Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Giugno 2014 Catania

Cause aborto biochimico (microaborto)

Mari, il 24 Novembre 2014 alle 17:00 Pubblicato in Future mamme 0 38
Ciao a tutte, come avevo postato ho avuto da poco un aborto biochimico, era stato voluto e la collera è stata forte, ma stiamo cercando di pensare che la.prossima volta potrà andar bene.
Domani vado dalla ginecologa a spiegarle tutto e probabilmente x sicurezza mi farò prescrivere degli esami x una prossima gravidanza tranquilla.
Chi di voi ha fatto esami subito questo evento? Quale causa vi è scoperta? Come l avete risolto?

38 Risposte

Ultime attività da Marika, il 29 Novembre 2014 alle 10:50
  • M
    Sposa Saggia Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me 10 giorni...
    • Rispondi
  • M
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il.ciclo dovuto all aborto quanto tempo è durato? Xke a.me dopo una settimana ho ancora macchie marroni..
    • Rispondi
  • M
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si so che non è necessario indagare alla prima volta ke succede.
    Si in effetti la cosa positiva è ke può rincuorare è di rimanere incinta..è quindi avere maggior speranze Smiley winking
    Grazie mille davvero, spero si realizzi presto. Auguri ancora x il piccolo!! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Lecco
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo fatto solo una visita ginecologica dopo la biochimica. ...x la gine era una cosa positiva il fatto che cmq ero rimasta incinta. .....essendo il primo Micro aborto mi disse che non era il caso di indagare....l utero era ok..mi disse di riprovarci subito. . E fortunatamente è arrivata. .ti auguro di cuore di realizzare il tuo sogno
    • Rispondi
  • M
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri anche da parte mia
    • Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella storia... anche a me dopo 3 giorni dal test positivo ciclo...
    Auguroni per il tuo piccolino Smiley heart
    • Rispondi
  • M
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao wow sn contenta ke dopo la tempesta c'è stato l arcobaleno :Smiley heart
    Kmq io pure dopo 2 gg dal test positivo ho avuto le perdite e ancora oggi ci penso..ma mi faccio forza pensando ke ce la potrò ancora fare!! Smiley catface
    Tu non aveve fatto alcun a nn analisi x capire cosa era stato?
    Grazie mille, ciò ke m hai raccontato mi rincuora! Smiley kiss
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..ti riporto la mia esperienza. ..dopo un anno di tentativi ..prima gravidanza a febbraio 2013 biochimica. ..ciclo dopo 3 g dal test positivo. ..non ti dico l angoscia. .....I pianti....ma mi rimetto in pista. ...e il mese dopo x miracolo rimango incinta....e a novembre nasce il mio miracolo. ...e quando la mia piccola compie 9 mesi nella agosto 2014 test positivo senza averlo cercato e con un rapporto con conto interrotto....ora aspetto il mio principino x maggio e a dicembre dello anno prossimo mi sposerò. La natura è imprevedibile. ...ma quando meno te lo aspetti arriva. ..in bocca al lupo
    • Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Smiley smile in bocca al lupo per tutto :*
    • Rispondi
  • M
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito..
    In becca alla cico al più presto :*
    • Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le gocce sono sempre per la tiroide.. io prendo la pillola e queste 4 gocce.. sempre per tener sotto controllo la tiroide..
    No il progesterone io l'ho preso quando ero incinta, in pratica ad Agosto sono rimasta incinta ma ero in vacanza.. e dopo una settimana dal ciclo ebbi delle perdite di sangue (la gravidanza è cominciata male...) abbondanti.. li per li non sapendo che ero incinta pensai all ovulazione.. cmq dopo 5 giorni che non cessavano chiamai il ginecologo che mi diede il progesterone perché sospettava della gravidanza.. fino alla presunta data del ciclo ebbi altre perdite di sangue leggere (perché il progesterone aveva indurito l utero).. dopo 7 giorni test positivo e anche la beta alta... dopo due giorni altro sangue e... aborto... subito mi staccarono il progesterone per farmi venire il ciclo...
    • Rispondi
  • M
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok.ok.
    Invece le gocce a me non me ne ha parlato proprio..
    Kmq invece quando prendevi il progesterone erano puntuali le mestruazioni? O sballavano?
    Mai dire mai..chissà....Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No... nessuna delle due volte che ho controllato la tiroide.. erano giorni a caso... oggi aspettavo il ciclo ma non è arrivato ma non ho molte speranze infondo è da una settimana che ci proviamo.. troppo poco.. non credo di aver beccato i giorni giusti.. anche se infondo ci spero... ma non credo..
    • Rispondi
  • M
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io chiedevo se tu avessi controllato la tiroide facendoti le analisi al sangue in gg specifici...
    Si anke a me non ha attecchito..
    • Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no il medico non mi ha proprio chiesto del ciclo... tanto se hai i valori alterati li hai sempre.. ci convivi.. non è che con il ciclo si alterano di piu.. la tiroide è un'altra cosa... si per fortuna sono arrivata ad una conclusione anche se è brutto convivere con un "problema" e quindi aver paura.che potrebbe succeder qualcosa al bimbo.. ma il medico mi ha tranquillizzata dicendo che basta che sono sotto controllo.. ora mi ha dato delle gocce proprio per l impianto, 4 gocce ogni mattina.. cosi da far attecchire il bimbo all utero... perché se hai la tiroide sballata il feto non attecchisce infatti a me non c era nulla in utero...
    • Rispondi
  • M
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene bene perfetto.. Meno male che c'è stata una soluzione Smiley winking
    Io le analisi le farò al ciclo di dicembre, xke adesso mio marito ha l herpes zoster Smiley surprise
    Ma senti le hai fatte dal 3-5 gg dal primo gg del ciclo x vedere la tiroide?
    • Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si il primo ciclo ufficiale perché il primo ciclo è stato l'aborto poi ho fatto le analisi e le ho portate all endocrinologo.. la cura io dovrò farla a vita perché oramai la tiroide è "malata" non funzionerà mai piu da sola.. cmq 21 giorni di cura e il valore della tiroide è rientrato.. e abbiamo ricominciato la ricerca.. appena resto incinta dovrò riandare dall endocrinologo perché in gravidanza la tiroide si sforza di piu e quindi potrebbe esserci bisogno di una modifica alla cura...
    • Rispondi
  • M
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si..
    Ma tu hai fatto le analisi al primo ciclo?
    Quanto tempo di cura hai dovuto fare?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Marzo 2014 Mantova
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certamente
    • Rispondi
  • M
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma kmq guadagno anche meno tempo.. Anke noi un po di tempo dovremo attendere...
    • Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco... va be meglio provvedere prima allora..
    • Rispondi
  • M
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in gravidanza si prende, ma il non impianto della camera gestionale può essere o progesterone o tiroide come te
    • Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ho capito, non lo sapevo perché a me l'hanno dato quando ebbi le perdite... quindi pensavo si prendesse solo in gravidanza.. si così stai tranquilla Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Xke lei presume ke sia qst la causa k nn ha impianto quindi nel.caso dovessi rimanere ora incinta sn diciamo copertura ed evitare un.altro aborto.
    • Rispondi
  • M
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia gine mi diceva progesterone basso ke ha causato il non impianto della camera gestionale del feto....
    • Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si... anche a me l'hanno dato ma lo si può prendere anche se non si è incinta?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Marzo 2014 Mantova
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte un calo di progesterone può essere la causa dell'aborto in fase iniziale.. Io ho avuto delle perdite all'ottava settimana e con il progesterone sono scomparse
    • Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai devi assumere progesterone?
    • Rispondi
  • M
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, allora mi ha prescritto progesterone in gg specifici del ciclo e altri esami riguardante la prolattina e tiroide...Come kmq immaginavo..
    • Rispondi
  • M
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io confido nel 2015 :*
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione