Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Settembre 2018 Bergamo

Cercare seconda gravidanza e guerra

Francesca, il 14 Marzo 2022 alle 09:12 Pubblicato in Future mamme 0 21
Ragazze il mio primo bimbo farà tre anni a novembre... Vorremmo un fratellino o sorellina... Ma ora che c'è la possibilità che io sia incinta ho paura per questa situazione drammatica della guerra...

21 Risposte

Ultime attività da Sara, il 15 Marzo 2022 alle 14:31
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2015 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho già due bimbi e non so se nell'attuale situazione avrei scelto o meno di continuare la ricerca di un figlio.
    Personalmente il clima politico di incertezza mi spaventa molto di più di quanto non mi abbia spaventato il Covid.
    Penso che di fronte alla situazione attuale è possibile avere un approccio ottimista o pessimista, ma credo che se vogliamo essere realisti, l'ipotesi di un terzo conflitto mondiale purtroppo non è così improbabile. Capisco chi decide di cercare un figlio ora, ma capisco anche chi preferisce interrompere la ricerca. È una scelta molto, molto personale
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Novembre 2021 Treviso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono fatta le tue stesse domande e sono giunta ad un’unica conclusione: sono più preoccupata per altro.



    Io non temo una guerra davanti casa, non temo che mio marito venga chiamato alle armi. La nostra condizione è ben diversa da quella ucraina. Siamo dentro la NATO ed è un importante e decisivo dato di fatto. Perché lo zio d’America ci copre le spalle con le sue potenti armi?Ahahahahah no. Russia e Cina ne hanno probabilmente di più, anche se gli Usa, uniti a mezza Europa darebbero comunque del filo da torcere.
    Perché gli accordi commerciali e i profitti sono più importanti dell’ “ideologia nazionalista”. E i Cinesi se ne guardano bene.
    Non sto neanche dicendo che non ci saranno minacce o intimidazioni… quelle sono già partite e figuratevi, io vivo a 30 km da un’importante base militare americana che detiene anche armi nucleari ( quelle di ultima generazione, no Hiroshima) al suo interno .

    Sai cosa mi preoccupa davvero? Il rincaro spropositato dei prezzi. È giusto fare figli? Secondo me, ma è un mio opinabile parere, solo se negli anni precedenti ci si è creato un cuscinetto economico e si hanno le spalle coperte. Non avere un salvadanaio per le emergenze è la cosa peggiore per una famiglia che guarda al futuro, nell’epoca particolare che viviamo. Soprattuto perché non sappiamo quanto possa andare avanti. Un mese? Un anno? Per sempre? Boh!

    Abbiamo già visto che può succedere di tutto.

    E speriamo, comunque, in un po’ di fortuna 🍀






    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Agosto 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Noi siamo alla ricerca di una gravidanza. L'idea era di iniziare prima, ma c'è stato il covid, poi l'attesa del vaccino, poi ci siamo ammalati entrambi...insomma attese su attese, e il tempo ci sfugge via. Non siamo più così giovani da poter aspettare che la situazione si chiarisca, il nostro momento è ora, sperando che la natura sia dalla nostra parte. È un salto nel buio, e fa paura, ma la vita non si ferma.

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2021 Torino
    SoloIO ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ....le paure sono normali...io cerco di non farmi stravolgere la vita da ciò che mi circonda...cerchiamo un bambino dal giorno del matrimonio. spero arrivi presto. Ho paura anche io. Mio marito ha fatto il servizio militare e poi ha cambiato lavoro ma ha la patente per guidare i carri armati e ho tanta tanta paura che possa essere richiamato ma prego e cerco di essere ottimista!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2018 Bergamo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per le vostre opinioni... Qui si trova sempre una parola giusta ❤
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca. Anche io ho una bimba di 4 anni, e sono incinta di 20 settimane, ed aspetto due gemelle, non ti nego che ogni volta che mio marito accende la tv e si sentono notizie sulla guerra mi metto a piangere, e penso in che mondo le metto al mondo. Però purtroppo non è una cosa che possiamo decidere più di tanto(nel senso che noi per avere loro ci abbiamo messo quasi due anni per poi approdare alla Pma) ma io penso che come abbiano fatto i nostri nonni(almeno i miei che erano entrambi partigiani) c’è la faremo anche noi, so che non sarà facile, ho il terrore che possano chiamare alle armi mio marito(ma lui non essendo militare questa è una possibilità molto rara, ma penso che ogni moglie la abbia. E mi aggrappo con tutte le energie che ho) al fatto che i nostri politici così come i politici Europei riescano a trovare una soluzione e che questa guerra sia la più breve della storia.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche perché credo che ormai le guerre in Europa non possano durare più di tanto. E ribadisco che se i timori sono legati all'ideologia di mettere al mondo un figlio in un mondo dove ci sono le guerre allora siamo fuori strada visto che da anni vanno avanti situazioni di grande instabilità in altri continenti e Putin ha la sua politica aggressiva e dura mica da mo'. Speriamo che finisca presto soprattutto per chi ci vive in quei Paesi, che da noi a parte trovare vuoto lo scaffale della farina e dell'olio di girasole non patiremo nulla.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Settembre 2018 Venezia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per noi uguale, il nostro bimbo farà tre anni a settembre, abbiamo aspettato perché con l'arrivo del secondo figlio probabilmente avrei dovuto cambiare lavoro per una questione di orari, oltre alla pandemia che mi ha frenato non poco, poi sul più bello che mi sono decisa di fare questo passo importante arriva la guerra.. Non mi sento sicura abbiamo deciso di aspettare ancora😔mi rende triste l'idea di lasciarlo figlio unico ma proprio non me la sento almeno per ora
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente..sul futuro non c'è mai certezza.. potrebbe andare meglio come peggio..chi lo sa?e allora che facciamo smettiamo di vivere la vita?
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti non capisco queste paure. Non hanno senso e sono infondate ..
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io mi sono sposata in piena pandemia, mi sono poi fatta una gravidanza in lockdown lontano da tutti i miei parenti e ho partorito da sola sempre per il Covid. Ho deciso di mettere su famiglia nel momento peggiore della storia e le tappe più importanti della mia vita le ho vissute in mascherina. Francamente me ne vanto molto. Ho davvero una storia da raccontare ai nipoti😅😅😅 se uno aspetta il momento giusto non fa mai niente. Fai il secondo figlio e vivitela come puoi. Nella vita non puoi programmare tutto e te lo dico io che l'anno in cui abbiamo deciso di sposarci ci hanno chiuso in casa per tre mesi. Magari la guerra tra un mese finisce e a ottobre scoppia una nuova pandemia, beh? Che facciamo? Non viviamo piu allora? Noi già stiamo programmando il secondo figlio per la primavera 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi situazione simile, iniziamo ad avere il pensiero del secondo ma la situazione che stiamo vivendo mi frena..già la prima gravidanza con il covid (sono rimasta incinta dicembre 2019) farne un'altra di nuovo con l'ansia non so..credo che posticiperemo 😞
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo per iniziare la pma e ho paura che blocchino il tutto.. ora che toccava a noi.... 😪
    Se avessimo potuto naturalmente non avrei avuto dubbi di averlo un bimbo.
    I nostri nonni sono tutti figli di guerra e non avevano nulla di quello che abbiamo noi.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Marzo 2018 Livorno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi siamo in una situazione simile. Il mio bimbo farà 2 anni a giugno, é ancora piccolo ma noi non siamo giovanissimi e quindi io non vorrei aspettare molto, anche perché ho impiegato piú di un anno a rimanere incinta. Solo che questa situazione ci destabilizza molto e non so se ce la sentiremo a breve, in particolare mio marito.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2017 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono nella tua stessa situazione, ti capisco benissimo, io lo vorrei tanto il secondo (il mio farà tre anni a settembre), anche mio marito lo desidera tanto ma ha molta paura riguardo questa situazione, soprattutto se avremo problemi con la fornitura di gas e la fornitura degli alimenti
    • Rispondi
  • Pruci
    Sposa Saggia Settembre 2017 Como
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono riflessioni che ho fatto anche io in vista di un futuro fratellino/sorellina...il mio primogenito è nato in piena pandemia a ottobre 2020, e i pianti che mi sono fatta al pensiero di metterlo al mondo in una situazione sanitaria del genere li conosco bene e vorrei non ripeterli...al momento non è in cantiere il secondo e fra un annetto spero le cose siano migliori, ma le preoccupazioni ci sono...

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E aggiungo che da un lato è stato meglio che è arrivato prima di questa situazione, forse se non fossi rimasta incinta avrei rimandato il tutto.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti capisco. Io sono incinta del secondo e sono spaventata. Speriamo bene.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo sulla testa barca.Io ho detto no,per ora.
    È vero che i figli si sono sempre fatti ma io penso a loro e dico no.Già il primo mi è nato in piena pandemia quindi non me la sento.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non credo che accadrà assolutamente nulla da noi. Avrei un po' di timore se tuo marito fosse un militare in caso di intervento delle forze dei paesi facenti parte la NATO. Ma se non fa questo lavoro io starei tranquilla.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...ho partorito il mio primo bimbo in piena pandemia...marzo 2020...ed ho da poco scoperto di essere incinta...nn ti nascondo che la paura c'è... però penso e spero in un futuro migliore per loro...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione