Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Grazia
Sposa Principiante Maggio 2013 Palermo

Cattedrale palermo

Grazia, il 23 Ottobre 2012 alle 20:09 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 13

Salve a tutte sposine 2013....mi sposerò ad agosto 2013 nella cattedrale di palermo (e d questo sono felicissima )...ma poco dopo aver prenotato vengo a sapere di alcune cose che non sapevo, del tipo:non vogliono addobbi floreali nelle panchine interne;non vogliono che si tiri all'uscita nè riso nè petali....qualcuna di voi sa parlare di queste spero false notizie????aiutoooooooooo

13 Risposte

Ultime attività da Manuela, il 30 Settembre 2016 alle 22:06
  • M
    Sposa Novella Agosto 2017 Milano
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami se ti stresso... Io mi dovrei sposare il 3 agosto 2017 alla cattedrale di pelermo... Ora leggendo il tuo commento sono andata in panico! È possibile mettere addobbi o tirare petali all'uscita?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche qua da me non sin può più lanciare il riso... È da secoli che si fa..solo x la pulizia e piccioni... Che tristezza
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Novella Luglio 2016 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao qualcuno Sà dirmi quanto testimoni si possono avere alla cattedrale e se devono essere cresimati?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Maggio 2016 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo...stiamo appena parlando di matrimonio con il mio lui.. volevo sapere é stata una bella eaperienza sposarsi in cattedrale?grazie
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Novella Agosto 2013 Palermo
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Mi sposerò anche io ad agosto in cattedrale a Palermo e le prime cose che ho chiesto quando ho prenotato la chiesa sono state le regole dal momento che in altre chiese mi hanno detto che non volevano ci fossero persino carrozzine!! Per quanto riguarda i fiori mi hanno detto qualche limitazione che onestamente non ricordo più.. niente di troppo intransigente pero.. Se non ricordo male era che non vogliono archi nè fiori direttamente sull'altare ma devo richiedere perché non ne sono certissima ed ora che i tempi stringono dobbiamo parlarne Smiley smile poi.. Per il riso mi hanno specificato che deve essere tirato fuori dal piano di ingresso per evitare che proprio davanti l'entrata qualcuno possa cadere (hanno tre cause in corso perché dei turisti sono caduti per il riso..) quindi solo l'accortezza di spostare il lancio a 3 metri più avanti Smiley smile che fiori vorresti scegliere? Quando sposi?
    • Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boooh!!!! Cmq oggi ho parlato con una mia conoscente ke si è sposata 9 anni fa alla cattedrale e hanno fatto sia il lancio del riso ke dei petali...non so più che pensare!!!
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io sono d'accordo con Aldo. Chiedi al prete e poi vedete se riuscite ad arrivare ad un compromesso.

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non lo farei perchè rischi che ti cacci il fioraio il giorno del matrimonio e che ti faccia ripagare le spese di pulizia di tutta la chiesa (approfittandone hiih) e di tutto l'enorme sagrato.

• Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faccio prima a non chiedere nulla al parroco e far finta di esserne all'oscuro!!!!Ihih
    • Rispondi
  • Roslin
    Super Sposa Giugno 2013 Palermo
    Roslin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io sn di palemo... Cmq è vero perchè essendo una chiesa dove molti turisti vanno a visitarla non vogliono prendersi questi impegno per pulirla lì davanti vogliono che sia tutto in perfetto ordine... Che bello... Immagino che sarai sotto gli occhi di ttt quanti specie dei turisti... Ma verrai con il cavallo?

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Puoi usare dei palloncini all'uscita della chiesa e al fioraio puoi chiedere di fare delle composizioni a terra e non sulle panche, qualcosa come questo

Addobbo floreale fai da te

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2012 Catania
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ops SNATURALIZZARE!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2012 Catania
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i fiori alle panche sono molte le chiese che lo impediscono....dipende dal fatto che alcuni fioristi mettono del nastro adesivo o ancora peggio le puntine per tenere i fiori! Il lancio del riso mi sembra strano ma avendo visitato la vostra stupenda cattedrale..., l'unica spiegazione logica e' che rimarrebbero riso/fiori sul sagrato( che se nn sbaglio e' fatto a ciottolini ) ed essendo meta di molti turisti e visitatori verrebbero meno alcune norme di sicurezza! Per intenderci qualcuno potrebbe scivolare farsi male e chiedere un risarcimento. Ti consiglio di recarti dal fioraio e chiedergli se può farti dei marzolini per le panche che poi LEGHERÀ semplicemente con un fiocco( io ho fatto così ) e poi andare in cattedrale e chieste al parroco stesso delle ulteriori delucidazioni visto che ci tieni a nn naturalizzare la bellezza della cattedrale... Magari si addolcisce un po' con delle parole dolci! P.s. Di solito quando si scelgono delle chiese molto importanti ci sono molte più restrizioni....! Ahhhh dimenticavo....esistono sempre le bolle di sapone... Che qucuno tatticamente potrebbe consegnare all'uscita della chiesa! Magari tu specifichi... Ma allora niente Risi e niente petali?!? Se poi dovesse dirti qualcosa gli risponderai che nn era stato specificato! ;p che iena che sono. Smiley xd
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione