Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Abituale Settembre 2018 Catania

Castello ducale colonna

Love, il 11 Settembre 2016 alle 17:58

Pubblicato in Ricevimento di nozze 133

Salve...qualcuna ha notizie sul castwllo ducale colonna di joppolo? So che è nuovo e so trova ad Agrigento
Salve...qualcuna ha notizie sul castwllo ducale colonna di joppolo? So che è nuovo e so trova ad Agrigento

133 Risposte

• Monica
    Sposa Abituale Agosto 2019 Caltanissetta
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessandra
    ci sono stata meno di un mesetto fa, non era ancora pronta la scuderia😅
    anche io ho scelto quella😊
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Agosto 2019 Caltanissetta
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mariateresa
    io mi sposo al ducale colonna il 31agosto2019😊
    • Rispondi
  • Mariateresa
    Sposa Novella Agosto 2019 Agrigento
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No di quest'anno a maggio. Mi hanno detto che già a giugno 2018 hanno matrimoni. Io invece mi sposerò il 24 agosto 2019.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Luglio 2019 Agrigento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma fine maggio di quest'anno? O del prossimo?🤔

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo!!!! Io 1 giugno 2019
    • Rispondi
  • Mariateresa
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, aspettiamo la chiamata loro non appena finisco i lavori. Mi avevano detto che la location era pronta per fine maggio. Tu quando ti sposi? Io ad agosto dell'anno prossimo. Spero che entro l'estate 2019 finiscano i lavori...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mariateresa, anche io e il mio fidanzato abbiamo scelto le scuderie del Castello Ducale come location per il nostro matrimonio! Posto incantevole😍Ma devo dirti che sono un po' preoccupata! Tu ci sei stata di recente? Noi l'ultima volta siamo andati dopo Natale ed erano ancora molto indietro con i lavori 🤔
    • Rispondi
  • Mariateresa
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, noi ci sposiamo ad agosto 2019. Confermo tutto il quello che hai detto. La scuderia è un posto incantevole. Smiley love Smiley shame
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Novella Giugno 2019 Agrigento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara , io sposo nel 2019 ma sono curiosa di vedere e sapere com'è la scuderia tu per caso la hai già vista finita ?
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Novella Luglio 2018 Agrigento
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica,noi saremo 200,ma se non ricordo male che i posti erano fino a 300.😊
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Principiante Giugno 2018 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nadia. Io ho prenotato pure ma ho un piccolo dubbio. Se ci rientriamo con il numero degli invitati. Voi quanti siete? Siete nella galleria presumo
    • Rispondi
  • Nadia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh si certo!!Ognuno con i propri gusti.😊 👍

• Rispondi
  • Nadia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima scelta!Smiley love Smiley love Smiley love
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Settembre 2018 Trapani
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' una favola, confermo e sottoscrivo Smiley love Smiley love Smiley love anche se a me il discorso del buffet imperiale all'esternonon dispiace assolutamente, c'è la possibilita di sedersi o di appoggiarsi è quasi un tour gastronomico, sarà uno dei motivi per cui sono andata ho scelto il Castello Chiaramonte, oltre che la vista sul mare ed un motivo legato al fatto che è uno dei posti che mi ricorda la mia storia d'amore agli albori...

• Rispondi
  • L
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse questa nuova tipologia è stata adottata adesso...io sapevo che era tutto servito al tavolo dall'antipasto al dolce. ...ad ogni modo sono gusti e ognuno ha il suo! Ottima scelta cmq.😉
    • Rispondi
  • Nadia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho confermato tutto ieri!😍È stato amore dalla seconda volta che l'ho visto!😅Purtroppo ero fissata con un'altra sala nei pressi di Ragusa...ma anche se la location era bellissima,mi sono subito accorta che il castello rispecchiava molto di più il mio essere e lo stile che avevo scelto assieme al mio fidanzato.La pizzetta fuori è molto suggestiva, e non è assolutamente vero che non verrà sfruttata,semplicemente non verranno fatte le bancarelle fuori,che a mio parere sono poco eleganti, ma verrà fatto un cocktail ducale, e all arrivo degli sposi apriranno il finger-food a vassoio.Per la fine della cena si potrà scegliere se sfruttarla anche per l expo di dolci e la il taglio della torta.Tutto molto elegante e raffinato...con un teatro che farà anche la sua parte!
    • Rispondi
  • L
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse mi sono spiegata male io...il castello è bellissimo! L'unica pecca è che non viene sfruttato lo pazio esterno per buffet...solo questo per il resto è molto bello e ben organizzato
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Giugno 2018 Agrigento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma come mai ? ... A me è piaciuto in tutto e per tutto!!

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io !!Me ne sono innamorata perdutamente ..

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho visitato entrambe le location e devo dire che hai ragione sia il Castello Chiaramonte che il Ducale Colonna sono location favolose, ma anche il Parco Chiaramontano.. però sarà che il Ducale è la novità e mi suscita ancora più curiosità e il desiderio di sceglierlo è un pò più forte! La sala che ho visto è stupenda e il personale ti fornisce tutte le info possibili anche riguardo la sala che aprirà il prossimo anno! Diciamo che io ho visto tante altre location in zona però non ho trovato nulla di simile, nel senso che oltre ad essere dei posti magici, c'è uno staff incredibilmente preparato ... sono capaci di rispondere ad ogni tua richiesta, io li ho stressati parecchio e sono riusciti a tenermi testa. Li voglio scegliere anche per il cibo, sono stata a più di un ricevimento al Parco Chiaramontano e al Castello Chiaramonte e devo dire che ho mangiato sempre benissimo!

• Rispondi
  • B
    Sposa Novella Settembre 2017 Caltanissetta
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno a tutte. Dopo aver visitato diverse location, per il mio matrimonio ho scelto proprio il Castello Ducale Colonna di Joppolo. Appena entrata sono stata rapita da un luogo magico, ricco di storia e ho avuto quasi l’impressione di tornare indietro nel tempo. La struttura ha infatti mantenuto il suo fascino secentesco…
    Il Castello Ducale ha due location tra loro abbastanza diverse: una vecchia scuderia immersa nel verde; l’altra invece è la Galleria Colonna, dal sapore decisamente aristocratico e raffinato. Io ho scelto di festeggiare proprio in Galleria le mie nozze il settembre prossimo.
    La prima cosa che mi ha colpito di questa location è la presenza di una piazza meravigliosa, che sembra quasi richiamare un borgo antico. Sullo sfondo si staglia una montagna rocciosa che rende il tutto ancora più affascinante. Un altro particolare suggestivo è la presenza di una chiesa in stile trecentesco, con un sotterraneo dove è presente una mostra di paramenti sacri.
    La sensazione di fare un viaggio nel passato e nella storia si ha poi ancor più visitando i saloni del Duca che conservano ancora gli arredi pregiati originali e una collezione di quadri di valore.
    Il salone della Galleria è una perfetta sintesi tra sobrietà ed eleganza, quello che in sostanza sognavo per il mio matrimonio… Nulla qui è lasciato al caso: tutto è curato in ogni particolare dal tovagliato alle posate in bagno oro. Tutti particolari che mi hanno letteralmente conquistata!
    Posso confermare che il Castello Ducale Colonna è una location di livello elevato e soprattutto qualcosa di inusuale.
    Non manca molto e cresce l’emozione…
    Ultima cosa che volevo sottolineare è la presenza di un hotel e di una Spa che rendono il servizio ancora più completo per noi spose che, come si sa, siamo sempre molto esigenti ☺ ❤💝❤💝

• Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze. Io mi sposo nel giugno 2018 al Castello Ducale Colonna di Joppolo e ho scelto la Scuderia. Questa location è tutta vetrata e completamente immersa nel verde. Anche se al momento è in fase di restauro, è già possibile immaginare come potrà essere il ricevimento con eleganti giochi di luce. Cosa ha rapito la mia attenzione? Le piante presenti e l’esperienza che gli invitati possono vivere passeggiando per il parco e visitando il Museo delle Carrozze all’ingresso della Scuderia. E’ davvero qualcosa di nuovo e poco visto e, per il mio matrimonio, desideravo una location originale. La Scuderia è esattamente quello che cercavo! 😚
    • Rispondi
  • Agata
    Sposa Novella Giugno 2017 Agrigento
    Agata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' vero, ma il personale e lo staff del Ducale sono molto disponibili e cortesi e ti danno la possibilità di immaginare molto bene che tipo di sala verrà aperta il prox. anno, i dettagli, i colori e i materiali che la caratterizzeranno e tutte le info a disposizione al momento. Ovvio che è tutto un work in progress, i lavori proseguono senza sosta ed anche loro aggiornano i cienti di settimana in settimana rispetto al progetto che vogliono realizzare, alle idee che sopraggiungono ogni giorno e al tipo di locale che vogliono creare, soprattutto in base all'esperienza dei gestori su tutte le altre location che gestiscono. Credo sia questo il punto principale, fidarsi dell'esperienza e della professionalità di una direzione e di uno staff a tutti i livelli che fa questo lavoro da anni gia nel Castello di Siculiana e che sta cercando di costruire ed avviare altre 2 location complementari all'offerta che gia mettono a disposizione delle coppie. Cmq so per certo che c'è sempre la possibilità di inserire un'opzione sulla sala di prox. apertura, se la data desiderata è ancora disponibile e rispetto al prox. anno c'è ancora tantissimo tempo a disposizione. Noi alla fine abbiamo scelto di festeggiare al castello di Siculiana, nella sala Segreta, ma ripeto, solo per questioni di numero invitati.

• Rispondi
  • Sposa Confusa
    Sposa Precisa Luglio 2019 Palermo
    Sposa Confusa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma chi deve scegliere adesso per il prossimo anno ne può vedere solo una non vedendola l'altra..Quale locale hai scelto tu?
    • Rispondi
  • Agata
    Sposa Novella Giugno 2017 Agrigento
    Agata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, io sono andata a vederlo, onestamente ed oggettivamente è una location veramente stupenda.Non è è affatto incompleto, anzi, semplicemente quest'anno apre una sala e l'anno prox. apre la seconda sala.Io nn ho potuto sceglierlo solo per problemi logistici di capienza sala rispetto alla mole enorme di invitati al mio matrimonio, ma se fosse stato un numero inferiore, non avrei avuto alcun dubbio e sarebbe stata la mia scelta, rispetto al panorama di tutte le location dell'agrigentino.Oltre tutto ha tantissimi servizi in +, come l'hotel, la spa, ed è veramente incantevole, raffinato e particolare.Andate a vederlo!
    • Rispondi
  • L
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    NoooNon mi ispirava
    • Rispondi
  • Salvatore
    Sposa Principiante Luglio 2018 Caltanissetta
    Salvatore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso di sceglierlo!!! Secondo me è un posto incantato Stupendo!! 😍
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Luglio 2019 Caltanissetta
    Futura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo so che è incompleto..sono andata a visitarlo..l'altra sala è ancora tutta da fare
    • Rispondi
  • F
    Futura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu l'hai scelto?
    • Rispondi
  • Salvatore
    Sposa Principiante Luglio 2018 Caltanissetta
    Salvatore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stupendo anche se è incompleto Ancora!!
    • Rispondi
  • F
    Futura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leanda cosa non ti è piaciuto? Io penso di andarlo a vedere..credi che non ne vale la pena?
    • Rispondi
  • F
    Futura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu l'hai visitato?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione