Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Principiante Settembre 2015 Bari

Cattedrale di trani - info pratiche

Mira, il 11 Febbraio 2015 alle 19:51 Pubblicato in Nozze Puglia 0 37

Ciao Ragazze,

in questo topic possiamo raccogliere e scambiarci notizie e consigli per l'organizzazione della cerimonia religiosa nella Cattedrale di San Nicola Pellegrino a Trani.

Ad esempio, come regolarsi per l'accompagnamento musicale? Avete già un organista o un coro?

C'è qualcuno che si è già sposato lì?

37 Risposte

Ultime attività da Patrizia, il 6 Aprile 2019 alle 16:51
  • P
    Sposa Principiante Maggio 2019 Foggia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte,
    volevo chiedervi se eravate a conoscenza del fatto che ci sia un enorme ponteggio a sinistra dell’altare della Cattedrale di Trani, per rifacimento infissi. Eravate stati avvisati? Noi no, e siamo molto dispiaciuti.
    • Rispondi
  • Mariai
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Bari
    Mariai ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Raffaele!!
    • Rispondi
  • Raffaele
    Sposo Curioso Luglio 2017 Bari
    Raffaele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

compila il modulo e lascialo al Comando 10 gg prima Smiley winking

• Rispondi
  • Mariai
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Bari
    Mariai ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Raffaele, leggendo i tuoi commenti noti che sei preparato sulla questione!!!!volevo quindi chiederti , sai quanto tempo prima bisogna consegnare al comando della Polizia le targhe delle auto che dovranno accedere in zona ztl per il giorno del matrimonio? perchè sul sito della cattedrale non vengono menzionale delle tempistiche!

• Rispondi
  • Gianpiero
    Sposo Curioso Luglio 2018 Bari
    Gianpiero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

16 luglio 2018!

Grazie mille per le dritte.

• Rispondi
  • Raffaele
    Raffaele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se posso essere utile mi fa solo piacere...In p.zza Re Manfredi (zona blu) ci sono più di 100 posti auto e di solito la maggior parte della gente che di mattina parcheggia lì sono avv. e/o addetti ai lavori che pagano o il grattino o l'abbonamento mensile.Questo per quanto concerne i periodi "pieni", lavorativamente parlando; a Luglio il traffico per il tribunale un po si affievolisce.Che periodo di Luglio? Inizio o fine?
    • Rispondi
  • Gianpiero
    Gianpiero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Raffaele,

grazie mille per la risposta.

So che quel parcheggio è usato spesso dagli impiegati del tribunale di Trani.

Non essendo di Trani ti chiedo: secondo te a quel parcheggio, il lunedì mattina a luglio, si trova posto? Smiley smile

Grazie ancora.

Gianpiero

• Rispondi
  • Raffaele
    Raffaele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La Ztl vale per l'accesso alla piazza della Cattedrale, dove può accedere solo l'auto della sposa, un mezzo del fioraio ed il fotografo, presentando la documentazione al comando di Polizia Locale.L'apposito modulo va scaricato dal sito internet della cattedrale.Invece tutte le altre auto devono parcheggiare su p.zza Re Manfredi pagando il grattino, perchè ci sono le strisce blu.
    • Rispondi
  • Gianpiero
    Gianpiero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' ancora così o è cambiato qualcosa con la ZTL?

Grazie in anticipo.

• Rispondi
  • Raffaele
    Raffaele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo la macchina della sposa può arrivare fino sotto la chiesa, naturalmente, ecco perchè serve fare il permesso presso la Polizia Locale. Senza nessuna spesa
    • Rispondi
  • Raffaele
    Raffaele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, gli invitati arrivano massimo sul piazzale antistante il Castello e devono parcheggiare lì le loro auto. Pagando il grattino perchè ci sono le strisce blu.Ti conviene comprare un po ti grattini da 2€ e farli distribuire tra gli invitati (se sieti di fuori) altrimenti ognuno li compra al bar di fronte al Castello.Solo la macchina della sposa può arrivare fino sotto la chiesa, naturalmente, ecco perchè serve fare il permesso presso la Polizia Locale. Senza nessuna spesa
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra innanzitutto tanti auguriiii volevo chiederti poiché ci hanno detto detto di richiedere il permesso ztl ai vigili quale èIl costo ? Grazie
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Curiosa Dicembre 2017 Reggio Emilia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte seguo il Topic xk mi sposo ank io dicembre Dell anno prossimo alla cattedrale di Trani...scusa la domanda anzi avrei bisogno di togliermi il dubbio visto che hai accennato dei vigili...ma x gli invitati possono arrivare anche loro cn la macchina davanti alla chiesa?grazie mille...e grazie x le informazioni..auguroniSmiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2016 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Debora! Scusami tanto.. Smiley sad non ti ho dimenticata.. Lavoro nel ambito degli eventi e in questo periodo non ho un attimo per respirare... Ti mando tutti i link possibili la settimana prossima.. Prometto!

• Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna ....ci sei?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Giugno 2016 Bari
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Io mi sposo nella cattedrale di Trani il 1 giugno 2016. Durante l'incontro col parroco, ci ha parlato in primis delle 350 euro di offerta , del divieto del lancio di riso, petali e qualunque cosa possa sporcare e deturpare, suppongo siano consentite bolle, palloncini e tutto ciò che vola via...
    Ci ha raccomandato di scegliere decorazioni sobrie. Per la musica, boh....son confusa.Il "manager" della band che ho ingaggiato e che ha già suonato li, mi ha prospettato la possibilità di eseguire cori tipo gospel!Inoltre mi ha detto di contattare i vigili municipali un paio di settimane prime, per poter arrivare davanti la chiesa in auto, senza poi ricevere spiacevoli sorprese, visto che è zona ZTL.
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si Anna sarebbe fantastico grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! A buon rendere!

• Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La musica del regolamento dici? Non l'ho trovata tutta ma tanti brani si.. Smiley smile in YouTube. Se vuoi ti mando i link... Smiley winking solo che oggi e domani sono fuori per lavoro. Se vuoi te li invio in questi giorni Smiley smile Fammi sapere
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna come hai fatto a trovarle io nn riesco...help!
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Debora! Speriamo Smiley smile
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna, io credo che puoi scegliere qualche altro testo, attenendoti alle regole riportare nel documento che trovi sul sito della cattedrale.

Te ne riporto una parte:

• Non è permesso eseguire nessun canto con un’impostazione lirica.

• Non sono consentiti brani, anche se celebri, di musica concertistica, sinfonica ed operistica, consuetudinalmente adoperati come musica sacra ma non liturgica, es: Ave Maria di Schubert, ne sono ammessi brani di musica leggera.

• L’Ave Maria di Gounod o di Caccini è ammessa solo alle firme.

• Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Debora, Ho cercato tutte le composizioni indicati nella lista online .. Non ho trovato tutte, però pazienza.. Ma secondo te si può scegliere qualcos'altro (sempre di questo genere...) ? Per esempio per l'entrata in chiesa.. Ne sai qualcosa? Smiley smile
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete già scelto la musica?
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male!!!! Grazie Betty! Smiley smile Smiley smile Smiley smile
    • Rispondi
  • Betty
    Betty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo correggermi.ho parlato col parroco e il tappeto è permesso
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul serio??? Smiley sad
    • Rispondi
  • Betty
    Betty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fioraio mi ha detto che hanno vietato anke il tappeto
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Luglio 2016 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte!

Da quanto ho capito io parlando con l'organista che suona tutte le domeniche in cattedrale, se si usa solo l'organo (senza coro e altri strumenti) è compreso nell'offerta fissa.

Se invece si aggiungono altri strumenti o il coro va pagato dagli sposi.

Per quanto riguarda il tappeto invece leggendo il regolamento c'è scritto questo, quindi mi sembra si possa usare

• È consentito l'uso della guida lungo il corridoio della navata centrale.
    • È vietato a causa di un’ordinanza del Sindaco e di un impedimento della Soprintendenza dei Beni Culturali l’uso di coriandoli e di petali (veri o sintetici) all’esterno della Basilica e in tutta la piazza antistante la stessa. I petali (veri o sintetici) sono altresì vietati anche all’interno della Basilica, lungo il tappeto al passaggio della sposa e per terra intorno alle composizioni.
    • Rispondi
  • Betty
    Betty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte anch'io mi sposo in cattedrale, all'inizio ero entusiasta ma poi vedendo tutte le restrizioni imposte mi sono un pò abbattuta:niente tappeto,niente petali fuori la chiesa ma max delle piante, niente fiori sull'altare e offerta fissa e anche piuttosto elevata, e che cavolo!pago molto di più per avere di meno
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'offerta é fissa e non é bassa. Sapete se l'organista è fornito o dobbiamo pensarci noi?
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Io mi sposerò agosto 2016. Sul sito cattedraleditrani.it nella sezione mattimonio trvate i 4 documenti da scaricare.
    Mi dare un consiglio x la scelta del fioraio?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Luglio 2016 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze,

anch'io mi sposo nella cattedrale il 15 luglio 2016, ma andrò a parlare col parroco solo tra un paio di settimane..

Voi avete avuto degli aggiornamenti sul regolamento di musica, fiori e tutto il resto? Qualcuna di voi sa se l'offerta per la messa è fissa o a discrezione?

Grazie mille in anticipo!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione