Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Abituale Giugno 2013 Varese

Cd come bomboniera

Silvia, il 18 Luglio 2012 alle 14:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17

Ciao Ragazze!! è il mio primo Topic che emozione!! Ho una domandina, il tema del mio matrimonio (1 giugno 2013) sarà la Musica...e fin qui tutto OK, mi piacerebbe creare un CD con una selezione di canzoni scaricate legalmente (ovvio) e poi duplicato... ma secondo voi si puo' fare ? cioè è legale vanno pagati di diritti o cose del genere... c'è qualcuna di voi che l'ha già fatto, o che ha idea di come fare ... vi ringrazio tantissimo !!!

17 Risposte

Ultime attività da Michele, il 12 Marzo 2018 alle 10:18
  • Michele
    Sposo Abituale Giugno 2018 Bologna
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La SIAE mi ha detto che dobbiamo avere il parere favorevole della casa discografica per le canzoni che scegliamo.... in compenso ci sono siti che ti fanno il cd masterizzato con il "versamento dei diritti siae".... o dicono il falso e la responsabilità rimane su di te, oppure c'è come sempre ognuno che dice la sua....

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Marzo 2018 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mhmhmm, era ciò che diceva il mio compagno in effetti... io speravo però che il fatto che noi, su questa distribuzione, non ci lucriamo su (altrimenti detto, non è che vendiamo cd piratati alle bancarelle Smiley xd ) potesse costituire una discriminante a nostro favore. Questo anche perchè mi sembra di aver visto, sul web (prossimamente cercherò meglio per accertarmene), degli studi professionali che offrono proprio un pacchetto-servizio di riproduzione su cd per realizzare una bomboniera "con la playlist personalizzata delle Vostre canzoni"... allora il problema diritti si dovrebbe presentare pure per loro, no?...
    Vedrò di capirci qualcosa di più prossimamente. Intanto grazie Smiley smile

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, non ho scelto questo tipo di bomboniera. Ma per certo il problema dei diritti rimane, perché un brano si può scaricare si in modo legale, ma x uso personale non x la riproduzione che di fatto é una distribuzione non autorizzata su supporto. A meno che gli artisti dei brani scelti non sia un gruppo di vostra conoscenza che vi autorizzi.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia
    l'idea dei cd mi piaceva tantissimo xo' alla fine non l'ho realizzato perché il mio marito non era convinto.
    il tema della musica l'ho sfruttato per il TableAu e i nomi dei tavoli.
    mi dispiace non poterti aiutare
    un abbraccio e tanti auguri
    Silvia
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Marzo 2018 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Silvia,

il topic è un po' datato e visto che nel frattempo la data del tuo matrimonio è già passata può essere che non frequenti più il forum, ma io provo a lasciarti un messaggio ugualmente perchè potresti rispondere ad un mio dubbio... li hai poi fatti, i cd-bomboniera di cui parlavi? Io oggi ho avuto la stessa idea e sul momento mi è parsa una genialata pazzesca: non è una bomboniera-suppellettile-prendipolvere (che io ABORRO) ma nel contempo lasceremmo un ricordo tangibile e personalizzato agli ospiti, mi piace la prospettiva Smiley smile

Il mio compagno però ha avanzato anche lui il dubbio dei "diritti". Io non credo che ci sia problema, se le canzoni le si scaricano legalmente... tu alla fine come hai proceduto? Fai-da-te con il download e la masterizzazione, oppure ti sei rivolta ad un fornitore che curasse tutto il processo?

Ciao

Silvia

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Silvia appena li decoro te li faccio vedere ogni tavolo avrà il nome di una band rock. A presto

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anna bel tema anche le colonne sonore !!! c'é da sbizzarrirsi !!! hai già in mente qualcosa?

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Ottobre 2013 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissima come idea! anche a me piacerebbe questo tema, ma siccome sono anche appassionata di film pensavo di scegliere colonne sono re die film appunto!

• Rispondi
  • Heidi
    Sposa Abituale Settembre 2012 Reggio Emilia
    Heidi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mia nipote ha inciso con suo marito (allora fidanzato) alcuni brani moderni (tipo Coldplay e similari) suonati e cantati da loro (preciso che nella vita di tutti i giorni non suonano e cantano ma fanno parte del coro della parrocchia) su un cd e poi li hanno confezionati con i confetti. Agli invitati l'idea è piaciuta molto.

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Luglio 2012 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissima idee molto originale se non sbagli ho già sentito qualche sposa che ha fatto una cosa simile

• Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2013 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Veramente una bellissima idea!!!sopratutto molto originale...complimenti silvia

• Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Giugno 2013 Firenze
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! allora anche il mio tema sarà la Musica! Ogni tavolo avrà il proprio titolo di canzone e ie ed il mio fm durante il pranzo, passeremo a distribuire per ciascuna famiglia invitata il cd che comprende tutti i titoli dei tavoli, che poi rappresentano le canzoni che ci piacciono in assoluto!!

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2012 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benvenuta!!! l'idea del cd come bomboniera è carina e mi piace... e poi se tutti gli invitati sono abbastanza "tecnologici" da utilizzare un cd... perchè no??? io per esempio al mio matrimonio non avrei potuto farlo... la metà delle persone non avrebbe apprezzato...

per i diritti siae non ti so dire... dovresti sentire in un negozio specializzato secondo me.. o direttamente all'ufficio siae del tuo paese...

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche il mio matrimonio avrà come tema la musica (un genere in particolare) ma le bomboniere saranno altre, i cd con custodia li farò come segna tavoli, l'idea l'ha trovata su internet ma l'ho molto modificata e nel posto dove in genere si mette il foglio con le canzoni del cd noi faremo stampare e inseriremo le canzoni che suonerà il gruppo al ristorante canzoni che abbiamo scelto noi, come bomboniere però non so consigliarti.

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche il mio matrimonio avrà come tema la musica (un genere in particolare) ma le bomboniere saranno altre, i cd con custodia li farò come segna tavoli, l'idea l'ha trovata su internet ma l'ho molto modificata e nel posto dove in genere si mette il foglio con le canzoni del cd noi faremo stampare e inseriremo le canzoni che suonerà il gruppo al ristorante canzoni che abbiamo scelto noi, come bomboniere però non so consigliarti.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione