Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Precisa Giugno 2024 Torino

Centrotavola fai da te, come farli?

Michela, il 11 Maggio 2023 alle 08:24 Pubblicato in Fai da te 1 26
Buongiorno, ieri facevo le prove con quello che ho preso...
Ma non sono molto convinta ...
Tema cielo stellato, oltre a questo avremo sul tavolo delle bottigliette piccine con dei cristalli come ricordino, menù lungo sul tovagliolo con un semplice fiocco blu.Colori argento e qualcosa di bluVi mostro tutto quello che ho, ho troppe idea che non combaciano Smiley sadAvrei voluto delle lanterne ma erano fuori budget,Allora ho comprato questi bicchieri, volevo usarli come vasi con i cristalli e le luci, mi è venuto in mente di costruire delle lanterne molto semplici da fare ( vedi foto)Centrotavola fai da te, come farli? 1
Centrotavola fai da te, come farli? 2
Centrotavola fai da te, come farli? 3

Per problemi di odori i fiori li vorrei limitare al massimo la gypsofila o qualche fiore.I problemi di questo centro tavola per me sono:1)se non costruisco la lanterna la base come la faccio : legno un po' rialzata o vetro e che forma ( il legno che vedete per la prova è 25x25 , avevo solo questo come rialzo x una prova) Non so se costruire questa sorta di gabbia/lanterna o fare qualcosa di snello come la foto della lanterna in ferro nero sui vasi in gruppo o su un solo vaso. Con il coperchio mi piacciono molto ma non mi danno l' idea di leggerezza, forse in colore bianco/argento e meno massiccio fa leggero.
2) nascondere le batterie delle luci3) quanti vasetti e cercare di rialzarli, se metto del tulle magari posso camuffare un po'?4) i lumini Ikea li metto fuori dalla composizione ( magari posso usarli come rialzo?5) sfere di acqua gel e cristalli se riempio i vasetti e metto candele, ma non risultano un po' piatto come effetto?
PS ho visto su shein che ci sono dei vetri a buon prezzo e vorrei capire se prenderli.
Scusate per le troppe domande ma non so che combinare con questa roba...Grazie
Centrotavola fai da te, come farli? 4
Centrotavola fai da te, come farli? 5
Centrotavola fai da te, come farli? 6
Centrotavola fai da te, come farli? 7
Centrotavola fai da te, come farli? 8
Centrotavola fai da te, come farli? 9

26 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 1 Giugno 2023 alle 09:39
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà sono molto carine, ma secondo me per la tua mise en place non ci stanno bene,ovviamente sono gusti personali 😉
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E che mi piacciono davvero tanto quelle alzatine.. lo vedo così romantico e molto caloroso...
    Forse è una mia impressione
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non hai bisogno delle alzatine, perché giocando con le diverse altezze dei vasi rimane molto bello
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley smile grazie delle foto... intanto ho preso accordi per i vasi alti...
    Sto cercando bicchieri di diverse misure ( il taglio bottiglie non è venuto benissimo...ma ci riprovo)...
    Però proprio non so se puntare al alzatine oppure no...
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao visto che hai scelto come tema le costellazioni scarterei le lanterne in quanto non ricordano il tuo tema, con i vasi che hai preso potresti realizzare dei bellissimi centrotavola cin acqua fiori e lucine, magari metterne 2/3 di diverse altezze, invece per quanto riguarda I porta lumini più piccoli potresti metterli intorno al centrotavola oppure agli estremi dei tavoli, ti posto delle foto come esempio del centrotavola Centrotavola fai da te, come farli? 10

Centrotavola fai da te, come farli? 11

Centrotavola fai da te, come farli? 12

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Smiley smile, vi porto le novità dei miei esperimenti...
    Ho cambiato bicchieri ( questi sono lineari ) 13,5x6...
    Ho deciso di tagliare da me dei bicchieri da della passata di pomodoro 🍅 ( metto foto) il barattolo è perfetto .. potrei avere due misure 16 cm e quasi 20, avrei trovato anche dei vasi su vinted da 26,5 cm ( mi sembrano un pelino alti).Mi sembra più romantico avere delle alzate, rispetto ai vasi lunghi.Ho pensato di realizzarmi delle alzatine con questi portacandele economici di plastica, inserendo semplicemente due dischi di legno... E giocare con bicchieri più bassi magari ...Ma non so
    Centrotavola fai da te, come farli? 13Centrotavola fai da te, come farli? 14

Centrotavola fai da te, come farli? 15

Centrotavola fai da te, come farli? 16
    Centrotavola fai da te, come farli? 17

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2024 Benevento
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutte idee bellissime
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se cerchi 'idrogel' su amazon o ebay trovi quanto vuoi!

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    PS ti dico le altezze
    Dischetto basso 2,5X6
    Dischetto medio 5x6Dischetto alto 10x6Rosa sto pensando a come farli questi discetti
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quale intendi per 4 e 5?
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    PS ho cambiato i bicchieri
    PS 2 ora sto cercando di capire se volessi usare le perle d'acqua dove si prendono?Centrotavola fai da te, come farli? 18

• Rispondi
  • Fiorenza
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, scusami se non mi sono fatta pià viva ma ho avuto un po' di impegni lavorativi.
    Allora, io personalmente non farei una base e non introdurrei una forma quadrata, tre vasetti di altezze diverse vanno più che bene secondo me e comunque se hai scelto di mettere la gisofila farà già quella da base.

La soluzione numero 4 per me è la migliore come proporzioni delle altezze, anche la 5 non è male (a me non convincono le candeline piazzate fuori), senza base, senza candeline intorno, ma le altezze dei contenitori mi sembrano forse un po' troppo alte

quindi, riassumendo
    3 vasetti vanno benissimo anche su tavolo tondo
    no base e no forme quadrate
    non mi convincono tanto le candeline esterne

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto altre prove per i livelli...ho comprato altri bicchieri vasetti....
    Pensavo di stare sul gruppetto con 3 barattoli ( o 2 vasetti bassi ed 1 rialzato)..
    Per simmetria sul tavolo rotondo devo mettere anche il 4 bicchiere?I rialzi sono da 5 cm e 2,5 cm.... Devo capire se voglio i due rialzi oppure solo 1 più alto.Meglio posizionarlo in centro tavola sulla diagonale? Costruire una gabbia, mettere uno specchio... Il legno di prova è solo 20 cm, mi terrei più larga...I tappini simulano le mie portacandele ikea...Grazie per ogni parere Centrotavola fai da te, come farli? 19

Centrotavola fai da te, come farli? 20
    Centrotavola fai da te, come farli? 21

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci do un occhiata...
    Hai percaso delle foto?
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho acquistato da pepco delle lanterne nere molto semplici a 2.90 centesimi e dentro ci ho messo una candela a cilindro bianca che costava 0.89 centesimi e l'ho decorata cin rose rosse e peperoncini finti acquistati dai cinesi in tutto ho speso 4.50 centesimi 😉
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Smiley winking... Ho comprato troppo e vado in tilt
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perfetto.

appena ho un po' di tempo ti butto giu' una bozza

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Costellazioni zodiacali e non
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stelle e costellazioni ( sagi
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Con che criterio hai chiamato i tavoli? numeri? stelle? costellazioni?

• Rispondi
  • Fiorenza
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,
    prima regola delle composizioni: mettere molti pezzi della stessa dimensione non fa mai un bell'effetto, a meno che non siano messi secondo una griglia/serie, cosa che in un centrotavola 'tondo' non è possibile.
    Io metterei:
    1a lanterna diy, un portalumino e un barattolo. dentro il barattolo metterei la stringa led e una singola rosa bianca (non dovrebbero odorare troppo). La batteria la nascondi sotto la gysophila (ottima scelta, sembra una nube stellare)
    assumo che tu faccia un ricevimento di pomeriggio/sera, altrimenti secondo me non funziona molto: le lanterne personalmente non non piacciono molto ma potrebbe essere interessante fare un lavoro di questo tipo: fai una lanterna semplicissima unendo 4 pannelli in cartoncino blu, magari con un effetto acquarellato e il buchi in maniera da formare delle costellazioni, tracciando magari le stanghette della costellazione con un uniposca dorato. quindi l'effetto sarà che vedi la costellazione brillare della luce dentro la lanterna.

Non metterei un cartellino segnatavolo ma scriverei direttamente sulla lanterna.

che ne dici? tra l'altro mi è venuta voglia di fare una prova, il tema delle stelle mi piace troppo (io anche volendo sposandomi di giorno non avrei potuto farlo)

• Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quel punto si
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la posso giocare sui livelli d' acqua
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da una rapida occhiata su pinterest ho trovato qualche idea carina ( e semplice):

La mia preferita è questa: leghi i palloncini luminosi al centro del tavolo e secondo me viene un effetto bellissimo (e non ingombra)
    Centrotavola fai da te, come farli? 22
    Se no puoi fare questi barattolini (gli spennelli un po’ di colla dentro e gli attacchi del colore blu, poi ci piazzi una candela dentro e fine)Centrotavola fai da te, come farli? 23
    Oppure una combinazione di queste idee: Centrotavola fai da te, come farli? 24
    Centrotavola fai da te, come farli? 25
    Centrotavola fai da te, come farli? 26

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposerò la sera .. la cornice Ikea la uso per indicare il tavolo nel colore argento
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, per me in questi casi less is more. Io terrei gli stand argentati (ultima foto) come segnatavolo, poi se ti sposi alla sera al centro magari i bicchieri con il fiore semplice e le lucine. Per camuffare la batteria puoi mettere magari dell’erba metta finta o qualcosa del genere… altrimenti se ti sposi al mattino il discorso lucine lo eviterei perché con la luce naturale non rende secondo me, quindi a quel punto potresti fare con le pietrine qualcosa che ricordi le costellazioni (non sono esperta quindi non saprei nello specifico)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione