Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Benny
Sposa Novella Ottobre 2018 Bologna

Catering o Ristorante?

Benny, il 19 Settembre 2017 alle 20:46 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 14
Ciao....per nozze a ottobre 2018 mi sto informando se sia meglio scegliere una location con cucina inclusa o una soluzione affitto+catering. Ed è più conveniente la cena o il pranzo? Sono inesperta e bisognosa di consigli!! Grazie

14 Risposte

Ultime attività da Aurora, il 21 Settembre 2017 alle 10:14
  • Aurora
    Sposa VIP Febbraio 2018 Piacenza
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto villa+catering. Devo dire che comunque sposandoci in settimana ci hanno fatto dei grandissimi sconti e ce lo siamo potuti permettere...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Febbraio 2018 Modena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao noi prima abbiamo valutato diversi catering con villa, ma un po' perché la villa non rispecchia la mia idea di matrimonio, un po' perché i prezzi dei catering più affitto villa erano proibitivi per noi e un po' perché ho mangiato a diversi matrimonio con catering e non ho mai mangiato bene come nell'andare in un ristorante... abbiamo optato per un albergo ristorante, avremo comunque l'esclusiva del locale, si trova in campagna, ci fornisce molti servizi inclusi e il prezzo è meno rispetto a quelli proposti dai catering (ai quali poi va sommato sempre l'affitto location)... quindi lì devi valutare la tua idea di matrimonio e poi valutare diverse opzioni... noi, ad esempio, sposandoci in inverno, abbiamo anche dovuto pensare a location che avessero spazio al chiuso... ci sono comunque catering economici e ristoranti costosissimi quindi io partirei appunto da cosa vorreste voi Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente è più conveniente il ristorante con cucina interna, perché il catering costa a parte e le location hanno un affitto da pagare.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Perugia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No il ristorante che ho scelto ha gia il suo catering all interno..quindi non vado a pagare la location e il catering ma un prezzo unico e giusto..dipende molto da quello che piace a te e se ne vale la pena prendere un catering esterno..
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Benny, il catering non mi ha mai convinto a pelle. Solitamente la cena costa meno perche' richiede meno portare (in linea di massima).
    • Rispondi
  • Benny
    Benny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Interessante! Grazie dell aiuto.... è che ci sn tantissime cose a cui pensare....ne verremo fuori Smiley love
    • Rispondi
  • La Bettina
    Sposa Master Gennaio 2018 Cuneo
    La Bettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla! Tienici aggiornate sulle vostre scelte!
    • Rispondi
  • Benny
    Benny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Grazie per il tuo aiuto. Nel senso che il locale ti ha provveduto il contatto del catering di fiducia o era tutto incluso? Poi nn so sinceramente se la qualità del catering è migliore... c'è chi dice che è come una mensa....
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Settembre 2018 Brescia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É difficile dire se conviene l'uno o l'altro. Dipende dai ristoranti e dai catering. Io ero convinta che il ristorante costasse meno...poi quasi per caso ho visto una location che ci piaceva molto e con uno dei catering consigliato da loro, alla fine spendiamo quanto i ristoranti che stavamo valutando. E abbiamo scelto loro! La location ha la cucina interna e infatti non si parla di catering ma di banqueting...ossia....cucineranno tutto lí. Non fare differenze. Chiedi e basta 😊
    • Rispondi
  • Benny
    Benny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Eh...sono tante cose a cui pensare che nn avevo valutato..grazie e auguri
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Perugia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao benny io ho scelto un ristorante che hanno il loro catering..ma altrimenti devi pagare sia l'affitto della location che il catering..tra pranzo e cena invece non incide tanto..dipende molto dal menu che scegli..
    • Rispondi
  • La Bettina
    Sposa Master Gennaio 2018 Cuneo
    La Bettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Benny! Benvenuta!!! X la ns esperienza abbiamo scelto un ristorante perché I prezzi del solo catering costavano almeno quanto i ristoranti e in più bisogna aggiungere il costo dell'affitto. Nel ns caso i catering avevano più buffet e più "scenografia". Il costo dell'affitto se hai sui 200 invitati lo ammortizzi già meglio! Io poi ho avuto paura che non portassero bevande a sufficienza e che ci sarebbe potuto essere un rimpallo di responsabilità tra catering e location in caso di problemi (es. Igiene dei bagni, chi se ne occupa? O anche rispetto delle tempistiche se la location dá un orario limite). Poi anche devi vedere che siano in grado di servire ben calde tutte le portate che vanno calde!
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda il costo dipende da tanti fattori...sicuro fra cena e pranzo come costi non cambia nulla ma il prezzo del mangiare dipende dall'offerta quindi può costarti molto un catering e poco un ristorante e viceversa...
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh dipende da cosa ti piace...noi abbiamo escluso i ristoranti perché volevamo sposarci in una villa ed avere l'esclusiva anche di tutto intorno...quindi per forza catering...abbiamo una villa con cucina interna quindi comunque tutto verrà preparato li e non preparato fuori e poi portato...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione