Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Abituale Aprile 2017 Roma

Catering...quanto conviene?

Laura, il 30 Luglio 2016 alle 22:33 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 22

Ciao ragazze,

oggi siamo andati a vedere le nostre prime due location e...che delusione Smiley sad

Parlo sia a livello di location vera e propria sia di prezzi..

La mia domanda ora è: ma con un catering si risparmia o no? Premetto che noi vorremmo un menu mooolto mooolto semplice e basic, non da matrimonio per intenderci, visto che tra intolleranze, cose che non piacciono ecc ci sarebbero tremila variazioni, vorremmo qualcosa che tutti mangiano senza problemi...secondo voi risparmierei? Illuminatemi Smiley smile

22 Risposte

Ultime attività da Maria, il 10 Marzo 2022 alle 06:58
  • Maria
    Sposa Novella Aprile 2022 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Salve qual'è il ristorante?
    • Rispondi
  • Didi
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Trento
    Didi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il catering costa sicuramente di più perché oltre che il prezzo del posto paghi anche tutti gli spostamenti, gli allestimenti, la loro "scomodità"...anch'io ti suggerirei un agriturismo!!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Agosto 2016 Siracusa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esperienza personale ti dico che la soluzione é più costosa perché paghi location più catering mentre se trovi in un'unica soluzione risparmi...x questo abbiamo abbandonato l'idea catering esterno che oltretutto erano ore amici ci rispettavano...
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2017 Messina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quasi mai la scelta de catering è più economica di un ristorante. Personalmente abbiamo scelto una villa che ha le cucine interne ma non ha più un catering interno, quindi abbiamo ingaggiato il catering che cucinerà direttamente in villa. A livello economico ci sta costando molto più di un ristorante, ma eravamo innamorati della location e così abbiamo deciso di affrontare questa spesa.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il catering non è nella maggior parte dei casi una soluzione economicamente vantaggiosa. I prezzi di un catering di buon livello sono più o meno quelli di una villa ma devi considerare in più l'affitto degli allestimenti e sopratutto della location! Alcuni catering poi ti danno un prezzo base magari basso ma poi ti caricano come "extra" qualunque cosa, come il caffè e la frutta e alla fine il prezzo finale sale di parecchio! Secondo me la soluzione migliore è trovare una location che abbia il suo ristorante interno e offra una formula tutto incluso, risparmi e se la cucina interna è buona hai anche un risultato migliore perla freschezza dei piatti cucinati lì per lì.
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo un po difficili infatti faremo un aperitivo rinforzato..Potresti provare con gli agriturismi..
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti puntare su un' agriturismo se ti piace lo stile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! Dato che al prezzo catering devi aggiungere quello della location, secondo me dipende molto da quanti invitati hai!! Oltre che dalle proposte del catering stesso! Se hai tanti invitati può essere conveniente, altrimenti potrebbe essere meglio un ristorante!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Aprile 2017 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sicuramente ci sarà tanto da girare Smiley smile ma i primi problematici siamo proprio noi sposi ahah so che è strano ma vorremmo davvero un menù semplice Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me devi puntare sui ristoranti..anche se dovessi trovare un catering a poco prezzo ci devi poi aggiungere il costo per affittare la location, quindi non so quanto risparmieresti..prova a girare ancora un po..ad ogni modo, se mi parli di intolleranze ok, ma per il resto se a qualcuno non piace il menu non deve essere un tuo problema!!!ci manca solo che vado a chiedere a tutti cosa mangiano e cosa no..il matrimonio è mio e scelgo quello che piace a me, gli altri si adattano!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io penso che dipende, rispetto ad alcune location che ho contattato spendo molto di più con il catering che ho scelto e rispetto ad altre risparmio un sacco! In un certo senso noi siamo stati obbligati perchè la nostra location non ha la cucina interna ma siamo molto contenti così anche a livello di budget!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Agosto 2016 Lecce
    Giogiò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I prezzi del catering non sono troppo diversi da quelli del ristorante, probabilmente sono un po' più bassi ma devi aggoungervi i costi per la location (e quindi alla fine arriveresti ai prezzi da ristorante).Purtroppo quel che fa lievitare il prezzo non è tanto il cibo quanto una serie di altre cose relative all'organizzazione: trasporto sedie/tavoli, allestimento tavola, allestimento buffet, divaneria, illuminazione, stipendio camerieri, automezzi con cucina integrata...etc etcHai provato a parlare con qualche servizio di catering per capire dove poter risparmiare?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2017 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, noi abbiamo visitato una trentina di location tra ville e ristoranti ed abbiamo scelto una villa + carering, il carering cucinare in villa utilizzando la cucina che è presente in una sala apposita.Scenderemo 70 a testa di catering conAllestimenti tavoli con fiori veriTableau Torta Bere illimitato Antipasti2 primi1 secondoFrutta e dolci Amari e caffè Esitiono adesso catering davvero validi. E di buona qualità

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Pavia
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valuta anche il banqueting che è ben diverso dal catering. Catering porta il cibo e al massimo lo finisce di cuocere al momento (e quel che c'è, c'è). Il banqueting è un ristorante in movimento nel senso che lo chef e tutto lo staff cucinano sul posto (quindi nella location deve esserci la cucina professionale a disposizione). Nessun problema di bis, nessuna pietanza precotta o poco fresca. Ormai so che i catering sono sostituiti sempre più spesso dal banqueting anche perché spesso il team è lo stesso che dirige location e cucine fisiche (ristoranti, locali...). I prezzi ovviamente sono uguali a quelli dei ristoranti.
    • Rispondi
  • Marcella
    Super Sposa Marzo 2017 Sassari
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo valutato catering esterno e menu proposto dal locale... la differenza sta nel fatto che cn il catering se una determinata cosa finisce e c è richiesta non hai rimpiazzo. Conil catering interno al locale se finisce viene rimpiazzato. X lo meno qui fanno cosi
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io per 65€ a testa ho antipasti a buffet, 2 primi, 2 secondi, contorni, open bar, allestimento sedie e tavoli,torta nuziale e centrotavola....Ristorante per sempre! Il catering partono da 80€ a persona da me....

    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Giugno 2016 Padova
    Nat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ristorante tutta la vita!!! Sono andata a molti matrimoni con catering e solo in uno ho mangiato bene(ma mio zio quella volta ha tirato fuori bei soldini),io lo sconsiglio.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Pavia
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto il banqueting semplicemente perché la location che abbiamo fermato non ha un ristorante (è una rocca). Spenderemo Euro 110,00 a persona più IVA.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Giugno 2017 Reggio Calabria
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo ma quale catering cibo freddo se superiore l ora stabilità se qualcuno vuole fare un bis nn hnno abbastanza cibo ad una certa ora ti dicono ciao e grazie sennò paghi l aumento.... io direi a vita ville con cucina interna con h fatto io opp ristoranti ma ad occhi chiusi
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Precisa Settembre 2016 Parma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No.. con il catering non si risparmia... anzi!! Scusa la curiosità.. ma quanto ti hanno chiesto???
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mia esperienza... Ho chiesto 10 preventivi catering Uno più caro Dell altro! E il 90% fanno servizio di tre quattro ore poi ti lasciano a te stessa. Alcuni tiranosu il prezzo perché ti montano tensostrutture gazebi divanetti ecc Alla fine siamo arrivati alla conclusione ch conviene di più ristorante Abbiamo fermato una location specializzata in matrimoni Sala enorme con vetrate Antipasti buffet Aperitivi al tavolo Due primi Due secondi Contorni Frutta Torta nuziale Vini illimitati e centrotavola 60€...... Il catering ne chiedeva 60 uguali con metà roba e metà servizi.....
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo stesso dubbio..seguo per vedere che ti dicono!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione