Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Z
Sposa Curiosa Giugno 2021 Lecce

Castello monaci

Zaira, il 18 Marzo 2019 alle 16:06 Pubblicato in Nozze Puglia 0 27
Ciao sposine. Io e il mio fm siamo da sempre stati “attratti” da Castello Monaci; ci siamo stati in occasione di un matrimonio ed è stato tutto perfetto. Chiedendo qua e là, però, ci stanno spaventando con cifre esorbitanti. Qualcuno potrebbe dirmi il prezzo a persona e cosa includono? 😅 Grazie a tutte 🥰

27 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 4 Gennaio 2020 alle 16:10
  • Valentina
    Sposa Curiosa Dicembre 2021 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io devo sposarmi in inverno e ne fanno uno al giorno. . Sn stata un matrimonio d estate ed è stato magico... Tanto tutti i matrimoni sono prestampati ma almeno hai la certezza che il cibo è buono e che il servizio è impeccabile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Dicembre 2021 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io devo sposarmi li l anno prossimo é vorrei sapere la torta nuziale se voglio decorare in modo differente si paga a parte oppure no?
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    140. E se siete meno di 100 pagherete il costo dell'affitto del locale.. non è una pecca di Castello monaci, oggi ovunque è così. Comunque come luogo, come servizio, in generale ne vale anche di più..
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2019 Taranto
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio giro per le sale ricevimenti, posso annoverare di aver visto anche Castello Monaci . Grandi aspettative, presto disilluse ; molto fastoso a tratti anche ridondante , giardini ed esterni molto ben curati a discapito della sala interna , troppo buia e disposta male e separata da troppi archi . Menù da 135€ ma con limitazione numerica ( almeno 100 invitati); e cosa più brutta, gestiscono 2 matrimoni al giorno .
    Cambia struttura, c’è ne sono di più belle e meritevoli .
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Maggio 2018 Lecce
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo! in tutto e per tutto!

• Rispondi
  • R
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma è una fabbrica di matrimoni, prestampati, e purtroppo non è l'unico posto. Accidenti, sembrano tutti uguali, non c'è niente di diverso, di fuori dal normale!

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2019 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno io mi sposo il 1 settembre a Castello Monaci, il prezzo base è di € 135 e include drink di benvenuto, buffet di antipasti, 2 primi, 1 secondo, buffet di frutta e dolci e torta nuziale, allestimento floreale base molto bello ( se vuoi cose particolari è a parte), Tableau, stampa menù, baby sitter per bambini. A parte se si vogliono aggiungere tipo al buffet angolo pesce crudo, sushi, confettata e angolo rhum e sigari. Io ho già fatto la degustazione e ti posso assicurare che il menù base è stra stra ricco di pietanze
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto cala dei Balcani a Santa Cesarea.. . location e cibo favolosi..ma un'altra nota positiva è la gentilezza e la disponibilità dei proprietari che fanno in modo di realizzare il tuo sogno in tutto e per tutto
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze che io sappia si paga 135€.i miei amici si sono sposati a dicembre a castello dei monaci. Ed è stato tutto perfetto..ma il prezzo non so conclude solo.il pranzo o altre cose a parte. Non saprei..la mia amica mi disse che stavano pagando 135€..spero di esserti stata utile.
    • Rispondi
  • R
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per questo motivo scarto le location dove fanno 2 matrimoni al giorno, ed è tutto una fabbrica di matrimoni prestampati. Fiori inclusi, uguali per tutte le spose o quasi, torta, e tante altre cose, anche i menù.

• Rispondi
  • R
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Invece ci si incontra eccome, purtroppo!

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Maggio 2019 Lecce
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si noi ci sposiamo di sabato. Considera che abbiamo prenotato un anno e mezzo fa, nn so se nel frattempo ci siano stati aumenti.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo nella provincia di Lecce non ti saprei aiutare 😔 però cercando tra i fornitori sicuramente potresti trovare dei suggerimenti
    • Rispondi
  • Z
    Zaira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci andremo senz’altro! Grazie ancora ☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2019 Brindisi
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non so darti risposta, a me ha incluso nel prezzo l'addobbo floreale (non so se perché avevo già festeggiato altro evento o se è una cortesia che fa a tutti).
    Ti direi di andare a parlare perché ti vengono incontro tranquillamente e soprattutto non chiedono la luna.
    Io mi sento a casa in quella struttura (considera che avrei voluto festeggiare il matrimonio in una struttura completamente differente, ma hanno "vinto" i costi contenuti e la gentilezza dei direttori e del personale)
    • Rispondi
  • Z
    Zaira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie tante Alessia. Noi abbiamo visitato Villa Vergine e visiteremo a breve Villa Zaira. Beh comunque considerato tutto ciò che includono non è male come prezzo. Anche se non si sceglie il sabato rimane comunque quello il costo a persona?
    • Rispondi
  • Z
    Zaira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già sentire che il personale è gentile mi rincuora 😑 ne stiamo vedendo di ogni tipo! Comunque il prezzo rientra proprio nel nostro budget. È incluso addobbi floerale?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Maggio 2019 Lecce
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposerò a Castello Monaci, per me nessuna struttura poteva essere paragonata. Abbiamo visto anche Villa zaira, villa Vergine e villa dei Fiori.

Per quanto mi riguarda i prezzi sono tutti sulla stessa fascia, si paga più o meno 135 euro a persona, più vari servizi che puoi richiedere.

E'inclusa la torta, gli addobbi floreali, la babysitter, il tableau e hanno anche servizio mescita. Hai anche la suite per la prima notte inclusa.

Fanno più matrimoni al giorno, ma le aree sono completamente diverse quindi non credo sia possibile incontrarsi. Spero di averti dato qualche info in più.

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intorno ai 95-100 euro,poco più poco meno. Il rapporto qualità prezzo è più che giusto.
    I titolari (noi siamo seguiti da Mirko) sono fantastici, persone gentili che comprendono tutte le esigenze
    • Rispondi
  • Z
    Zaira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Federica! Ci hanno parlato tutti bene di Villa marchesi. Ma lì su che prezzi siamo?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto villa Marchesi zona Carmiano, ti consiglio di andare a visitarla
    • Rispondi
  • Z
    Zaira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh perfetto allora! Io sono della provincia di Lecce e stiamo girando qua e là per trovare la location ideale. Fino ad ora nessuna ci ha convinti 😑
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di Taranto perciò anche l'ora abbondante di macchina ha giocato a sfavore del castello. Alla fine abbiamo prenotato al relais histò. In pratica tra chiesa e location ci sono 10 km di distanza circa 😂 una meraviglia!
    • Rispondi
  • Z
    Zaira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille... sei stata gentilissima. A me piaceva tanto l’idea del castello e, purtroppo, la scelta in zona non è così vasta. Tu dove ti sposerai?
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti danno un catalogo tra cui scegliere. Se vuoi qualcosa al di fuori di quelli proposti (e la scelta non è vastissima) devi pagare. Io avevo visto una foto di una composizione meravigliosa sulla loro pagina social ma era fuori catalogo quindi pagamento extra. Noi facendo un rapido calcolo per avere alcune cose a cui tenevamo eravamo arrivati a 155 euro a persona (dovendo obbligatoriamente pagare 10 coperti che non avevamo per raggiungere il numero minimo richiesto e spostando il matrimonio dal sabato al lunedì perché noi saremo 80 circa). Sarà anche bellissimo come posto ma mi hanno dato l'impressione di essere una fabbrica di matrimoni prestampati.
    • Rispondi
  • Z
    Zaira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio tanto per la risposta! Mmmm...più di un ricevimento al giorno ma anche no! 😑 Quindi anche le decorazioni floreali, tableau... tutto extra!?!
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ero innamorata di quel posto. Poi siamo andati a vederlo e la magia si è spenta. Per prima cosa richiedono un numero minimo di invitati (100 durante la settimana e 150 nel Week end). Il menù parte da una base di 135 euro con cocktail di benvenuto antipasti primo secondo dolci e torta. Tutto il resto ha un costo extra a persona. In più la loro flessibilità è pari a 0. Decidono loro come e dove strutturare i vari momenti. La torta la scegli da un catalogo e se non ti piacciono ti devi adattare. Senza contare che svolgono più di un matrimonio al giorno. Ho assistito alla triste scena di una coppia di sposi che faceva le foto sul viale e di un'altra coppia di sposi che aspettava con il proprio fotografo il loro turno. Per me è stato no subito.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione