Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Saggia Settembre 2020 Brescia

C'è qualcuna che lavora come psicomotricista con i bambini?

Matilde, il 13 Dicembre 2021 alle 11:54 Pubblicato in Future mamme 0 2

Ciao a tutte, questo thread è un po' fuori tema ma avrei bisogno di sentire qualche esperienza di persone che lavorano come psicomotriciste. Io ora ho un lavoro da dipendente che però non mi fa sentire molto realizzata.. il mio sogno è sempre stato quello di lavorare con i bambini e visto che nella mia città a gennaio parte un corso triennale in un'associazione riconosciuta che dà poi il titolo all'abilitazione della psicomotricità infantile stavo pensando di tentare questo percorso. Sarà sicuramente impegnativo visto che ho 2 bambine piccole, ma è da tanto tempo che sento questo bisogno di cambiare. Quello che più mi spaventa è ovviamente lasciare un lavoro sicuro e part-time. Per questo volevo chiedere a chi lavora in quell'ambito com'è la situazione lavorativa? E' un suicidio il mio?

2 Risposte

Ultime attività da Priscilla, il 13 Dicembre 2021 alle 18:42
  • Priscilla
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Matilde, io non sono terapista della psicomotricità ma logopedista. Quello che vorrei dirti è di fare attenzione perché quei corsi sono venduti come abilitanti alla professione ma per essere TNPEE (terapista della neuro psicomotricità dell'età evolutiva) occorre fare la laurea triennale. Tutto il resto è abuso di professione, ti sconsiglio vivamente di lasciare il tuo lavoro per frequentare quel corso.
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2021 Reggio Emilia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono una TNPEE! Quindi laureata con laurea triennale sanitaria..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione