Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Saggia Ottobre 2024 Como

Catering vegano

Silvia, il 26 Aprile 2023 alle 23:19 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 8
Spos* vegan, avete scelto catering specializzato o vi affidate a chef interni? Le location che stiamo guardando hanno chef che dicono di non aver problemi a cucinare vegetale, ma molti consigliano di andare sul sicuro con chi è specializzato
Avete esperienze/consigli?

8 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 21 Settembre 2023 alle 10:25
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La location che abbiamo trovato ci ha tranquillizzato sulla disponibilità di fare tutto vegano! Sono preparatissimi e ci hanno già fatto un’offerta di menù da favola (che modificheremo perché non sarebbe di stagione) e hanno sottolineato che anche il vino lo usano veg (cosa non scontata perché in molti non lo sanno). È l’agriturismo Alberobello a Viganella (VB)
    Catering tutto interno e quindi non dobbiamo trovare persone esterne alla struttura ed è un grandissimo sollievo
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Cuneo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi stiamo avendo lo stesso problema/dubbio. Il nostro matrimonio sarà interamente vegano, abbiamo cercato in lungo e in largo catering vegani ad un prezzo ragionevole, ma sembra che qui in Piemonte (per quello che abbiamo trovato noi) ce ne sia solo uno, ma non lo sceglieremo perché offre solo cucina, i camerieri e tutto il resto ce lo dovremmo cercare noi. Adesso abbiamo un appuntamento con un catering non specializzato, anche loro ci hanno assicurato che si può fare tranquillamente un menù vegano, quindi vedremo poi alla prova. Per caso ci sono aggiornamenti sulla vostra ricerca?

    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dalla mia esperienza ti dico che è meglio fare con specializzati perché non tutti sanno cucinare buono il vegano, anzi!
    È come chiedere a degli italiani di fare il sushi! È uguale, perché sono mix di sapori totalmente diversi!
    (Chi è bravo a usare il burro non può essere specializzato anche con olio! Etc)
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, secondo me se volete tutto un menù vegan ti conviene andare su chi è specializzato, non per altro ma sicuramente ha più proposte e attenzione. Diverso secondo me sarebbe stato con un menù vegetariano, sicuramente più semplice anche per ristoratori "classici"
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si abbiamo richiesto vegano per tutt*, ci hanno detto che assolutamente non c’è problema per fare tutto quanto vegano, però non so se fidarmi
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Ferrara
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono vegana, ho scelto una location con catering che nelle proposte aveva menù vegano (anche se non esclusivamente vegano) e, anche se sarà solo per me, alla prova menù sono rimasta molto contenta.

    • Rispondi
  • Morgana
    Sposa Precisa Maggio 2023 Lucca
    Morgana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo dovuto per forza affidarci alla cucina interna della location in quanto non accettano catering. Io sono vegana e l’ho specificato nel momento in cui abbiamo fissato la prova del menù, non essendo una cucina specializzata in cucina vegana non mi aspettavo molto ma devo dire che sono rimasta molto contenta😊
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ma tutto il banchetto sarà vegan?
    Io valuterei l'offerta della "cucina vegetale" che non sempre è adatta a vegani ma a vegetariani.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione