Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Master Settembre 2019 Campobasso

Casa più green

Simona, il 12 Dicembre 2019 alle 12:41 Pubblicato in Vita di coppia 1 8
Buongiorno sposine vorrei chiedervi chi di voi ha realizzato una casa più green nel senso ha eliminato il gas e rendendo la casa totalmente elettronica montando i pannelli fotovoltaici sul tetto. Come vi trovate? Avete mantenuto il contatore a 3 kW ?

8 Risposte

Ultime attività da Simona, il 12 Dicembre 2019 alle 15:29
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara 😁 per ora abbiamo messo i pannelli per 4, 5 kW poi la sera che non abbiamo sole allora funzionerà la corrente della rete a 3 kW ma comunque la sera tutto sommato non abbiamo quasi nulla attaccato . Per ora si parte poi man mano vediamo fra mille 🤗
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io ho mantenuto il gas perché è un condominio e non volevo causare troppi cambiamenti, però ho messo riscaldamento a pavimento.
    Sicuramente con 3 kw non ti basterànno almeno almeno 5 kw ti servono (ma probabilmente anche di più se hai tutto sotto un contatore). Lavoro nell'efficienza per questo mi permetto di intervenire 😀
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie speriamo... Con l'induzione hai dovuto comprare tutto il servizio di pentole apposta? Si riesce a cucinare su tutto il piano ? Intendo dire tutte le piastre accese senza che il contatore scatta?
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sicuramente. La vostra attenzione per la tutela dell’ambiente sarà ripagata.

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bhe noi fin'ora avevamo il bombolone interrato, abitando in campagna il metano non arriva, ieri mio marito ha deciso di installare i pannelli fotovoltaici sul tetto e rendere la nostra casa più ecologica togliendo appunto il gas. Ora però mi chiedo chi li ha come si trova? Per l'acqua sanitaria stiamo acquistando uno scaldabagno a pompa di calore e piano piano monteremo anche i climatizzatori che riscalderanno anche. Nel frattempo per il riscaldamento stiamo usando una stufa a pellet Idro, usando solo pellet di vero legno, che riscaldano i termosifoni e l'ambiente giorno. Speriamo di aver fatto cosa buona 😅
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, esattamente.

    Comunque, non avere il gas in casa è una gran cosa. Io te lo STRA consiglio

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Valeria ma da come ho capito non avete installato i pannelli fotovoltaici e usate l'energia elettrica della rete. Giusto?
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non abbiamo il gas, avendo scelto il piano cottura a induzione. Non abbiamo fatto cambiamenti nel contratto con il fornitore di energia elettrica e non abbiamo mai avuto problemi.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione