Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa VIP Giugno 2018 Roma

Cercare casa, aiuto!

Alezz, il 26 Febbraio 2019 alle 19:30 Pubblicato in Vita di coppia 0 6
Ciao donzelle e donzelli, ho bisogno un po' di sfogarmi ecco... Siamo sposati da giugno 2018, conviviamo da 5 anni in una bellissima casa in affitto troppo piccolina da potercela comprare, e da quasi un anno siamo alla ricerca di un immobile da acquistare con una camera in più, non la reggia di caserta insomma! NON PENSAVO POTESSE ESSERE COSÌ DIFFICILE! Non riusciamo a trovare niente di decente, in oltre abbiamo un budget limitato a 170000 euro da prendere con mutuo al 100% ed a Roma a questa cifra si trovano case inguardabili! Questo 2019 sembra essere l' anno delle attese, mi dovrebbero far sapere qualcosa riguardo ad un lavoro nuovo, mio marito è in attesa della fine del periodo di prova del nuovo lavoro che ci sta facendo respirare a livello economico, stiamo alla ricerca della cicogna ma con qualche difficoltà da sei mesi... Sembra che nessun progetto riesca ad aprirsi concretamente! Mi piacerebbe rimanere prima incinta e poi trovare casa... Ma a volte vorrei prima trovare casa e poi rimanere incinta...l'attesa mi confonde!
Voi quanto tempo ci avete messo per comprare casa?
Un abbraccio

6 Risposte

Ultime attività da Mara, il 1 Marzo 2019 alle 21:21
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Palermo
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dirlo a meeeee.. Cerchiamo qui a palermo da nov 2018,una casa 2 bagni open space che non costi più di 170mila...non stiamo mica cercando un castello, le nostre sono pretese legittime e anche nel prezzo non è che sia proprio fuori da ogni logica... Sono buoni 170mila x una casa a palermo con questi requisiti!!! Ma non troviamo nilla credimi siamo disperati!!! Cerchiamo ogni giorno e o nn rispettano i requisiti o fanno schifo o sono già in trattativa :-(neanche noi pensavamo potesse essere così difficile
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Maggio 2017 Brescia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci siamo sposati a maggio 2017 e nell'autunno dello stesso anno abbiamo iniziato la ricerca della casa stoppandola poi per 5 o 6 mesi perchè esasperati dai prezzi e dal fatto che le case in vendita erano sempre quelle! A dicembre finalmente l'abbiamo trovata, offerta accettata e mutuo idem...speriamo di riuscire a entrare per giugno/luglio! L'abbiamo pagata 35.000 € in meno di quanto chiedevano...è su 3 piani con 2 camere di cui una da 21 mq e nell'interrato box doppio, lavanderia e taverna...e ha anche un bel giardino! Questa ricerca dovrebbe quindi essersi chiusa nel migliore dei modi, ora speriamo che quella della cicogna faccia altrettanto in breve! In bocca al lupo per tutto!

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Avellino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...beh anche da noi i prezzi sono altini...noi ( sposati a settembre 2018)avevamo casa di mio marito allo stato grezzo e dovevamo solo completarla. Il comune ci ha portato per le lunghe, anche facendoci sperare ma ci hanno solo illuso fino a dicembre. Da gennaio ci siamo messi a cercarla, ne abbiamo viste altre..ma prezzi alti o qualcosina in meno ma da ristrutturare. Ora abbiamo trovato casa ( una sua cugina che la vende)di 130 metri quadri ma stiamo aspettando e ci ha chiesto 130mila. Non dobbiamo fare lavori per fortuna, ora stiamo aspettando la risposta dalla banca per il mutuo e gia è passato un mese. Stiamo provando anche noi ad avere un bimbo ma x ora nulla. Però sinceramente preferirei avere prima la casa poi un bimbo. Ora stiamo dai miei suoceri...risparmiando l affitto.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda, spesso, più che il matrimonio in sè( inteso come organizzazione di quel giorno),ciò che impegna psicologicamente ( e oltremodo economicamente) una coppia è la casa. Tutti bene o male preferiremmo acquistarla perché pagando un affitto mensile si è consapevoli di lasciare denaro un Po a fondo perduto( anche se con la casa di proprietà subentrano diversi altri oneri ma quanto meno è un investimento).Noi ci siamo sposati a settembre 2018 e abbiamo acquistato casa a giugno 2018. La ricerca non é stata lunghissima e devo ammettere che qui da noi i prezzi sono ancora ragionevoli( sebbene le spese siano comune tante). Abbiamo iniziato a cercare a ottobre 2017 e il 1 dicembre abbiamo fatto il compromesso ( salvo poi redigere la compravendita definitiva a giugno per una serie di lungaggini burocratiche che ci stavamo portando allo sfinimento). L'abbiamo pagata 120.000 ma abbiamo fatto un mutuo acquisto +ristrutturazione( di circa 70.000 ) per un totale grossomodo di 190.000 ( la casa è singola,160 mt + terrazzi). I lavori sono in corso e anche noi pensiamo di attendere sia finita per pensare di allargare la famiglia( posto il fatto che anche io sono alla ricerca di un lavoro e mi piacerebbe prima iniziare a lavorare, per avere definito anche quell' aspetto, e poi diventare mamma). Mi rendo conto però che far conciliare tutto esattamente come lo desideriamo a volte è difficile quindi, non appena terminata casa( si prevede giugno), vedremo come muoverci su questi due fronti. Una cosa è certa... bisogna affrontare step by step i passi più grandi, per maggiore organizzazione mentale ed economica...è l'unico consiglio che mi sento di darti, perché poi le cose cambiano in base alle circostanze e alle opportunità che possono presentarsi.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi viviamo a Firenze e qui a 170 mola euro si trova forse un bilocale.

    Casa nostra è 63 mq, con zona giorno open space, due camere matrimoniali e due bagni e l’abbiamo pagata 202.000 euro, tutta da ristrutturare.

    Immagino che a Roma i prezzi siano ugualmente alti.


    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non siamo di roma ma prima di trovare una casa da comorare ci abbiamo nesso circa 5 anni..la prima casa in affitto...poi ono rimasta incita.poi ho perso il lavoro. In più Non trovavamo ciò che volevamo. Alla fine ci siamo appoggiati a un costruttore e abbiamo preso direttamente da lui una casa ancora da costruire (quindi presa su carta). Antisismica e a risparmio energetico. Abbiamo fatto bene ad aspettare..il prossimo anno cercheremo la banca per il mutuo per la compravendita finale
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione