Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sofia
Sposa Principiante Settembre 2024 Trapani

Centrotavola, aiutooooo

Sofia, il 1 Febbraio 2023 alle 19:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Ciao a tutte,
Vi scrivo in quanto sono molto in difficoltà con i centrotavola per il mio matrimonio.
La sala dal primo gennaio di quest'anno non mette più a disposizione i centro tavola quindi dovrò pensarci io se li voglio. Il fioraio, nei panni di "amico" mi ha detto chiaramente che in base al numero di invitati e quindi di tavoli, non conviene assolutamente in quanto verrebbe a costare più del servizio che mi ha proposto. E pensavo quindi di realizzarli io... Ma anche lì, vorrei arrivare come ultima soluzione. Io amo i centro tavola imperiali, nello specifico quelli che vi allego in foto di circa 60 cm. Con il mio ragazzo abbiamo provato a realizzarli e si potrebbe fare, ma cosa andrei a mettere per adornarli. Cercherei anche qualcuno che me li affitti o che mi possa proporre qualcosa senza prezzi esuberanti.. Che consigli mi date?

14 Risposte

Ultime attività da Laura, il 2 Febbraio 2023 alle 08:30
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che a noi questa clausola l'hanno tirata fuori dopo che abbiamo rimandato il matrimonio da maggio ad ottobre...prima erano compresi, poi no...Nel nostro caso noi abbiamo portato i fiori che erano in chiesa e sono stati perfetti. Li ha sistemati la fiorista ed hanno fatto figura. Tu puoi optare per questa possibilità e chiedere alla fiorista centrotavola minimal (spesso i fornitori hanno specchi, candele, boule d'acqua che noleggiano e che di sicuro abbattono il costo del fiore), altrimenti datti al fai da te: con specchi, boule, candele, qualche fiore, di sicuro non spendi troppo. Poi però incarica qualcuno per portare il tutto in location perché non avrai tempo.
    Qui alcune idee
    https://www.matrimonio.com/articoli/10-fantastici-centrotavola-fai-da-te--c6217
    https://www.matrimonio.com/articoli/idee-originali-per-centrotavola-di-matrimonio--c2841
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eheh hai ragione. A me piace molto dedicarmi a queste cose e dato che il matrimonio sarà il prossimo anno a settembre ho un po' di tempo sia per pensarci che per preparare ma mi farò aiutare certamente dalle mie amiche e da mia sorella. Anche cercando di raccogliere le idee di tutti e trovare un bel compromesso con l'aiuto di tutti.

Grazieeee
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati fammi sapere se hai bisogno di altro 😘
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, lo terrò in considerazione.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono molto belli ma ti costerebbero troppo oltre che il singolo pezzo anche gli addobbi perché dovresti usare parecchi fiori r ti sconsiglio quelli finti rovinerebbero tutto... perché non opti per dei centrotavola bassi magari potresti comprare i cerchi di legno di media dimensione dove potresti mettere diversi contenitori di vetro con due massimo 3 fiori tipo le rose con la gypsofilia o i fiori di campo oppure una boule con le candele galleggianti
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Curiosa Aprile 2023 Trento
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sofia, consiglio mio, fai da te va benissimo, ma piuttosto di stressarti e dover organizzare e creare troppe cose, perché non deleghi ad una sorella/cugina/zia o amica?
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima ideaaaa grazie
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se li ha chiusi in alto potresti realizzare composizioni con candele di varie misure e forse e qualche swarovsky, se invece li ha aperti come questi in foto, usando delfilo tipo da pesca che è sottile e più trasparente, fare un gioco nascosto per appendere delle ampolle di vetro con delle candele o lucine colorate senza batteria

• Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo proporrò al fioraio, magari potrei fare qualcosa di diverso dei fiori e renderli belli ugualmente!
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce l'hanno comunicato prima di firmare.. quindi abbiamo accettato con questa consapevolezza, anche perché la sala ci piace molto, e quindi spero di trovare qualcosa di accessibile.. e la troverò 💪
    Speravo nel fioraio... Ma ahimé!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, i centrotavola che hai indicato si prestano praticamente ai fiori e stop, piuttosto che quelli veri potresti optare per i finti, vari siti come aliexpress/wish/shein propongono sia fiori finti "sciolti" che bouquet con fiori finti e pietre che possono essere un'idea molto carina e i prezzi non sono affatto altissimi. Per l'alzata vera e proprio il tuo "amico" fioraio non sarebbe disposto a noleggiarteli direttamente lui ?
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😊 cavoli che fregatura… ma è una novità che hanno introdotto prima o dopo la stipula del contratto? Cioè sono usciti così dal nulla o ve l’hanno comunicato prima di firmare?
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sofia! Cercando un po' sul web ho trovato queste soluzioni. Magari c'è qualche idea che ti piace e che puoi rielaborare 😊
    Centrotavola, aiutooooo 1
    Centrotavola, aiutooooo 2
    Centrotavola, aiutooooo 3

• Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Centrotavola, aiutooooo 4
    Queste sarebbero le idee, diciamo il secondo a partire da sinistra.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione