Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

K
Sposa Saggia Settembre 2021 Verona

Catering e allestimenti

Katia, il 22 Settembre 2020 alle 13:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7
Buongiorno ragazze, data, villa e chiesa scelti e fermati, ora giunge il momento dei catering. Ho una domanda al riguardo, come funziona? Si chiama, si prende appuntamento e ci si presenta per il preventivo oppure si fa tutto per telefono? Come funzionano le degustazioni? E per gli allestimenti? Ci devo pensare io loro o la villa? Mi potreste raccontare la vostra esperienza?

7 Risposte

Ultime attività da Verdiana, il 22 Ottobre 2020 alle 15:08
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Katia, Smiley smile

ha già preso qualche appuntamento con i Catering matrimoni Verona?
    Ti passo anche diversi topic che potranno aiutarti a stilare una lista di domande da fare al catering quando vi incontrerete:

topic su cosa chiedere al catering negli appuntamenti

Per quanto riguarda gli allestimenti la risposta è sicuramente scritta nel contratto che hai firmato con la location. Se hai dubbi, prova a sentire loro! Sono sicura che sapranno dirti con esattezza chi se ne dovrà occupare!
    Che stile vuoi dare al tuo matrimonio? Rustico? Classico? Moderno? Boho chic? Smiley laugh

• Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendi appuntamento e loro ti parlano del menu e degli allestimenti solo successivamente quando confermi
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh si, io ho fatto due prove menù con due catering, gratuitamente! Ma ero disposta a pagare, prima di firmare il contratto dovevo essere sicura della mia scelta. La vera prova menù per il nostro giorno poi sarà più avanti, anche se il cuoco già ci ha detto che ci saranno più incontri per definire più dettagli...non vedo l’ora
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Settembre 2021 Verona
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok, benissimo. Speravo proprio si trattasse di incontri dal vivo e non per telefono, vedere le persone in faccia, i modi di fare ecc è importante per me..poi spererei di fare la prova prima di sceglierli, altrimenti non avrebbe senso..grazie!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ci saranno più incontri, nel nostro primo incontro ci hanno elencato quelle che sono i loro servizi: come strutturano la giornata, che tipologia di corner fanno e i prezzi, e noi abbiamo spiegato cosa ricerchiamo/volgiamo, ci hanno poi mandato tutti i dettagli per e mail. Abbiamo concordato la prova menù ( che non è la prova del menù definitivo per quella sera) per testare la loro cucina e cominciare a mettere alcuni tasselli per le nostre scelte. Se tutto è andato bene, firmi il contratto e versi la caparra. Pe gli allestimenti ogni catering ha uno stile ed è più o meno fornito.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2022 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, chiami per prendere appuntamento.
    Quando poi vi vedete quindi di presenza loro ti presenteranno il menù e di conseguenza anche il prezzo, poi parlerete se tu vuoi qualcosa al posto di altro o se vuoi aggiungere qualcosa insomma poi viene da sé.
    Se a te va bene il tutto, confermi. Di solito il catering mette tovagliato e tutto, ma tu chiedi per conferma. Poi qualche mese prima del matrimonio dovrebbero contattarti loro per farti assaggiare le varie cose o alcune volte fanno partecipare direttamente a 1 matrimonio che ha scelto anche loro come catering. Così ti fai un idea.. Intanto contattali e vedete, loro ti daranno delle dritte 😚
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me è sempre meglio parlare a voce e nn x telefono 😉 Cmq tu chiami, prendi appuntamento e il catering ti spiega come lavora.. Di solito x la mise en place si arrangiano loro, ma x qnt riguarda gli altri allestimenti devi chiedere alla location
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione