Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa Abituale Maggio 2018 Padova

Ceralacca che incubo!!

Giorgia, il 28 Febbraio 2018 alle 22:04 Pubblicato in Fai da te 0 17
Buonasera sposine..mi è venuta l’idea di chiudere la busta delle partecipazioni con la ceralacca, ma non immaginavo sarebbe stato così difficile😱😱😱la ceralacca si brucia e diventa nera, per fare colare il necessario per una partecipazione ho sprecato un'intera stecca..aiuto!!!!qualcuna lo ha fatto? Consigli in merito??? Grazieeee

17 Risposte

Ultime attività da Sara, il 17 Novembre 2023 alle 21:50
  • Sara
    Sposa Abituale Aprile 2024 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao potresti gentilmente mandarmi il link e come hai strutturato l ordine ? A me ne servirebbero 15
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2021 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato i sigilli di ceralacca già fatti e auto adesivi su Etsy a circa 0,40€ l’uno .
    Zero fatica , risultato perfetto !!😉

    Ceralacca che incubo!! 1

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Novara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze ma perchè a me la ceralacca resta attaccata al timbro invece che alla carta forno! è tutto il giorno che provo e non me n'è venuto uno!

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Maggio 2018 Padova
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda qualche tutorial su youtube, ho dato una mano ad una mia amica con la ceralacca ed i video sono stati di grande aiuto

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Maggio 2018 Padova
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più o meno quello che ho cercato di fare, si vede che Son poco portata 😂😂
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Maggio 2018 Padova
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissime e perfetta la cera!!! Ma è facile da usare la pistola? Costa molto?? Scusami le mille domande..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2018 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo comprato la pistola apposta così non avevamo proprio questo problem della ceralacca nera per il fuoco....è molto comoda la pistola...ti faccio vedere come sono uscite le nostre.!

    Ceralacca che incubo!! 2
    • Rispondi
  • Daniele
    Sposo Abituale Settembre 2018 Milano
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao probabilmente tieni troppo tempo la stecca sulla fiamma.. inclina la stecca verso il foglio (busta) passa l'accendino sull'estremità della stecca e fai gocciolare un po' di lacca.. attenta a non bruciarti
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2018 L'Aquila
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto i tiri su carta forno ..li ho staccati e li attacco sulle buste con la colla ... e poi io ho jl kit con il cucchiaino un pezzetto per volta e via
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Maggio 2018 Padova
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Agosto 2018 Pesaro - Urbino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I pallini li puoi trovare anche su Aliexpress. Anche io ho fatto i timbri e prima ho sciolto la cera in un pirottino di alluminio messo con "un'impalcatura" casalinga sopra una candelina. Poi con il cucchiaino dosatore ho fatto i timbri sulla carta forno ed infine li ho attaccati con la vinavil alle partecipazioni. Ti assicuro che sono venuti davvero bene in questo modo! Come alternativa al pirottino in alluminio puoi usare un brucia essenze che abbia sotto il posto per la candela (io non lo avevo in casa) oppure credo che sempre su Aliexpress o Amazon ci sia il "fornelletto" idoneo.

    Per incollare i timbri, come dicevo, ti consiglio la vinavil perchè ho provato con la colla a caldo e si sciolgono. Forse la mia pistola scalda molto o dipende dalla qualità della cera.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2018 Perugia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ho visto un video su YouTube che spiegava Come fare la ceralacca con i timbri.. lei prendeva un pezzettino la scioglieva su un cucchiaio la metteva sulla carta da forno poi la incollava con la colla a caldo direttamente sulla busta penso che faremo così per evitare di fare disastri
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Maggio 2018 Padova
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Roberta!!ma dove hai preso i pallini?
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho comprato la stecca, ma dei "pallini" mono porzione..
    Ne mettevo uno sopra un cucchiaino, passavo sotto l'accendino..in due secondi era tutto sciolto e allora volevo sulla busta e zac ! Timbro!
    Devo dirti che sentivo sempre puzza di bruciato..ma poi alla vista la cera era del colore giusto e non pareva bruciata..ho pensato fosse il cucchiaino, che infatti ho buttato! Io mi sono divertitaSmiley smile
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Maggio 2018 Padova
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!! Ma come si fa a non bruciare la cera e non annerirla?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Aprile 2018 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di non farlo direttamente sul foglio. Magari su un foglio di carta oleata dove proma potrai disegnare dei cerchi tutti uguali per regolarti con la grandezza. Poi una volta asciugati li attacchi con una punta di colla a caldo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione