Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Enrico
Sposo Novello Settembre 2020 Bergamo

Castello di Marne Acquaroli

Enrico, il 1 Maggio 2020 alle 19:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2 13
Ciao a tutti,
Sara ed io ci sposeremo a Settembre, in questa situazione di totale incertezza abbiamo provato più volte a contattare telefonicamente il castello di Marne. Risultato: nessuna risposta e alla fine la richiesta di comunicare via email.
Abbiamo scritto chiedendo di essere ricontattati telefonicamente ma ci è stato risposto che “non si effettuano spostamenti di date” finché la situazione non sarà più chiara.Inutile dire quanto ci sentiamo frustrati e delusi.Se altri come noi non intendono darsi per vinti possiamo “fare squadra” e far sentire la nostra voce.Se pensate che possa avere un senso scrivete qui o anche in privato.
Enrico

13 Risposte

Ultime attività da Giada, il 21 Maggio 2020 alle 22:32
  • G
    Sposa Novella Aprile 2021 Bergamo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Personalmente ho riscontrato tanta umanità e disponibilità. Mi dovevo sposare il 4 aprile e successivamente ho spostato nuovamente a fine maggio, ci avevano riservato una data anche a giugno ma alla fine abbiamo deciso per ottobre. Il foglio non è un contratto ma semplicemente un foglio di richiesta di cambio data. Considerando la situazione attuale non mi sembra nulla di cosi sconcertante. Visto che in molti avranno chiesto di spostare la data, è un modo anche per gli sposi di avere la certezza di prenotare il giorno prima che qualcunaltro magari lo prenoti. Sono professionisti, lavorano nel campo eventi da anni, non hanno bisogno di escamotage strani. Vedrai che il tuo matrimonio andrà benissimo
    • Rispondi
  • Enrico
    Sposo Novello Settembre 2020 Bergamo
    Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutti,
    Riposto per aggiornamenti.Siamo stati contattati sia dal Sig. Acquaroli che dal servizio clienti, ci hanno spiegato le difficoltà avute ed è stato possibile un dialogo aperto.
    Enrico
    • Rispondi
  • F
    Bergamo
    Fabio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gentilissimi sposi

È con piacere comunicarvi che il Castello di Marne e il Castello di Monasterolo sono aperti, perfettamente funzionanti e con ampliati gli spazi coperti all’aperto.

Le ultime restrizioni per i ristoranti sono accettabilissime, pensavamo peggio.

Il nostro gruppo da lavoro a 100 collaboratori stagionali e alle loro famiglie.

Lavoratori che non hanno NESSUNA TUTELA, dimenticati dagli aiuti, e quindi vorremmo dare loro lavoro.

Molti di voi hanno spostato il ricevimento più avanti o opzionato date alternative.

Ci siamo riservati di sospendere gli spostamenti in un breve periodo, perchè non si sapeva assolutamente cosa fare!! , poi abbiamo ripreso.

🙏🙏🙏Ci scusiamo ancora se non potevamo rispondere al telefono, perchè le prime telefonate, alcune molto aggressive, avevano cresto malintesi, e gli spostamenti dovevano essere nero su bianco.

Ora siamo disponibili a incontri o appuntamenti telefonici.

Fatta questa premessa vi chediamo se volete rivedere la Vostra decisione di rimandare il Vostro ricevimento e mantenere la data prenotata.

Siamo anche disposti, in questo caso, a rivedere le condizioni.

Ripeto, tutto questo per salvaguardare il lavoro dei nostri collaboratori per il 2020.

Cordialmente

Fabio Acquaroli e tutto lo staff

• Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Settembre 2022 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • F
    Bergamo
    Fabio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gentilissima Elisa,

Informo che siamo a disposizione tutti i giorni, escluso il martedì, dalle 15:00 - 18:00.

Per argomenti importanti e delicati chiediamo venga scritta un’e-mail.

Per prenotazioni, visite e appuntamenti potete contattare il servizio clienti WhatsApp. Nel breve tempo vi verrà fissato un appuntamento telefonico con il responsabile, oppure un appuntamento in loco.

Cordialità, servizio clienti Marne.

• Rispondi
  • F
    Bergamo
    Fabio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno Alessia,

La ringraziamo per la saggia risposta!

È proprio come scrive lei, nei 10 giorni precedenti abbiamo aspettato l’ ultimo decreto del 18-5 per poter dare risposte certe ai nostri futuri sposi e cercare con loro una soluzione.

Cordialità, Staff Castello di Marne.

• Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa e ciao Enrico
    Ieri mi ha chiamata il responsabile e mi ha spiegato un po' la situazione.
    Ad oggi loro sono assimilabili ai ristoranti, per cui le regole a cui devono allinearsi sono le stesse. Quindi:- no buffet--> sostituiti con finger food a passaggio- i tavoli da 12 diventano da 8 in caso di coppie e da 6 in caso di single- il personale avrà le mascherine, gli ospiti non le dovranno tenere durante la cena- sarà responsabilità del singolo ospite/sposo rispettare le regole previste dallo stato o in regione (es. Mascherine, diatanziamento, ecc)- per band, balli, eventuali spettacoli (nel nostro matrimonio ne sono previsti diversi) si riservano di verificare e di farmi sapere (non dovrebbe essere un grosso problema a luglio o nelle date alternative perché a metà giugno dovrebbero essere riaperti i teatri) - per quanto riguarda l'open bar ci hanno confermato che si può fare perché loro si stanno occupando di fare un bancone più ampio per evitare assembramento- la confettata la faranno sul tavolo previsto, ma "servita" nel senso che ci sarà un addetto alla distribuzione dei confetti - stanno prevedendo l'installazione di una tenda nella zona del pozzo (guardando il parco a destra) per permettere maggiori spazi all'aperto, anche in caso di sole- il nostro matrimonio è pensato tutto all'aperto, in caso di pioggia si dovrà fare comunque all'interno (loro mi hanno confermato che gli spazi interni riescono a contenere tutti i tavoli che servono - saremo 150 più o meno- con i diatanziamento necessari, ma mi resta il dubbio per dove piazzare la band, dove fare il dinner show...)
    In generale il mio feeling è che stiano prendendo in mano la cosa, cercando di tranquillizzare gli sposi, ma anche loro non hanno tutte le soluzioni in mano, delle restrizioni ci sono e di certo non si può far finta di niente e se ne rendono conto anche loro che non ci potranno garantire la festa dei sogni.
    Noi aspettiamo metà giugno per capire che fare!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Settembre 2022 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! C'è stata qualche novità dopo la chiamata?
    • Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Enrico,

noi dovremmo sposarci il 4 luglio al Castello di Marne.

Ci hanno dato la possibilità di fissare delle opzioni alternative solo nel 2020 (per il 2021 ci hanno detto inizialmente che avremmo potuto scegliere un giorno qualunque da gennaio a marzo o un giorno da lunedì a mercoledì per i mesi successivi).

Nelle scorse settimane ci hanno mandato un'email un po' bizzarra (sembrava degli appunti presi tra di loro) in cui rassicuravano del fatto che avendo degli ampi spazi loro si sentivano tranquilli di poter garantire il distanziamento, soprattutto nei matrimoni all'aperto (come quello che abbiamo programmato noi). Da questa email non ho capito come ci si organizza per buffet, balli, canti, open bar... oggi ho mandato io a loro una richiesta per sapere se ci sono aggiornamenti e mi hanno detto di telefonare in serata per parlare direttamente con il referente.

Ti faccio sapere se ci danno qualche informazione utile!

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non mi sposo con Acquaroli, ma se ti interessa qui nella community ho visto un topic sulla Tenuta Serradesca dove tutti stanno avendo problemi con loro. Prova a darci un occhio cosi' magari vi potete aiutare a vicenda

• Rispondi
  • Francesca
    Admin Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Enrico, siamo molto dispiaciuti per la situazione.

Probabilmente la location sta cercando di attendere le notizie dai prossimi decreti per capire come muoversi, ti consiglio di riprovare a metterti in contatto con loro nelle prossime settimane.

Vedrai che riuscirete ad avere un confronto e trovare insieme una soluzione! Smiley shame

Un saluto

• Rispondi
  • Antonia
    Sposa Precisa Maggio 2022 Milano
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guardando i topic si trovano tante lamentele con il gruppo acquaroli che non ci sta riservando un. Buon trattamento.
    A noi con data fissata ad aprile si erano fatto sentire loro i primi di marzo suggerendoci di spostare.
    Avevamo spostato a giugno e adesso sempre a 2 mesi non si fanno sentire. Contattati da me hanno detto che ci sono le condizioni. Dopo una mail dettagliata sul fatto che un contratto possa essere risolto anche per eccessiva onerosità mi hanno mandato il calendario 2021 e un modulo con delle clausole che certo non possono essere firmate così. Sicuramente avendo una data a settembre ti conviene aspettare ma attenzione a cosa firmate.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo possono farlo e non so perché i castelli sono quelli che trattano in peggior modo noi sposi. Se un dpcm non copre la tua data, impedendo l'evento, loro posso non restituirti la caparra e rifiutarsi di rimandare (succede anche a me 11/7 in un altra location su Roma). Se ti vuoi liberare di loro ora, o perdi la caparra e recedi, o provi il recesso pet eccessiva onerosità, solo che si tratta di una risoluzione giudiziale, devi fare causa. Invece la risoluzione per impossibilità dovuta a causa di forza maggiore è automatica "ex lege"... vedi tu, ma visto come si stanno comportando io non vorrei mai lasciare il mio matr in loro mano.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione