Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Super Sposa Luglio 2013 Torino

Casa piccola... ma va bene lo stesso!!

Alessandra, il 28 Ottobre 2013 alle 09:51 Pubblicato in Future mamme 0 17

Ciao!

Alla fine abbiamo deciso che, anche se abbiamo casa piccola, possiamo stare lì ugualemente...

Per andare via (siamo in affitto) ci vorrebbero almeno 4.000 € (3 mensilità al proprietario, 1 o 2 all'agenzia + trasloco etc etc)... mi marito ha un negozio e viviamo solo con il mio stipendio per ora.

per riuscire ad avere quei soldi dovremmo aspettare 2 annetti... e se poi aspettiamo ed il bimbo non arriva subito??? Avremmo una camera in più e sarebbe una tortura tenerla lì... aspettare... aspettare e sperare... ogni mese...

Qui il tempo passa... e la voglia umenta...

Così abbiamo deciso di stare qui... possiamo ad esempio girare il divano, spostere i comodini, girare il tavolo... mettere una cassettiera in bagno da usare come fasciatoio, quindi tutto sommato possiamo adattarci!

Che ne dite?? Mi date appoggio su questo??? :-)

17 Risposte

Ultime attività da Simona, il 11 Dicembre 2013 alle 22:22
  • S
    Super Sposa Maggio 2014 Monza e Brianza
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla adesso sto traslocando ma fino ad oggi siamo stati in 3 (più la micia) in un bilocale e lo spazio si trova ed il modo di farci stare tutto anche Smiley winking
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Luglio 2014 Padova
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei migliori amici stavano in un mini molto mini e un cane grande molto grande poi é arrivata beatrice e ora che bea ha 9 mesi hanno comprato casa con le agevolazioni quindi tutto si fa! !!
    • Rispondi
  • Gisella
    Sposa VIP Settembre 2014 Palermo
    Gisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti appoggio eccome!! Anche noi abbiamo deciso di andare a vivere in una casetta piccola visto che una mia zia ci ha dato la possibilità di farlo... è sua, era in affitto e ci ha chiesto se volevamo andare noi a vivere lì! Inizialmente mi dicevo "e la mia casa dei sogni? Ciò che ho sempre sognato?". Beh, oggi dico che non è la dimensione di una casa a renderci felici, ma chi la abiti e come la si abita!
    Questa casetta, poi, ci aiuterà tantissimo perchè lavora solo il mio fm per ora e non pagare l'affitto, oggi come oggi, è oro!

    I bimbi sin quando sono piccoli si adattano a tutto, stai serena! Saprete benissimo gestire gli spazi..!! Smiley smile


    Tanti auguri Alessandra! Smiley gift

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Agosto 2012 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non farti problemi,un bimbo sta benissimo nel suo lettino di fianco a mamma e papà,anche perché i primi tempi si svegliano spesso e andare avanti e indietro da una camera all'altra e' stancante!pensa che io il fasciatoio non l'ho nemmeno comprata,ho una specie di materassino in gomma che appoggio sul letto,quindi stai tranquilla

    • Rispondi
  • D
    Esperta Settembre 2013 Imperia
    Daisy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ALessandra, io ti appoggio e ti capisco... anche noi vogliamo provarci seriamente all'inizio dell'anno nuovo... e viviamo in una casetta piccola...

    Se riesco a beccare la cicogna magari rimarremo qui per un po' tanto il bimbo i primi mesi o primi anni non occupa poi tutto questo spazio...una culla e un fasciatoio... Smiley laugh

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie ed in bocca al lupo x voi!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille teresa :-)))

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Intanto auguronissimi per Voi!!! :-)

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fate bene allora!!! Smiley winking

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci siamo infatti sposati a Luglio, infatti un sacco di soldi se ne sono andati lì... oraa livello di soldi vogliamo / dobbiamo aspettare per cambiare casa, ma per un bebè no... :-)))

    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Giugno 2015 Treviso
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Daccordissimo

    per ora non pensate agli spazzi che quelli in qualche modo ci si organizza fin che il bebe e piccolo non ha bisogno di tanto

    aspettare per cercare un bimbo e la cosa piu sbagliata a mio parere

    lui non aspetta che sia il momento giusto perchè quando lo sarò lui non arrivera meglio provarci senza troppe aspettative e arrivera quando sarà il momento giusto

    in bocca al lupo

    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2013 Napoli
    Vala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci siamo adattati...Abbiamo preso la casarella dove stiamo adesso 2 annetti fa più o meno e non avendo fretta di procreare l'abbiamo arredata giusto per noi 2...poi 8 mesi fa...SORPRESA...saremo in 3, la casa è obiettivamente ed oggettivamente piccola per 3, xò ci siamo fatti coraggio e piano piano spostando i mobili per un paio di mesi siamo riusciti a trovare una soluzione accettabile, e siamo contenti xkè non abbiamo sacrificato molto. Ovviamente questa soluzione è provvisoria xkè quando la bimba dovrà cominciare a dormire da sola servirà una stanzetta in +...ma per ora non ci avviliamo, ci faremo il problema quando succederà!!

    P.S: la nostra casa è circa 65mq tipo open space!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se avessi avuto i soldi senza tanto sacrifici ti avrei detto intanto di spostarti,io ho fatto un trasloco e ristrutturato una casa negli ultimi mesi della mia prima gravidanza e appena nata la piccola,posso dirti che è stato stressante,ora avendo i soldi mi sono trasferita a marzo ed ho comprato casa,evitando senza mutuo e l'ho arredata e sistemata tranquillamente,senza pancia. Ora è un mese che il mio fm convive con me a casa,ormai nostra,e da 12 settimane quasi sono in dolce attesa!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi rincuorate ragazze!

    Spesso si immagina la vita in un modo ... "non faro' mai così", " prenderemo subito casa grande" etc etc etc poi effettimavante le cose sono diverse in base egli eventi e ci si deve "accontentare" o meglio modificare in parte le idee (ovviamente i volori veri sono esclusi!)

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2013 Roma
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti appoggio così tanto che in caso di necessità sarei stata disposta ad avere un bambino pur vivendo nel mio monolocale di 25 mq!

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me fate benissimo ad aspettare anche perchè facendo due conti, anche se restassi incinta oggi stesso ( e te lo auguro di cuore!!!) ci saranno comunque i nove mesi della gravidanza.

    Oltre a questo conta che il bambino, anche se avessi 2 camere da letto, lo terreste comunque nella vostra camera per i primi mesi.

    Quindi hai comunque più di un anno e mezzo davanti anche nella più rosea delle aspettative, prima che vi serva effettivamente una seconda camera.

    Fate bene a fare le cose con calma secondo me. Smiley smile

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sii..ovvio!!!!!Smiley kiss

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione