Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Principiante Maggio 2021 Milano

Cercasi chiesa a Calolziocorte che celebri nozze a non residenti

Francesca, il 13 Ottobre 2019 alle 18:44 Pubblicato in Nozze Lombardia 0 10

Ciao a tutte! io e il mio compagno ci sposeremo il 17 luglio 2020 al Castello di Rossino a Calolziocorte.

Il nostro matrimonio verrà celebrato in chiesa ma purtroppo al Castello ci hanno avvertito che il vecchio parroco di Rossino e dintorni non celebra matrimoni dei non residenti. Ho cercato quindi nei dintorni e ho trovato la parrocchia di Calolziocorte dove c'è Don Giancarlo. Qualcuna per caso sa dirmi se almeno lui celebra matrimoni di "forestieri" Smiley winking ?


grazie a tutte

10 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 29 Ottobre 2019 alle 09:43
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ne approfitto per lasciarti anche questo topic, Sabrina ha il tuo stesso problema:

    Castello di rossino - chiese

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che modello hai scelto? Smiley smile

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Maggio 2021 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Flavia,
    Grazie mille. È quello che stiamo cercando di fare speriamo in bene!
    Per l’abito ho già trovato il mio presso l’atelier Couture Hayez! Meraviglioso!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Maggio 2021 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    @Michela sono d’accordo con te ma purtroppo noi abbiamo delle problematiche logistiche dovute alla presenza di alcuni ospiti “disabili” perciò volevamo fare tutto in un’unica location. Speriamo di risolvere a breve! Grazie comunque a tutte per i consigli! Vi farò sapere come va a finire!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Maggio 2021 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alice grazie mille dei consigli!! Ora stiamo valutando un po’ di opzioni comunque è una cosa assurda questa!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Lecco
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    anche io ho avuto il tuo stesso problema...alla fine ci siamo sposati a Ballabio Chiesa San Lorenzo...circa 15 km dal castello...c'è anche la chiesa del monastero del lavello molto bella ed è di fronte all'osteria marascia (dove abbiamo alloggiato come prima notte di nozze)...prova a sentire...grazie mille e auguroni

    • Rispondi
  • Michela
    Sposo Novello Luglio 2020 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Rossino non fanno sposare perché si sono inventati la regolina falsa. In realtà è perché non hanno voglia. Altre motivazioni non esistono. Comunque la chiesa in generale ha pratiche e burocrazie imbarazzanti tendenti all’assurdo quando si tratta di matrimonio fuori dalla propria parrocchia. (Sarà discorso di business sicuramente) Pertanto sposatevi nella vostra parrocchia. Ne guadagnate in salute.
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Benvenuta Francesca,

    come già spiegato da Veronica, ti consiglio di chiedere direttamente al parroco, vedrai che se è vera questa cosa, potrà suggerirti a chi rivolgerti.

    Ti lascio dei topic che ne parlano, in questo modo potrai farti un'idea della chiesa scelta da chi ha deciso di celebrare il ricevimento presso il Casrello.

    Consigli chiese a Calolziocorte

    Consigli Castello di Rossino

    Per il resto come procede? Per l'abito hai iniziato acercare?

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Maggio 2021 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Veronica grazie mille del consiglio! Proverò a contattare direttamente il parroco per capire se c’è qualche speranza! Speriamo!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, hai provato a sentire direttamente il parroco? Mi sembra una situazione parecchio strana... te lo dico perché ho un parente parroco e celebra spesso matrimoni di persone non residenti nella sua parrocchia... in ogni caso cerca sempre di telefonare direttamente ai parroci o alla segreteria perché ogni persona poi dice la sua! 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione