Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nardin
Super Sposa Agosto 2018 Brescia

Cassa integrazione e maternità

Nardin, il 31 Marzo 2020 alle 13:23 Pubblicato in Future mamme 0 6
Buongiorno a tutte... volevo chiedervi se la cassa integrazione influisce in qualche modo con la maternità x quando sarà il momento.. grazie

6 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 31 Marzo 2020 alle 16:41
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Desirée, non ci avevo pensato alla mail! Speriamo rispondano 🤗🤞
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho lo stesso problema ma con l’allattamento perché ne stavo usufruendo ma da lunedì scorso la mia azienda è in cassa! Contattare l’INPS é impossibile, aspetterò prossima settimana la busta paga e lo scoprirò!
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Contattarli telefonicamente è diventato praticamente impossibile, usa la mail..nel sito Inps cerca la sezione "Inps risponde" così gli poni il quesito per iscritto 👍🏼
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono in maternità facoltativa e la mia azienda al momento è in cassa integrazione, anche io mi faccio la stessa domanda! Ma non riesco a contattare l'INPS!
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, guarda io ho dovuto un po tribulare per capire come funzionasse e sono arrivata a questa conclusione dopo aver parlato con Inps e consulenti del lavoro..io il 02/03 sono andata in maternità anticipata, l'azienda per cui lavoro ha chiuso momentaneamente ed ora ha chiesto la cassa integrazione.
    La maternità è anticipata dal datore di lavoro che poi conguaglia il credito in F24, ma in questa situazione il datore di non può compiere la sua funzione, ecco perché ho richiesto che fosse l'INPS a pagarmi direttamente la maternità in quanto l'attivitá lavorativa risulta sospesa.
    Quindi se ti trovi nella stessa situazione ti consiglio di metterti in contatto con l'INPS è chiedere se devi procedere in questo modo!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso, la maternità è un diritto, quindi credo che la cassaintegrazione venga stoppata e cominciano ad erogarti la maternità! Però per sicurezza ti consiglio di parlare con l inps
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione