Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luana
Sposa Master Settembre 2013 Torino

Castello dei solaro

Luana, il 4 Luglio 2012 alle 09:54 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 33

Ciao a tutte!chi di voi è già stata al castello dei solaro? come vi siete trovati? le porzioni sono buone o vai via con la fame? avete prenotato tanto tempo prima? scusate le mille domande ma ci piacerebbe tanto fare il pranzo di nozze là ma vogliamo esser sicuri che sia il posto giusto! :-)

33 Risposte

Ultime attività da Federicakikka, il 27 Aprile 2017 alle 14:35
  • Federicakikka
    Sposa Abituale Luglio 2018 Asti
    Federicakikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze..Io ho visto questo posto da questo sito ed è davvero stupendo..solo che l unica cosa "negativa" è che è distante da dove abito io..circa 1oretta e poi il prezzo c'è scritto che parte da 70 euro a persona.. Smiley sad Logicamente dovrò poi andare a vederlo dal vivo con il mio compagno e parlarne a voce..
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Marzo 2017 Torino
    Gledys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze. Io mi sposo a marzo e oltretutto di venerdì sapete dirmi piu o meno prezzi? Mi sembra molto bella la location.. del cibo che dite ? Grazie !!!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2013 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo l'avevo messo in conto...ma penso che a settembre sia così un po' dappertutto :-(

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2013 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No no indebitarsi per il matrimonio non se ne parla! è fuori discussione! sono anni che io il mio fidanzato risparmiamo per l'evento ma avendo comprato casa, ristrutturata ed ora arredata, le finanze non sono piu molte...anzi...continueremo a risparmiare il piu possibile...

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Settembre 2012 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Luana, sicuramente Cristiana è più informata di me dato che si è sposata da poco ed è in grado di darti informazioni più dettagliate sui prezzi e dal punto di vista di chi organizza; io ti posso solo dire che da invitata a un matrimonio di parecchi anni fa, mi è piaciuta molto la location ma l'unico neo è stato quello di vedere in altre sale adicenti altri due pranzi di matrimoni con i relativi sposi che si davano il cambio per fare le foto.

    Vristiana ha avuto la fortuna di sposarsi in un perido diciamo "tranquillo"ma settembre non lo è affatto.

    Ovviamente rimane una bella scelta e poò anche non darti noia avere altre spose che ti ronzano attorno!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Novembre 2011 Torino
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non c'è bisogno di spendere migliaia di euro per forza, ognuno fa le cose in base alle proprie tasche. Trovo assurdo chi si indebita per fare un matrimonio. Iniziate a farvi dare dei preventivi mettendo dentro tutto quello che vorreste fare, e poi fate dei tagli come abbiamo fatto noi e, come credo, facciano in molti. Io ad esempio ho tagliato tutti i fiori, primo perchè non ne vado pazza e secondo perchè era una spesa folle, ho trovato l'aternativa dei palloncini e l'ho sfruttata. Per l'abito ho girato più di un negozio finchè non ho trovato il giusto compromesso qualità/prezzo. volevamo l'auto d'epoca ma poi ci siamo detti che non ne valeva la pena visto che nessuno ci avrebbe visti perchè non ci sposavamo in città. Per le bomboniere abbiamo preferito fare una donazione e agli ospiti abbiamo dato solo la scatolina con i confetti (che ho confezionato da me andando a comprare tutto il necessario da Artidea a Grugliasco), altre cose le ho fatte da me.... insomma se si vuole si può risparmiare

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2013 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ...mi sto proprio rendendo conto che per un matrimonio partono una marea di soldi! comunque quando vado chiedo loro tutti i prezzi! :-)

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Novembre 2011 Torino
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche qui dipende da cosa vuoi che mettano... non meno comunque di 500€, se non ricordo male

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2013 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E quanto costa l'open bar?

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Novembre 2011 Torino
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questo proprio non lo so, perchè noi avendo fatto anche l'open bar avevamo la sala fino alle 23 di sera, ma come ti ho detto era novembre e c'eravamo solo noi.

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2013 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Immagino!ah un'altra cosa... anche lì entro le 18.00 bisogna lasciare la sala libera?

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Novembre 2011 Torino
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma figurati! Nessun problema è un piacere aiutarti... e poi in quel posto lì ho lasciato il cuore, fosse per me rifarei tutto ogni anno!!!!!

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2013 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah ok... a proposito, scusami eh se ti riempio di domande ma non sto piu nella pelle! :-) comunque grazie mille sei stata gentilissima

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Novembre 2011 Torino
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non so se hanno uan brochure, ma un preventivo ve lo fanno subito.... a noi il proprietario aveva fatto così.

    A noi era andata bene perchè nel periodo in cui siamo andati a sentire un po' i prezzi (febbraio) avevano organizzato un week end dove c'erano tutti i loro collaboratori e quindi ci eravamo fatti fare dei preventivi più specifici da ognuno di loro....non so se lo facciano una volta l'anno e basta o di più

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2013 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se quando vado a vedere il posto chiedo una brochure con i prezzi secondo te loro ce l'hanno?

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Novembre 2011 Torino
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molto dipende da quanti tavoli devi addobbare e che tipo di addobbi vuoi, noi oltre i tavoli avevamo anche i due palloni giganti da scoppiare dopo la cerimonia e i segnaposto..... per il cantante mi sembra intorno ai 1000€ (siae esclusa), per noi ha cantato per la cerimonia, durante il pranzo e per l'after hour che abbiamo fatto dopo

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2013 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'addobbo con i palloncini per i tavoli e il cantante ti ricordi quanto l'avete pagato piu o meno?

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Novembre 2011 Torino
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avevamo preso i baby sitter, lo spettacolo di micromagia, l'adobbo floreale per la cerimonia ed il mio bouquet, l'adobbo con i palloncini per i tavoli e il cantante....praticamente tutto tranne il fotografo e le bomboniere ^_^

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2013 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cavolo...viene fuori una bella cifra...speravo meno! :-( tu avevi fatto qualcos altro dei servizi che offrono?

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Novembre 2011 Torino
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si avevamo fatto la fontana di cioccolato.... mi sembra sui 7/8€ a persona.... noi avevamo pagato tutto un po' meno perchè sposandoci a novembre eravamo fuori stagione e ci avevano fatto qualche sconticino

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2013 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si si :-) l'ho guardato tutto! a proposito tu avevi fatto la cascata di cioccolato? se si ti ricordi quanto costa farla?

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Novembre 2011 Torino
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il sito l'hai visto?

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2013 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Speriamo!!! :-) non vedo l'ora di andarlo a vedere!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Novembre 2011 Torino
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi eravamo 186 quindi non abbiamo avuto problemi ad avere la sala con la vetrata, se fossimo stati meno avremmo scelto la tavernetta perchè quei giochi di luci al soffitto sono proprio carini. Mi sembra che la tavernetta ne dovrebbe contenere sui 120

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2013 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come mai non si è trovata bene?

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2013 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me piace quella a vetrate ma nn penso me la diano perchè siamo circa 120 e poi quella che sembra una taverna... secondo te ci stiamo? tu in che sala ti sei sposata?

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Novembre 2011 Torino
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questa è la dimostrazione che i commenti ed i pareri sono molto soggettivi, quindi Luana il consiglio che mi sento di darvi è quello di andare a mangiare lì una volta, senza dire che volete fare lì il ricevimento, vedete come si mangia, e come vi trovate e poi prendete una decisione.

    Io continuerò a parlarne più che bene perchè per me è stato tutto meraviglioso

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Luglio 2012 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao luana Benvenuta tra noi io ho la mia pettinatrice che è andata a un matrimonio al castello e mi ha detto che come cornice e meravigliosa ma lei non si era trovata bene come cibo

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Novembre 2011 Torino
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quanti sarete? La sala grande, quella con le vetrate, è per 200 persone, poi a noi piaceva molto quella tipo tavernetta, ma non ci saremmo mai entrati.... eravamo 186!

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2013 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille! :-)

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2013 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille...seguirò il tuo consiglio!!! appena visto le foto mi sono innamorata del posto...speriamo che la sala sia libera!

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Benvenuta Luana! Ti passo anche questo topic dove puoi trovare una ragazza che si è sposata lì!

    https://community.matrimonio.com/forum/archive/legge-rito-civile--t3130

    Avete già cominciato i preparativi?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione