Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Precisa Settembre 2022 Catania

Celebrazione rito civile

Cristina, il 22 Agosto 2021 alle 12:12 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 10
Salve a tutte , sto organizzando il mio matrimonio che si terrà a settembre 2022, vorremmo fare il rito civile , ma non in location. Qualcuna di voi conosce qualche posto ( es giardini ) con autorizzazione comunale Catania e dintorni? E sapreste dirmi se i comuni celebrano di domenica ? Grazie.

10 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 8 Settembre 2021 alle 23:40
  • C
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine visto che la domenica non celebrano.. abbiamo scelto per un rito simbolico ☺️ firmerò le carte ufficiali prima o dopo nel comune di appartenenza. In effetti è la soluzione migliore per chi decide di sposarsi la domenica e soprattutto con rito civile ! Grazie per i vostri consigli !
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ☺️☺️☺️☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ecco brava hai capito in pieno
    • Rispondi
  • C
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto. Mi conviene intanto chiamare al comune e informarmi su costi e posto. E dopo valutare cosa conviene fare di più
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono di Catania ma ti posso dire che dovresti rivolgerti al tuo comune per capire quali sono i punti “comunali” dopo posso celebrare il rito perché ad esempio nel mio comune non si può fare ovunque si voglia
    • Rispondi
  • C
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si infatti stavo valutando anche questa ipotesi di fare giù il simbolico direttamente.. 🥴
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti sposi in un comune non di residenza fai tutte le carte nel comune dove ti sposerai...dipende dai comuni...ti dico io sono calabrese con parte dei genitori in Sicilia ma sono residente a Genova e ci sono delle case comunali dove sposarti fuori dal comune che o sei residente o non come.costo vogliono 2000 euro....se posso darti un consiglio magari sposatevi civilmente nel comune di residenza e poi giù fate un rito simbolico ci sono molti posti carini dove poterlo fare poi dipende da voi❤️☺️
    • Rispondi
  • C
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio.
    Tra l altro non ci sposeremo nel nostro comune di residenza, perché ci siamo trasferiti in un altra regione. Pertanto credo che ci sarà un costo ulteriore per tutti i nulla osta tra un comune e l altro. Qualcuna di voi ha avuto un'esperienza simile?
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Celebrazione rito civile 1
    In teoria dovrebbero essere queste ma comunque ti conviene chiedere
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene andare direttamente sul sito del comune o chiamarli anche perché di domenica difficilmente celebrano matrimoniii magari puoi vedere se ti fanno qualche delega affinché lo celebri qualcun altro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione