Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Novella Luglio 2014 Milano

Castello di rossino

Roberta, il 12 Luglio 2013 alle 23:28 Pubblicato in Nozze Lombardia 0 12
Ragazzeeeeeee........
Avrei bisogno di sapere qualcosa sul castello di Rossino a Lecco .....
La mia location sarà questa.... Sono molto contenta..... Me ne sono innamorata subito!!!!!!!
Mi auguro con tutte le mie forze che x il 19 luglio 2014 sia una giornata con un sole devastante.... Sono un po' preoccupata x le sale.... Se piove????
Le sale andranno bene?
Il commento più recente risale al 2010!!!!
È volevo sapere qlcs anche per il Catering che sarà class eventi di garlate!!!
Help me!!!!!!!!!

12 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 22 Novembre 2016 alle 16:38
  • Annalisa
    Sposa Novella Giugno 2017 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Irene!

Purtroppo non ho avuto nessuna risposta... Alla fine ho fermato il castello, anche se saremo in 150! Prima di confermare ho parlato bene con Lisa, la proprietaria, ed ho contattato i catering: alla fine mi sono convinta! Per avere informazioni ho contattato Artevento, il cui proprietario, carinissimo, mi ha detto che hanno fatto ad Agosto un matrimonio di 180 persone con il diluvio universale ed è venuto bene! Certo, tutti mi hanno detto che il ricevimento con pioggia non è come con il sole, ma il discorso vale per qualunque posto, a meno che non scegli dall'inizio di fare un ricevimento tutto all'interno. Sulle due sale non mi preoccupo eccessivamente, a tutti i matrimoni in cui sono stata, gli invitati sono al loro tavolo e mangiano e gli sposi girano per i tavoli, dunque non sono sempre visibili da tutti gil invitati!

Per quanto riguarda la tensostruttura copre praticamente tutta la corte. L'ho vista montata l'ultima volta che sono andata al castello ed è davvero enorme! Oltre ai buffet ci stanno anche tantissime sedute ;-)

Se ti può servire io ho visitato altri posti splendidi, non castelli, ma ville con parchi grandissimi e molto curati (Villa Sommi Picenardi e Villa Trivulzio,entrambe con delle padrone di casa eccezionali). Certo il castello di Rossino è imbattibile :-D

Spero di esserti stata utile...

Fammi sapere!

• Rispondi
  • I
    Sposa Novella Luglio 2017 Milano
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Annalisa!!

anch'io sono sulla tua stessa barca...ho visto il castello e mi piace moltissimo, ma anche noi siamo 150 e in caso di pioggia non mi piace molto l'idea di essere divisi in 2 sale separate!

Ho provato a diminuire il numero di invitati, ma cmq ho letto in alcuni post che in quelle sale ci si sta al massimo in 100, non 120 cm dicono loro...

Qualcuno ti ha risposto sul tema? Vorrei tanto sentire di qualcuno che si è sposato qui cn la pioggia per sapere anche cm è andato il buffet sotto la tensostruttura!!

ciao a tutti

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Novella Giugno 2017 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta! Ti ho trovata in un post riguardante il castello di Rossino... Ho letto che ti sei sposata al castello e nel post ho letto che avevi i miei stessi dubbi! Io ho fissato la data, devo andare da Lisa a pagare l'acconto, ma ho un sacco di dubbi! Saremo 150 persone ed ho paura che con la pioggia il buffet a isole ed i dolci siano un fiasco Per le sale, in caso di brutto tempo saremmo divisi in 2 sale, ma alla fine avrei 2 in ingressi in sala Mi sai dire qualcosa sul numero di invitati ed il maltempo? Ti ringrazio!!! Ovviamente anche commenti di altre sposine sono accettate molto volentieri!!!!
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giordania!

grazie per le info....:Smiley heart

tu ti sposi a settembre.... Quando ti ha fatto fare la prova?

Io msoppeso a luglio 2014 e la prova me la fa fare ad ottobre!

non è' un po' presto????

• Rispondi
  • Giordania
    Sposa Curiosa Settembre 2013 Como
    Giordania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Noi festeggeremo a Rossino. Ho fatto la prova catering e Biagio è veramente bravo, diciamo sempre altro che Enzo Miccio! Si vede che è appassionato del suo lavoro e avendo un ristorante non si inventano per l'occasione! La prova menu è andata benissimo!
    In questo periodo lo sto tirando matto si concertata no concertata si questo no questo ma sono sempre disponibilissimi dia via mail che per telefono.
    Io ho deciso di mangiare dentro perché a settembre temo la temperatura e mi sembra più elegante, poi dico.. Lo pago;-).. Se vuoi altre info possiamo sentirci in privato!
    Ah al prezzo dellaffitto è da aggiungersi l'impianto audio per la diffusione 300 euro. Però l'affitto è un filo di meno ...
    • Rispondi
  • Marina
    Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Roberta!

Ti consiglio di dare un'occhiata tra i musicisti presenti sul sito e inviare varie richieste di preventivo finchè non trovi quello che ti conviene Smiley winking

https://www.matrimonio.com/musica-matrimonio/milano

In ogni caso se hai visto questo gruppo dal vivo e ti sono piaciuti tanto perchè non dovrebbero essere in grado? L'importante è che piacciano a te... tu che li hai visti saprai anche il loro livello musicale Smiley winking

Fammi sapere come prosegue la ricerca!

• Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rispondo a Marina...... Ho scelto come fotografo Enzo Tiano bravissimo fotografo partenopeo con cui ho avuto la fortuna di lavorare e' mooooooolto bravo... Anzi vi ci soglio di visitare il sito che è fantastico!
    Il dilemma e' la musica..... Ho conttattato Alfredo voce sax.... Dato che vorrei musica jazz e swing....e accompagnamento musicale perché sposerò all interno del castello! Solo che è un po' caro.... Ho chiesto a sartoria della musica.... Anche li mi hanno sparato 3500!!!!!
    Voi conoscete qualche jazz band????
    A me sono piaciuti tanto( li ho visti dal vivo)
    Fabio e Umberto just married ma sono troppo vicini all idea di karaoke.... Poi non so se sono in grado di fare tutta una serata di kazz e swing .....aiutooooooo!!!!
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rispondo a perla..... Premetto che sono di Napoli abito a Milano da 7 anni... Ho deciso di sposarmi a Milano perché la mia vita e' tutta qui!
    Il castello di Rossino e' super favoloso... Dato che in giro non ci sono post recenti vi riporto i prezzi:
    3500€ affitto struttura in settimana
    3800€ affitto struttura il sabato
    Entrambi sono ad uso esclusivo!
    È possibile utilizzare tutti gli spazi del castello!
    Il Catering class banqueting propone 2 menù uno da 95 + IVA e l altro da 105 + IVA al 10%
    Nei prezzi sono compresi sedie copri sedie tendo strutture pouf tavolini tovagliato posate piatti stampa menù ecc ecc..... Spero di esser stata esaustiva!
    • Rispondi
  • Marina
    Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Roberta!

Benvenutissima nella community!

Ho trovato questo topic in cui una sposina ne parla Smiley winking

https://community.matrimonio.com/forum/archive/sono-in-crisi--t52232

Sul catering, invece, ho trovato una recensione positiva Smiley smile

https://www.matrimonio.com/catering-matrimoni/class-eventi--e14077/opinioni

Per il resto, che ci racconti sui preparativi per le nozze?

Tienici aggiornate!

• Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molto bene roberta! benvenuta! quindi hai gia contattato la struttura? cosa ti hanno proprosto?

• Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi ringrazio mille ragazze.... Sarei grata se qualcun altro mi dicesse qlcs del Catering .... Class eventi di garlate
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Dicembre 2013 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Roberta!!!!!!

complimenti questo castello è splendido!!!!! ottima scelta!

Ho visto delle foto non lo conosco personalmente!

se vuoi approffondire qualcosina dai un'occhiatina qui https://www.matrimonio.com/castelli-matrimoni/castello-di-rossino--e6433 troverai anche le raccomandazioni!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io mi ero innamorata di quel castello ma x me era un po fuori budget perche essendo in pochi l'affitto non veniva ammortizzato dai tanti invitati, però è stupendo davvero, complimenti!!! Smiley winking

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione