Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilenia
Sposo Abituale Luglio 2021 Alessandria

Castello di Piovera Alessandria

Ilenia, il 25 Marzo 2020 alle 20:21 Pubblicato in Nozze Piemonte 0 14
Ciao a tutte🙂 volevo chiedervi una cosa....
Qualcuna di voi si sposerà, si è sposata o conosce il castello di Piovera vicino ad Alessandria?!
Grazie mille a chi mi risponderà!!!!😚😚

14 Risposte

Ultime attività da Marta, il 30 Luglio 2021 alle 18:29
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2021 Alessandria
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ti dico la verità, con il senno di poi, considerando più che altro tutte le problematiche derivate dal Covid, avrei insistito di più nel cercare una location con ristorante interno, più che altro quando abbiamo preso accordi con i fornitori era ottobre 2019, poi è stato un macello dover spostare tutto due volte e mettere tutti d'accordo... Infatti abbiamo dovuto cambiare la location!
    Sicuramente pagare affitto location + catering esterno è molto più impegnativo che il semplice ristorante, dipende anche da quanti invitati avrete. Noi faremo anche la cerimonia civile al castello, quindi alla fine è andata bene così!
    Vi farò sapere!! ❤️❤️🤞🍀
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Novella Luglio 2022 Alessandria
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok sto aspettando un preventivo da loro, speriamo bene perchè i catering costano abbastanza. Mi sta venendo agitazione Smiley amazing Mi sposerò l'anno prossimo, non ho trovato ancora nulla. Frassinello comunque era uno dei miei preferiti, secondo me rapporto qualità/prezzo eccellente. Fammi sapere poi come va Smiley shame Smiley ring

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda alla fine avevamo rimandato al 29 maggio, ma per forza di cose abbiamo dovuto annullare anche quella data... E ad Uviglie non avevano più disponibilità (se non in giorni settimanali), quindi abbiaml cambiato di nuovo e CI SPOSEREMO (non accetto ulteriori rinvii!!) il 19 settembre al Castello di Frassinello 😅
    Come catering abbiamo il Cookiaio di Alessandria, se siamo riusciti a trovare un altro posto così in fretta è solo grazie a lui!
    Uviglie è un posto bellissimo, purtroppo la signora che ci seguiva è mancata da poco... Il suo socio con noi è stato un po' poco comprensivo e non ci hanno ridato la caparra nonostante avessimo dovuto annullare non per scelta nostra ma per disposizioni ministeriali... Se andate a vedere fatevi scrivere bene tutto nero su bianco, clausole comprese!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Novella Luglio 2022 Alessandria
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow, io vado a vedere il castello di Uviglie sabato! Spero che non mi chiedano un occhio della testa. Piovera bellissimo però a mio avviso molto caro. Che catering hai scelto?

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Principiante Luglio 2019 Cuneo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Io mi sono sposata nel 2019 am castello di Piovera, è stato amore prima vista.
    Location bellissima e super curata. L'orangerie è qualcosa di sensazionale! Se ti sposi li non te ne pentirai 🥰
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati! Alla fine faremo il rito civile in comune a Valenza, dove abitiamo, che ha un bel salone affrescato e poi il ricevimento al Castello di Uviglie a Rosignano Monferrato 😊
    Se tutto va bene ci sposiamo il 12 settembre 😅
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie sei stata gentilissima!!!
    Se posso..voi poi che location avete scelto???
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tavoli e sedie per la cena si, ma servono anche per il rito, lì dipende dal Catering che scegli, però in generale non usano le stesse e poi le spostano... Quindi non dico che i costi raddoppiano, ma quasi. Purtroppo loro del castello non mettono a disposizione nulla se non la struttura... Per il resto sono gentilissimi e molto disponibili, appena si potrà andatelo a vedere comunque così vi fate un'idea!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli ci devi lasciare quasi un rene x sposarti li!!!😅😅😅😅
    Le decorazioni x il rito,i fiori ecc sapevo che erano costi da aggiungere...Ma i tavoli e le sedie nn fanno parte del catering??
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I prezzi variano in base a dove vuoi celebrare il rito (per esempio nel cortile sono 500€), poi ci sono altri costi per l'affitto delle sale dove fare il ricevimento. La più cara, l'orangerie con le vetrate, costa 2.000€. Hanno una cucina che mettono a disposizione dei Catering, ce ne sono 3 convenzionati con loro (ma per quando ho chiesto io erano già tutti impegnati), altrimenti se porti un altro Catering devi aggiungere 300€ di cauzione per l'uso della cucina. Questi sono solo i costi dell'affitto della struttura, tutto il resto cioè allestimento per il rito civile, fiori, decorazioni e ovviamente tavoli e sedie per aperitivo/cena sono da aggiungere... Per questo per noi era troppo caro! Però il posto è molto bello e suggestivo, soprattutto di sera!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!!
    Anche noi siamo molto tentati soprattutto x il fatto del rito con valore legale..dovevamo andarlo a Visitare ma poi con la questione del virus è saltato tutto...se nn sbaglio chiedono 400€ x sposarti li..Sai mica come funziona sia la celebrazione che x il catering??
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ero molto tentata di sposarmi lì, soprattutto perché fanno il rito civile con valore legale, ma abbiamo dovuto rinunciare per motivi di budget. Comunque ci sono stata parecchie volte, se hai domande e se posso ti aiuto volentieri!
    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ilenia,

ti passo la vetrina della location, potrai avere tutte le informazioni che cerchi, guardare le foto e i real wedding, leggere le recensioni e richiedere dei preventivi gratuiti:

Castello di Piovera

Ti passo anche dei topic in cui troverai altre spose della tua zona, così potrai confrontarti con loro e magari incontrarne qualcuna che ha scelto questa location o che ha partecipato come invitata a un matrimonio organizzato lì:

topic >> Sposi di Alessandria

Quale sarà il tema delle tue nozze?

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Ad Alessandria conosco solo il Principe Rosso che trovi anche qui su Matrimonio😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione