Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mena
Sposa Abituale Agosto 2022 Caserta

Casa per sposa 2022

Mena, il 15 Settembre 2020 alle 14:58 Pubblicato in Vita di coppia 0 24
Ciao ragazze! Mi sposo il 30 agosto del 2022 e se tutto mi sembra ancora lontano, la scelta della casa mi sembra assurdamente vicina! Secondo voi, è troppo presto per iniziare a cercare? Grazie a chi risponderà!❣️

24 Risposte

Ultime attività da 👰Mery💍, il 25 Maggio 2022 alle 10:06
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah okkkk!!!!auguriiiiiiiiiiiii
    • Rispondi
  • Mena
    Sposa Abituale Agosto 2022 Caserta
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Al momento andremo in affitto. Abbiamo trovato una splendida occasione, di nuova costruzione. Aspettiamo con ansia, la consegna delle chiavi, che dovrebbe essere per i primi di giugno! 🍀
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Risolto bella????alla fine x cosa avete optato??
    • Rispondi
  • Mena
    Sposa Abituale Agosto 2022 Caserta
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me manca ancora un bel pò e i pensieri non mancano, ci credo che sei in ansia! Il fatto é che siamo sommersi di lavoro e non avremmo tempo di gestire un eventuale ristrutturazione..😫 Noi ci guarderemo intorno, poi magari se costretti, prenderemo in considerazione l’idea..
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi acquistarla ti consiglio di iniziare già a guardarti intorno... noi stiamo appena iniziando le pratiche del mutuo e il matrimonio è fissato al 30 settembre 2021... mi dicono tra accettazione del mutuo, atto di compravendita e cose varie passano mesi e la mia paura è che non riusciremo a finirla in tempo perché la casa che abbiamo scelto necessità di ristrutturazione mancano anche gli impianti principali 😅 e in tutto ciò c’è da considerare che fortunatamente mio padre e del mestiere e se ne occuperà lui ma ciò per una parte mi porta ancora più ansia visto che lavora e quindi può concentrarsi sulla nostra casa solo qualche ora la sera e la domenica 😱 in tutto ciò stiamo nel pieno dei preparativi del matrimonio e sono agitatissima...
    Kmq come te avevo pensato di comprare casa già ristrutturata ma ho capito che la fanno pagare molto di più e inoltre non è come l’avevi sognata è vero acquistandola ristrutturata avrai meno stress ma se te ne occuperai tu potrai risparmiare e avere la casa dei tuoi sogni
    • Rispondi
  • Mena
    Sposa Abituale Agosto 2022 Caserta
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    É verissimo! Tutto passa in secondo piano.
    • Rispondi
  • Mena
    Sposa Abituale Agosto 2022 Caserta
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi saremmo orientati verso una casa ‘già pronta’ nel senso, di nuova costruzione, proprio per evitare inconvenienti e spese costose, che ci farebbero sicuramente uscire fuori dal budget.
    • Rispondi
  • Rosalia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Napoli
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L unica preoccupazione reale è proprio questa: la casa
    • Rispondi
  • Ylenia e Marco
    Sposa Abituale Settembre 2022 Palermo
    Ylenia e Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Abbiamo acquistato casa nel 2019, a maggio 2020 abbiamo cominciato la ristrutturazione e abbiamo finito venerdì. Mancano soltanto i mobili che consegneranno a novembre.

    Ti consiglio di cominciare anche per poi sistemare tutto e arrivare al matrimonio senza il pensiero della casa

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Noi abbiamo prima comprato casa e dopo un anno ci siamo sposati (convivevamo già da un anno e mezzo quando abbiamo comprato). In generale ti consiglio di iniziare subito a cercare casa perchè è una scelta importante e difficile e vedrai che dovrete scendere a compromessi (la casa perfetta di solito esiste, ma è terribilmente fuori budget Smiley xd ). Per darti un'idea, noi abbiamo iniziato a cercare a marzo 2018 e abbiamo trovato la nostra a febbraio 2019 (ne avevamo trovata una che ci piaceva a settembre 2018, ma poi ci sono stati dei problemi e ci siamo fermati per un mese o due nella ricerca perchè eravamo demoralizzati).

    • Rispondi
  • Mena
    Sposa Abituale Agosto 2022 Caserta
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo aspettato dieci anni, ancora due anni per vivere insieme, ci sembrano di poco conto a confronto! Non vediamo l’ora.♥️ Infatti, ho già scaricato app di case e contattato qualche agenzia!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Maggio 2022 Milano
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Noi abbiamo fatto il rogito a fine maggio poi ci sono stati dei lavori da fare quindi dovremmo entrare entro fine anno però noi conviviamo già da 3 anni in affitto.Dipende se volete convivere prima del matrimonio oppure no...comunque al posto vostro inizierei almeno a guardarmi in giro!
    • Rispondi
  • Mena
    Sposa Abituale Agosto 2022 Caserta
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto bene! Ahahah 😂
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2018 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quelle sono fantastiche, a volte ho fatto finta di niente e altre essendo esasperata ho risposto 😂
    • Rispondi
  • Mena
    Sposa Abituale Agosto 2022 Caserta
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quelle non mancano mai!! O che danno consigli non richiesti 😒
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2018 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si poi se si aggiungono anche persone che creano problemi è il top
    • Rispondi
  • Mena
    Sposa Abituale Agosto 2022 Caserta
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo!! Sarà stato uno stress continuo!
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2018 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un consiglio? Iniziate a cercare, noi abbiamo trovato casa a dicembre 2017 e fissato la data del matrimonio per il 2 Settembre 2018.. atto della casa 11 giugno 2018 , scelta dei mobili che sono arrivati il 30 luglio e solo agosto x sistemare tutto, in preda ai preparativi del matrimonio 😓 io avevo due settimane di ferie a cavallo di ferragosto e pensa avanti e indietro x portare tutte le nostre cose.. è stata una maratona
    • Rispondi
  • Mena
    Sposa Abituale Agosto 2022 Caserta
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Verissimo!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh sì, almeno non vi trovate a impazzire con l'arredamento ancora da completare durante i preparativi per il matrimonio... prospettiva terribile Smiley amazing

    • Rispondi
  • Mena
    Sposa Abituale Agosto 2022 Caserta
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille del consiglio! Uno viene preso da mille dubbi e mille pensieri, sembra tanto tempo, ma hai ragione, il tempo passa in fretta.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora secondo me fate bene a mettervi in ricerca subito: fra trovare la casa giusta, fare le pratiche per il mutuo, l'atto di compravendita, qualche ristrutturazione, l'arredamento... il tempo passa in fretta. Se proprio ve la trovate già pronta prima del matrimonio, uno di voi due (o tutti e due) può iniziare ad abitarci subito, così non vi resta vuota.

    • Rispondi
  • Mena
    Sposa Abituale Agosto 2022 Caserta
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vorremmo comprarla, usufruendo del mutuo.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende: la cercate in affitto o in vendita? Pensate di fare un mutuo o potete acquistarla subito?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione