Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tanya
Sposa Master Maggio 2019 Cremona

Centro pma

Tanya, il 21 Gennaio 2019 alle 07:32 Pubblicato in Future mamme 0 34
Ragazze buon giorno.
Qualcuna di voi sa dirmi qualcosa in merito ai centri di fertilità della clinica mangiagalli o procrea?
Ho visto nel secondo i prezzi sono più elevati ma questo poco mi importa.. non starò certo a guardare quello..
Vorrei solo il meglio.
Avete esperienza in merito?
Grazie

34 Risposte

Ultime attività da Arianna, il 21 Gennaio 2019 alle 13:49
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Hai preso una decisione saggia...inutile perdere tempo con tentativi magari inutili. Fai un consulto e vedrai che ti consiglieranno la strada giusta per voi. Non è detto che ti proporranno direttamente la fecondazione ma sicuramente sapranno darti una mano in + rispetto ad un classico ginecologo.

• Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io lo sto prendendo. 2 pastiglie diverse. Una al mattino e una alla sera e forse è x quello che questo mese il mio corpo è andato in tilt subito dopo ovulazione
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io soffro molto.. sto prendendo l'inositolo per aiutare e migliorare l'ovulazione e sembra che il mio corpo sia sovraccaricato.. sono sempre stanca.. dai forza e coraggio ❤
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ci sono mesi tipo questo che sto male 15 giorni x sto ciclo e a quanto pare l'unica soluzione rimane la pillola.. qualvhe giorno fa guardo manuel e gli dico basta.
    Chiudiamo qua la ricerca. Prendo la pillola xe son stanca. È la seconda settimana che son a casa dal lavoro e la dottoressa mi ha prescritto esami x appendicite ma va be..
    Poi invece sabato non so cosa mi sia partito nel cervello e ho detto andiamo in un centro e basta.
    Proviamo e vediamo come va.
    Io però non sopportero ancora molto proprio xe ho un ciclo molto ma molto doloroso e sto mese ho di tutto.. anche un male al seno allucinante😣
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per fortuna mio marito è sereno!! E' il contrario di me..

Sai, anche solo il fatto di trovare un problema e mettersi sulla strada giusta per poterlo risolverlo.. fa già stare meglio! Quando ci hanno messi in lista per l'intervento del varicocele abbiamo tirato un sospiro di sollievo. Non sarà sicuramente la soluzione a tutti i nostri problemi, ma in questi casi si crea una sorta di effetto placebo che di sicuro aiuta la mente.

Io, invece, sto male da una vita per ste mestruazioni.. è una maledizione la Pcos.. Cosa ci vuoi fare? Ci si nasce.. e siamo in tante nella stessa situazione.

Grazie per le belle parole Smiley heart

• Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veder star male lui che fino a settimana scorsa continuava a dire se arriva arriva è la cosa peggiore..
    Chissa cosa si è tenuto dentro fino ad oggi x nom far preoccupare me..
    Si hai ragione anche xe io sto facendo visite su visite lui si è fermato li e penso che dovesse riscontrare che il problema è lui non so come potrebbe prenderla
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

4% van bene perché sono parametri minimi che sono stati testati e studiati su tot. numero di uomini che avevano ottenuto una gravidanza con la partner entro 12 tentativi. E fra questi c'era anche chi aveva solo 4% di forme normali! Quindi si, va bene!! Ma secondo me ci vuole solo tanto CU*O Smiley xd Grazie per aver condiviso la tua esperienza

• Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io incrocio per voi..finché ci sono possibilità di aiuto, c'è speranza.
    Io sono come te mi faccio prendere dall ansia a mille quindi io non sarei calma come te.
    Posso solo pensarvi e seguirvi..capisco tua marito perché anche se non sembra, le loro frustrazioni sono grandi come le nostre.
    Statevi vicino, svagatevi e fate quello che amate insieme.
    Dovete rasserenarvi tutti e due
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo due cicli l'anno..la mia gine mi aveva fatto iniziare da un mese una cura con metformina e ho avuto subito il primo ciclo a gennaio appena iniziata la cura..a febbraio ero incinta.
    Lui a parte le forme normali il resto era buono come paramentri, varicocele non abbiamo indagato, l andrologo aveva detto che x lui andava tutto bene perché comunque 4% rientra nella norma (bah)
    Mi ritengo molto fortunata si.
    Per un eventuale secondo figlio sicuramente gki farò ripetere gli esami e vediamo..
    Io dopp il parto fin'ora mi sono regolarizzata nel senso che il ciclo mi viene tutti i mesi ma con durata ancora variabile.
    Alla visita ginecologica a febbraio chiederò come vanno le mie ovaio a cisti e se possono tornare
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi e anche a voi..
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sembra la mia storia.. sono policistica, non in amenorrea, ma con cicli lunghissimi... mio marito 7% forme normali, e motilità poco sopra il limite minimo....veloce 28% e lenta 10% (a+b devono essere sopra il 32%). Concentrazione buona (44milioni/ml).

Ce la faremo?? Boh.. alterno attimi di buio ad attimi di speranza.. Ora lui deve operarsi al Varicocele

• Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mio marito quest'anno ne fa 35..

Anche noi ci siamo dati il 2019 di tempo, dopo di che andiamo a farci aiutare.. Perché di aiuto si tratta, e oramai le coppie che si fanno aiutare son tantissime.

In bocca al lupo per tutto Smiley heart

• Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco diciamo messi un po meglio sotto quel punto di vista allora..
    Inizialmente son partita son spensieratezza e positività ma poi il tempo passa e più altro prende il sopravvento..
    Proprio ieri poi parlandone il mio fm è scoppiato a piangere.. come posso star serena?

• Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah certo ogni percorso è soggettivo..per esempio io in pediatria alla mangiagalli mi sono trovata molto male.
    Segui il tuo istinto sul posto e vedi se i medici con cui farai i colloqui ti danno fiducia ( anche umana) o meno e poi valuta!
    Credo anche io che la.mente possa fare la sua buona parte..io ho un figlio, ma mi ritengo mooolto fortunata in quanto io avevo una situazione di amennorea dovuta ad ovaio micropolicistico e il mio compagno uno spermiogramma con 4% di forme normali( ma tutto il resto nella norma).
    Ci avevano detto di provare x sei mesi e dopo nel caso valutare un aiuto. ( io avevo 28 anni, lui 31)
    Ovviamente io sono stata malissimo per la situazione, ansia a mille, e mi ero già rassegnata.
    Siamo stati insieme tutti i giorni per due settimane con amore, senza pensare che lo facevamo per provare ad avere un figlio.
    Ebbene sarà stato un miracolo, ma al primo tentativo ero già incinta ed ora il nostro bimbo ha 14 mesi.
    Cerca di iniziare questo percorso con ottimismo e tranquillità
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao e grazie ma un mio amico ha detto al san raffaele ad esempio non si son trovati bene.. quindi penso sia molto soggettiva la cosa
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io posso dirti che i miei ormoni sia prima dopo che durante il ciclo. Il suo sperma non è il top ma andrologo non ha cmq riscontrato nulla di rilevante. Ovulare ovulo xe son stata monitorata questo mese e abbiamo annegato sto povero ovulo sto giro ma è gia del giorno dopo l'ovulazione che ho sintomi da ciclo quindi le aspetto x fine settimana. Anche a me hanno detto son giovane xe cmq di anni ne ho 31 ma non ho intenzione di aspettare oltre.
    Incrociamo le dita
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una coppia di nostri amici, che sono anche padrino e madrina di nostro figlio, ha fatto un percorso al san Raffaele ( per motivi di malattie genetiche non di infertilità), lei non è giovanissima ha 38 anni, lui molto più giovane 30, ma al secondo tentativo sono riusciti ed ora è incinta al quarto mese.
    Come centro il san Raffaele è molto buono e conosciuto, prova a informarti anche li.
    In bocca al lupo, il sole arriverà anche per te☀
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tanya, non so che problemi avete, ma vedrai che tutto andrà per il meglio.. non arrendetevi mai!

Anche noi abbiamo una situazione difficile, io sono policistica e mio marito ha lo spermiogramma che non va tanto bene, adesso è in lista per togliere Varicocele di IV grado perché ci han detto che quasi sicuramente è quello ad influire. Ci hanno detto di provare naturalmente perché le possibilità le abbiamo, ma essendo io policistica, con poche mestruazioni all'anno, trovo tutto più difficile e sento molto il peso della ricerca.. Ho 28 anni a marzo e i dottori dicono che quando la donna è così giovane, ogni problema non è un problema... ma a me non interessa se loro pensano questo, perché i nostri problemi PER ME sono problemi anche se ho 28 anni.

Fatti coraggio e soprattutto fatti trattare bene e con umanità dai dottori... che per loro siamo tutti uguali purtroppo.

Ancora un abbraccio

• Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi vien da piangere.. cmq grazie..
    Abbiamo annullato il viaggio di nozze per poterci permettere le visite.. ed un eventuale fecondazione.. credo sia più importante in questo momento..
    Me lo auguro con tutto il cuore
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seno e tampone sono a posto. Si l'ho gia trobato grazie. Dopo la chiamo
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmmmm non lo so, perchè comunque i monitoraggi ecografici dell'ovulazione li puoi fare anche dalla tua ginecologa credo, dovresti recarti la solo per i colloqui e per le fasi "salienti".. però sai, me lo ha raccontato una persona che ha fatto una più semplice IUI, che forse richiede meno impegno e meno tempo delle altre tecniche di fecondazione assistita.. E mi parlava comunque di un centro che dalla mia città dista circa neanche 2 orette, quindi un viaggio abbastanza fattibile... Comunque io credo che una coppia, se non ha particolari problemi di budget, fa benissimo ad affidarsi anche ad una clinica privata più vicina e comoda Smiley smile E' che come diceva Arianna, magari spendi €5000,00 per una fivet che purtroppo non va nemmeno a buon fine.. non è giusto! Mi fa arrabbiare questa cosa.. ma per un figlio, si fa questo ed altro! Io, se mai dovrò avvicinarmi ad un percorso di PMA, terrò in considerazione tutto quello che si può fare.. perché il nostro desiderio non ha prezzo.

Ti auguro tantissime belle cose, spero tu possa presto stringere fra le tue braccia il tuo grande sogno.

Buona fortuna Smiley heart

• Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Xe sarebbe cmq scomodo andarci e ci sarebbero alberghi da pagare e ancora più giorni di lavoro da perdere
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io non sono esperta, diciamo che ho solo tastato il terreno in un eventuale previsione di...

Io sono dell'Emilia Romagna, di centri rinomati ne abbiamo anche qua (privati), però una coppia che conosco mi avrebbe stra-consigliato di andare eventualmente fuori regione (ad esempio, la Toscana, che a me sarebbe vicina) perché venendo da fuori regione non hai tutta sta gran lista di attesa e dovresti pagare solo un maxi ticket di circa €500,00 (questo è quello che mi hanno detto, non so quanto sia vero e corretto). A questi 500 euro sono da aggiungere comunque tutti i costi degli accertamenti che il protocollo prevede, e per accelerare i tempi "converrebbe" però farli privatamente (tanti soldini).

Perché non provi ad informarti per la strada mutuabile? Tanto tentar non nuoce Smiley smile

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si lo trovi subito...trovi anche alcuni articoli su di lei..preferisco non segnarlo qui il suo numero.

direi che gli esami possono andar bene..le serviranno giusto per farsi un idea poi alcuni esami prima di fare qualcosa te li farà rifare...tipo hiv epatiti. Serve anche un ecografia al seno (vecchia max di due anni mi pare) e tampone vaginale.

• Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si li ho gia.. ma non so se possano essere validi xe hanno più di 6 mesi tranne gli ultimi che ho fatto il mese scorso.
    Se cerco su google dici che trovo il numero?
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Te lo dico per il tuo bene...perchè anch'io come te non amo aspettare e quando voglio fare una cosa smuovo le montagne!! però devi tranquillizzarti e vivere questa cosa con serenità...io l ho capito dopo un anno..io ho fatto la prima visita un anno fa...nel frattempo ho fatto 2 tentativi di primo livello(iui) e una fivet con un transfer. Parola d'ordine PAZIENZA. Se chiami il suo studio privato credo che nel giro di un paio di settimane ti dia l appuntamento magari anche prima...per la prima visita se magari hai gia gli esami ormonali e lo spermiogramma sei gia a buon punto. Lei si chiama Dott.ssa BAggiani di Milano.

• Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si lo so anche xe me lo hanno dato come migliore quindi credo che un motivo ci sarà
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E pensi che se chiamo mi faccia subito la visita??? O cmq in tempo ragionevoli.. non ho più pazienza 😣
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io sto contattando un po di centri a dire il vero ma poi dovrò fare cmq ambarabacicicoco xe non conoscendoli non ho parametri. Si i prezzi li ho visti anche io ma dopo tutto non ho alternativa visto a quanto pare non abbiamo nulla ma di fondo qualcosa ci sarà se non arriva.
    Pensavo di andare privatamente per non attendere troppo visto so le liste di attesa sono moooolto lunghe
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se vuoi posso darti il nome della mia dottoressa..se magari contatti il suo studio privato fai una visita a pagamento da lei e la fai in tempi ragionevoli...invece se chiami il centro e fissi una visita con lei ti fanno aspettare molto..è molto richiesta visto che è la resp.del centro.

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ONESTAMENTE NON CONOSCO MOLTO BENE I CENTRI CHE HAI MENZIONATO...ma perchè guardare un centro a pagamento quando in Lombardia abbiamo la fortuna di avere questi percorsi finanziati dalla regione. Io ho contattato un centro privato, molto importante che preferisco non fare il nome..per la prima visita mi hanno chiesto 600 euro e per una fivet 5000 euro.. Anch'io volevo il meglio...e visto che non avevo problemi ne io ne mio marito (a parte la fretta e i miei 39 anni) abbiamo pensato che bastasse un solo ciclo di fivet per vedere il ns. positivo. ..e invece ora mi preparo al secondo tentativo...Quindi se decidi di fare tutto a pagamento tieni conto che non potrebbe bastare un solo tentativo...io ho conosciuto coppie che erano alla loro 5° fivet.

Io sono in cura presso il centro fertilità dell humanitas che utilizza gli stessi protocolli che mi aveva menzionato la clinica privata. Se posso io ti consiglierei di sentire prima ospedali tipo il San Raffaele e L 'Humanitas. Io ho scelto di farmi seguire dalla resp.del centro..pago solo le visite ma sono seguita direttamente da lei e non ho mai avuto problemi con le liste di attesa...

Poi devi valutare se tu hai qualche problema in particolare....e in base a quello magari rivolgerti a centri + o - specializzati.

In questo percorso ho capito che ci vuole molta pazienza....e non dare nulla per scontato.

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, posso dirti che in qualsiasi campo della vita (dagli alberghi agli ospedali), solitamente chi lascia recensioni è chi ha da lamentarsi e trova lì una valvola di sfogo (mi sono trovato male? e adesso te la faccio pagare), chi è soddisfatto del servizio non ha la necessità di scrivere, per quello spesso le recensioni che si trovano sono negative.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione