unica pecca è non avere una stanza in più ma è per altro è una meravigliosa soluzione ne parlo subito con il mio fidanzato 😍😘 ahahah grazie 😊
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Livorno
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per il bagno dovresti scegliere anche in base alle tubature già esistenti, in modo da allacciarti a fognatura ecc. ed evitare spese mastodontiche. La camera vista mare è indubbiamente bellissima, però tieni di conto anche degli agenti atmosferici: quando è vento, quando ci sono mareggiate, una camera troppo esposta rischia di compromettere la qualità del riposo. Se però pensi che non ci siano di questi problemi, o che comunque non ti diano fastidio, una camera vista mare è il top Smiley heart

    • Rispondi
  • Rosy
    Super Sposa Luglio 2018 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Casa Nostra🏡🥰 consigliatemi! 3
    Ciao ele, che ne dici di ricavare il bagno e la lavanderia dov'è per ora la zona cucina? ( Linea nera) Non so se sia fattibile in termini di tubature però così potresti avere un grande open space e avere la possibilità di avere due aperture una che dà sulla strada e una sul mare.( Le linee rosse sono i muri da abbattere). Io amo gli ambienti grandi perché lo spazio non è mai abbastanza e invitando a cena amici è bello potersi muovere in libertà. Inoltre così non vai ad intaccare le due camere che rimangono grandi
    • Rispondi
  • Nardin
    Super Sposa Agosto 2018 Brescia
    Nardin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un appartamento, si ho fatto un ripostoglio
    • Rispondi
  • Eleonora 👰🏻‍♀️❤️
    Sposa Precisa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Eleonora 👰🏻‍♀️❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima e comoda , divisa molto bene! È più grande della mia..dietro la cucina hai fatto un ripostiglio? Ma è un appartamento o casa indipendente?
    • Rispondi
  • Nardin
    Super Sposa Agosto 2018 Brescia
    Nardin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Casa Nostra🏡🥰 consigliatemi! 4
    Ecco le misure...
    • Rispondi
  • Eleonora 👰🏻‍♀️❤️
    Sposa Precisa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Eleonora 👰🏻‍♀️❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara 😘 non si vede benissimo però da quello che sono riuscita a vedere è davvero simile alla mia 😍😍 nella camera matrimoniale hai anche la cabina armadio? Di quanti mq è?😘
    • Rispondi
  • Nardin
    Super Sposa Agosto 2018 Brescia
    Nardin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vedere la tua piantina della casa mi ha ricortato la mia...

    Pianta CasaCasa Nostra🏡🥰 consigliatemi! 5


    • Rispondi
  • Eleonora 👰🏻‍♀️❤️
    Sposa Precisa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Eleonora 👰🏻‍♀️❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Rosanna , si assolutamente ho già parlato con un’impresa di lavori, per questo faccio “progettini” sennò non mi sarei pronunciata per paura di illudermi 😄
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da tante cose, ricavare un bagno dal nulla è difficile perché bisogna far arrivare le tubature, è più facile farlo vicino all'altro. Ti consiglio di parlare prima con un'addetto ai lavori, così da aver ben chiaro cosa è fattibile e cosa no, perché magari quello che vorresti nn si può neanche fare.
    • Rispondi
  • Eleonora 👰🏻‍♀️❤️
    Sposa Precisa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Eleonora 👰🏻‍♀️❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche 👍🏼 Comunque l’ingresso è dove c’è la freccia vicino all’anno scale
    • Rispondi
  • Eleonora 👰🏻‍♀️❤️
    Sposa Precisa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Eleonora 👰🏻‍♀️❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie tante per i consigli 😘 🙏🏻 È un’ottima idea , l’unico neo è che avrei voluto due camerette oltre che quella matrimoniale, seppur piccine ma due perché avendo una sorella so che magari ognuno vorrebbe i suoi spazi ecco tutto qui, magari in futuro non serviranno chissà nessuno può dirlo 🤷🏻‍♀️ Poi l’idea di invertire cucina e salotto l’ho avuto con da subito anch’io infatti mi sa che ci penso davvero bene e inverto gli ambienti grazie ancora 😘😘
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non capisco bene dove si trova l’ingresso, ma se fosse possibile, potresti allora fare open space sul lato mare e zona notte dall’altra parte.

    • Rispondi
  • Eleonora 👰🏻‍♀️❤️
    Sposa Precisa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Eleonora 👰🏻‍♀️❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille del consiglio, si avevo penso anche a questo , e usciva una casa abbastanza comoda solo che, vorrei lato mare la zona giorno perché è il lato dove non ho nessun palazzo davanti ma solo mare quindi vorrei viverlo di più quel lato 😊
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io farei open space abbattendo il muro che separa salotto dalla camera sul lato cancello. Sul lato mare farei le due camere e dove hai lo studio creerei il secondo bagno.

    Si avrebbe una distinzione netta tra zona giorno (lato cancello) e zona notte (lato mare)

    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ele, io lascerei le due camere grandi intatte. Più che altro così avreste una camera grande per voi e una dove poter eventualmente far stare anche due letti oppure cameretta e studio. Ricaverei il bagno dove avete lo studio. La stanza sembra abbastanza grande da permettervi di ricavare un bagno di servizio (in modo tale che gli ospiti siano completamente esclusi dalla zona notte) incorporando anche lavanderia/ripostiglio. Se potete sposterei anche il salotto dove avete la cucina e matterei la cucina con il tavolo per il pranzo verso i palazzi. Anche perchè così il salotto avrebbe spocco sul terrazzo. Noi abbiamo un open space cucina salotto ma la parte più utilizzata è comunque il salotto e anche il suo terrazzo (anche in caso di ospiti). Per il terrazzo in camera io non lo ritengo indispensabile. Onestamente io ce l'ho ed è l'unico che non uso davvero mai!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione