Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo

Caso covid al nido

Chiara, il 2 Marzo 2021 alle 21:50 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ciao mamme, a qualcuna è capitato? Com'è stato l'iter del nido in questo caso? Mettono tutti in quarantena fiduciaria o solo i bambini e maestre del gruppo???

19 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 3 Marzo 2021 alle 18:30
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per il momento le notizie sono quarantena per tutti e idem tampone. Vediamo se domani la ASL decide in maniera diversa visti i nominativi delle varie bolle 🤔
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, é successo anche al nido di mio figlio.
    Quarantena per tutti i bambini della bolla e tampone in caso di sintomi!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah cavolo.
    Lo temo tantissimo anche io...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci credo bene, poveri piccoli... Eh niente, viviamo un po alla giornata cercando di essere il più organizzate possibile in casi simili 💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace e ti capisco benissimo! Nonostante il mio avesse iniziato a settembre senza problemi, questo isolamento di dicembre è poi finito praticamente con l'inizio delle vacanze di natale, quindi è rientrato dopo capodanno ed è stata una tragedia 😔 ci è voluto un po' per farlo riabituare!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stefy, sapevo anch'io così ma purtroppo qua hanno deciso diversamente purtroppo quindi tutti a casa fino al 12 marzo 😭😭😭 siamo ancora in attesa di aggiornamenti comunque. Avevamo cominciato da 2 giorni, direi inizio col botto 😣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo nel nostro caso hanno messo in quarantena fiduciaria tutti i bambini per 10 giorni ed il tampone sarà per tutti venerdì 12/03😭
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Francesca, "fortunatamente" il papà era già in malattia per altro motivo, quindi sfruttiamo quello per il momento. Purtroppo entrambi abbiamo un lavoro che non è possibile in smart working ed io oltretutto ho appena cominciato quindi non posso proprio assentarmi. Mi dispiace molto per la bimba che, dopo soli 2 giorni di inserimento (difficili in quanto bimba ad alto contatto), dobbiamo stare isolate 10 giorni e ripresentarci a scuola per il tampone che se va bene poi si riparte tutto da capo 😭
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche nel nostro nido funziona così. È successo che dopo le feste di Natale la maestra di bolla di mia figlia dia sussultato positiva al tampone rapido, quindi hanno messo in quarantena fiduciaria la bolla con la bimba ed un genitore. Mentre l’altro può andare al lavoro(che in quel caso ero io).
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, da noi mettono in quarantena solo la “bolla” (da noi chiamano così i gruppi) in questione...e si tratta di gruppi di 5 o 6 bimbi massimo...così da non dover mettere ogni volta tutto il nido in quarantena 😉 questo sistema si è rivelato efficace fino ad ora!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mettono in quarantena fiduciaria solo la bolla quindi la classe (bambini e maestre) dove c’è il contagiato.
    Se chiudessero tutta la scuola non avrebbe senso il sistema delle bolle.

    So che alcune scuole fanno fare tutta la quarantena altre, in assenza di sintomi, accettano che i bambini rientrino dopo tot giorni con tampone negativo.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io non ho avuto questo problema perché ero già a casa e con un'altra gravidanza in corso. Però ti copio quello che era scritto nella comunicazione ASL (a mio avviso per niente chiaro) :
    "Si precisa che l’isolamento è previsto per i minori e non per i genitori. Al termine del suddetto isolamento non è prevista l’esecuzione del tampone molecolare ai soggetti asintomatici. Tuttavia, un genitore lavoratore dipendente puo'svolgere la prestazione di lavoro in modalita' agile o usufruire di permesso straordinario per tutto o parte del periodo corrispondente alla durata della quarantena del figlio convivente, minore di anni quattordici, disposta dal Dipartimento di Prevenzione della ASL territorialmente competente a seguito di contatto verificatosi all'interno del plesso scolastico ai sensi dell’art.5 DECRETO-LEGGE 8 settembre 2020, n. 111"
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da noi hanno deciso quarantena preventiva di 10 giorni per tutti i bambini e tampone all'ultimo giorno 😭. Ma il certificato per il genitore che dovrà restare a casa col bimbo vale come se fosse malattia sua? Cioè è pagata???
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara è successo a dicembre che una maestra ha avuto un contatto con un positivo e ci avevano detto che se il tampone fosse stato positivo avrebbero chiuso l’asilo. Per fortuna la maestra era negativa ma ha fatto comunque la quarantena con tampone alla fine dei 10 gg prima di rientrare 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al nido di mio figlio è capitato lo scorso dicembre che un'educatrice risultasse positiva. Non era quella della sua bolla, ma comunque nella sua sezione. Quindi in pratica la ASL ha preferito mettere tutta la sezione in isolamento per 15 giorni, senza obbligo di tampone per i bimbi in realtà. Nella comunicazione inviataci diceva solo di avvisare il pediatra e, in caso di sintomi, richiedere tampone. Poi ovviamente se tu vuoi puoi farlo fare privatamente.
    Nel frattempo le altre sezioni hanno frequentato normalmente e tutto lo staff del nido ha eseguito tamponi presso ASL.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo.. Il sistema delle bolle è fatto apposta per isolare il più possibile i casi. 😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma quindi la scuola è rimasta aperta?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Federica, sono stata avvisata stasera alle 19.30 di un caso accertato ma sinceramente non sono andata a fare un tampone, volevo aspettare le notizie/indicazioni domani mattina. Siamo riuscite a fare ben 2 giorni di inserimento e poi questa 😭😭😭
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al nido di mio figlio é successo, io gli ho fatto subito un tampone risultato negativo e non stiamo stati in quarantena. Cmq solo i bambini e le maestre della bolla.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione