Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sonia
Sposa Abituale Maggio 2014 Treviso

Centrotavola candele galleggianti

Sonia, il 16 Marzo 2014 alle 22:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Ciao a tutte!!
io e il mio fidanzato come centrotavola degli invitati avevamo pensato ad un vaso in vetro basso (lo abbiamo trovato a forma di cuore,diverso dal classico rotondo), e a delle candele galleggianti.. qualcuno sa come rendere l'acqua bianca o rossa? ho letto con i colori alimentari ma il rosso non diventera' rosa?!
o avete altre idee di come possiamo far in modo che la ciotola non rimanga "trasparente"?
altra cosa.. se mettiamo petali di rose finte dentro assieme alle candele prenderanno fuoco? o "viaggiano" per contro loro le candele senza bruciare i fiori?

14 Risposte

Ultime attività da Sposina, il 18 Marzo 2014 alle 00:44
  • Sposina
    Sposa Abituale Giugno 2015 Lodi
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho trasformato l'acqua rossa con lo sciroppo all'amarena..fantastico!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora problema risolto!! O non metti le candele ma fai galleggiare delle gerbere.. Altrimenti metti candele + petali ma le tieni spente
    • Rispondi
  • Minnie
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Siracusa
    Minnie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Usa i colori alimentari a tubetto, tipo quelli decora per panna e oasta di zucchero! Io li ho usati per la stessa cosa tua...
    Smiley smile
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Maggio 2014 Treviso
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effetto sangue? non ci avevo pensato!! ok penso ad alternative ..
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Maggio 2014 Treviso
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze! no di mattina.. Smiley atonished
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se metti il rosso nell'acqua l'acqua diventerà rossa perché non è bianca ma trasparente. Io lo eviterei perché rischi che sembri sangue!! Ho visto spesso petali o fiori immersi nell'acqua con le candele quindi non penso ci siano problemi!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'acqua la si può colorare immergendo carta crespa che lascia il colore e puoi deciderne tu la gradazione,più la lasci a mollo e più si scurisce l'acqua!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora.. Questa è la foto che descrive meglio quello che dici tu (però come dice Damiana sotto non vorrei che venisse l'effetto sangue.. Io la lascerei trasparente l'acqua) poi come vedi c'e la gerbera ma le candele sono spente

    Per Sonia

    Altrimenti potresti fare come ti dicevo prima.. Il vaso con solo le candele magari rosse, le perline e fuori come contorno 2/3 (o anche una sola) gerbere bianche con un po di velo da sposa..

    Ti metto una foto ma qua i fiori sono troppi, immaginateli solo in un punto.. Smiley winking Per Sonia C

    Altra cosa.. Ti sposi di sera vero??!! Perché le candele di giorno non vanno accese..

    • Rispondi
  • Dagi
    Sposa VIP Giugno 2014 Bologna
    Dagi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! I coloranti per l'acqua te li sconsiglio, li ho visti dal vivo e sono veramente poco d'effetto....il colorante rosso sembrava acqua insanguinata....una cosa imbarazzante! Piuttosto, potresti comprare delle perle colorate, che in parte galleggeranno e in parte si depositeranno sul fondo, o dei cristalli. Per i petali nessun problema.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si petali esclusi.. Io farei così.. Strass rossi sul fondo, acqua trasparente, candele (o bianche e rosse o tutte bianche o tutte rosse) e intorno una gerbera rossa e qualche fiorellino bianco.. Cerco qualche foto e te la metto Smiley winking
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Maggio 2014 Treviso
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ok mi procuro dell'acrilico, o le palline è vero!!! quante idee grazie mille!! petali esclusi allora! Smiley winking

    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Maggio 2014 Treviso
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ne ho provate ad accendere 3 ieri e sono candele che si consumano solo al centro, l'esterno rimane tutto, quindi come candele possono andare.. mi sembra un pò misero però questo "vasetto" con tre candele.. il nostro matrimonio sarà bianco e rosso!

    E se ci mettessi una gerbera assieme alle candele dite che sia meglio? e a questo punto lasciare il vaso trasparente?

    mi stanno facendo dannare questi centrotavola!!!

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende anche dal modello di candela galleggiante che usi, perchè poi fare quella che galleggia sulla cera che hai colorato, creando il gioco acqua trasparente e poi in superfice uno o due cm di cera colorata. La sopra va messo lo stoppino sorretto dal sughero o da appositi sostegni, altrimenti prende fuoco tutto. Non usare petali anche perchè rischiano di andare a fuoco sia con la candela galleggiante classica che con questa che ti ho detto io

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io il tuo stesso dubbio lo avevo quando misi un vaso così al centro della confettata di una mia amica.. Se guardi tra le foto sul profilo, tra le prime caricate, trovi varie immagini.. L'acqua la puoi colorare con del colore acrilico..quello sicuramente non diventa rosa ma tiene il colore.. Oppure puoi mettere degli strass che vendono apposta per decorare le tavole.. Costano poco e danno colore!! Oppure ancora, quelle palline di vetro colorate sul fondo!! I petali di rose finte con le candele meglio evitare Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione