Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Abituale Settembre 2021 Salerno

Cercasi idee di bomboniere originali ma utili

Ersilia, il 2 Gennaio 2021 alle 23:09

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 41

Salve Ragazze, Io odio le bomboniere probabilmente sarà l’ultima cosa che sceglierò insieme al mio boh... vorrei farla per lasciare un ricordo quindi non vorrei optare per cibo o altri beni consumabili ma vorrei scegliere qualcosa di originale e al tempo stesso utile ...qualche idea?
Salve Ragazze,
Io odio le bomboniere
probabilmente sarà l’ultima cosa che sceglierò insieme al mio boh... vorrei farla per lasciare un ricordo quindi non vorrei optare per cibo o altri beni consumabili ma vorrei scegliere qualcosa di originale e al tempo stesso utile ...qualche idea?

41 Risposte

  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ersilia. Nemmeno io sono una fan delle bomboniere. Credo che farò qualcosa di utile come uno svuotatasche, una composizione con saliera e oliera, un diffusore di fragranze, un orologio, un portafoto, delle tazzine, una zuccherina o un tagliere con le nostre iniziali. Ci sono un sacco di cose utili che possono essere utilizzate nella quotidianità. Spero di esserti stata d'aiuto!!! 😉
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2021 Salerno
    Ersilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bella idea!
    In effetti è un oggetto a cui non si pensa se non al momento del bisogno !!


    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati ci mancherebbe, anche io sono per ricordi che restano ma che abbiano anche una qualche utilità! Ti dirò avevo vagliato anche l’idea di una bella cornice (nella mia famiglia ancora si usa avere cornici con dentro dei ricordi)
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2021 Salerno
    Ersilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Monia, mi hai dato tante idee da poter vagliare insieme al mio fidanzato


    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Di che figurati, anche io ci giro d'intorno, inizialmente pensavo di fare solo un barattolino di vetro con dentro le caramelle personalizzato con i nostri nomi e data visto che fm ha una piccola azienda artigianale di caramelle, ma poi solo quello mi sembrava un po' poco e ora sto pensando di abbinarlo ad una piantina aromatica. Almeno anche quella resta, si può piantare e far crescere ed è anche utile quando si cucina. Ancora non ho deciso ma ho ancora un po' di tempo per pensarci!

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..noi abbiamo scelto una paletta della torta in porcellana bianca!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi qualcosa di utile puoi optare per i classici apri bottiglie o anche schiaccianoci che in una casa servono sempre (io ad esempio uno schiaccianoci in casa non ce l’ho ora che ci penso), noi faremo i profumatori per ambienti di quelli a bastoncini perché io li adoro e tutto sommato mi piacerebbe riceverne uno 😊 altra cosa utile sono dei porta candele con candele.
    Una cosa molto particolare e originale non classica ad esempio è una bella borraccia (per spingere verso una svolta green 😊)
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2021 Salerno
    Ersilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisabetta
    si infatti le bomboniere credo siano davvero una scelta difficile... si rischia troppo facilmente di fare oggetti inutili e che non si sa dove ficcare in casa..
    mi hai suggerito una prima possibile idea, non male ...Grazie mille!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non sono una fan delle bomboniere e non farò oggettistica, però per darti un consiglio ad un matrimonio di qualche anno fa ci regalarono un appoggia mestoli per quando si cucina. Sai quel piattino che si tiene vicino a i fornelli per appoggiarci gli utensili sporchi quando si cucina? Beh ce l'ho ancora e lo uso tutti i giorni. è un piattino trasparente quadrato, era personalizzato con il nome degli sposi e la data del loro matrimonio, ce l'ho da tanto e la scritta è un po' svanita.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione