Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Curiosa Giugno 2014 Torino

Cercasi location per un matrimonio intimo

Laura, il 4 Marzo 2013 alle 19:05 Pubblicato in Nozze Piemonte 0 30

Ciao mi chiamo Laura, sto cercando una location per il mio grande giorno per circa 70 invitati. Purtroppo ho già contattato alcuni ristoranti e mi hanno detto che erano contrari perchè eravamo pochi e non potevano occupare un ristorante solo per noi... Ovviamente il prezzo a persona sarebbe stato più alto...

30 Risposte

Ultime attività da Salvatore, il 3 Ottobre 2015 alle 10:02
  • Salvatore
    Sposo Novello Giugno 2016 Torino
    Salvatore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prova a vedere La Vià a Cavour, noi ci sposiamo li è un posto romantico e caratteristico....

• Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottima scelte le Pigne!

Anche io ho fatto il pranzo di matrimonio lì!

Mi sono sposata al Santuario di Selvaggio (qualche km. prima di coazze) perchè mi sono innamorata di quella chiesa... proprio andando a vere quel ristorante!

• Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia,
    Alla fine noi ci siamo sposati al parco le pigne a forno di coazze. Ed è stato un successo sotto tutti i punti di vista. Bella la sala, bello il parco, ottima la cucina.
    E a prezzi comunque accessibili.
    In bocca al lupo per la scelta
    • Rispondi
  • Giuli
    Sposa Novella Giugno 2016 Torino
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Laura? Manuela? posso sapere alla fine che location avete scelto?

• Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Coky77
    Sposa Precisa Settembre 2012 Torino
    Coky77 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Al parco le pigne hanno varie sale e so che ne hanno anche x pochi invitati

• Rispondi
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto la Trunera, eravamo in 65 e non ci hanno fatto nessun problema

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2014 Bologna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cerca una location con catering loro sono più ben disposti. Io mi sposerò nel giardino di casa dei miei genitori in provincia di Torino e saremo giusto una settantina...

• Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non l'abbiamo preso in considerazione xkè al mio futuro marito non piaceva...

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molto carina.....io ho degli zii a Favria !!!:-)

• Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Settembre 2013 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, scusa se mi intrometto, ma hai visto il ristorante belmonte? Smiley smile

• Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ristorante cacciatori di Verolengo: Proprietari cordialissimi e buon prezzo, ma sopratutto non si approfittano dei matrimani con piccoli numeri. I difetti che abbiamo notato sono il parco al dì di una strada molto trafficata e poi le sale sono comunicanti (se qualcuno deve andare in bagno attraversa la sala vicina, o almeno è quello che ho visto fare). Altra cosa che vorrei aggiungere che cmq mi ha infastidito e il loro raccontarti dell'impossibilità di essere incontrare altre spose..Ma come se il parco dove si fa il buffet è lo stesso per tutto ed è composto da tre gazebi in base al numero degli invitati. Il mio ragazzo mi prendeva in giro dicendomi che potevamo trovare coda a far le foto in quel parco.

Ristorante Vecchio Castagno e Cannon d'oro(Cocconato): purtroppo il Vecchio castagno non aveva più date libere e di sicuro non vogliamo spendere minimo 9500 euro, indifferente dall'essere meno invitati. Allora volevano rinfilarci in una piccola saletta, molto triste per i miei gusti, al loro ristorante Cannon d'oro con un manù dai 60 euro...ma sinceramente l'abbiamo bocciato per l'arroganza della proprietaria quando gli abbiamo chiesto se le sedie potevano essere rivestite...

Villa Duchi d'aostaa San Sebastiano: vogliono per forza da 150 persone in sù

Ristorante Principe Eugenio a Cuorgnè: Vogliono per forza dalle 100 persone in sù

• Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

AGGIORNAMENTO LOCATION: Abbiamo nel frattempo visitato altre location e vorrei lasciarvi la mia opinione al riguardo...

Castello benso: c'è la possibilità di usufruire di alcune convenzioni con dei catering ma io e il mio fidanzato abbiamo notato mancanze nella cura della ristrutturazione (specchio sulla porta rovinato, candelabro con pezzi rotti, porte esterne rattoppate, camino macchiato dal fuoco). Pagare 1700 euro di affitto lo si fa per una struttura ben tenuta e curata...io penso.

Villa Soleil (Ivrea): gestita da un giovane ragazzo molto fine...La struttura è molto curata, adatta a matrimoni intimi circa 50/80 invitati...Sono attrezzati per festeggiare nel loro parco, con una composizione di gazebo ad L e un chiosco; ovviamente se c'è il sole. Se piove, bisogna stare all'interno divisi in due o tre sale. Sarebbe stupendo se si potesse montare una tendo struttura senza farci salassare, ma in ogni caso siamo in attesa del preventivo a persona. Cmq struttura dove il mio fidanzato ha lasciato il cuore...

• Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io e il mio futuro marito ci sposeremo nella chiesa di Favria...

• Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente passerò a farci in un giro...

• Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie ma purtroppo la nostra chiesa si trova nel canavese...

• Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Luglio 2013 Torino
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte....

Io mi sposerò a luglio 2013 e sono alla ricerca di una location... interessante quella proposta da Vanessa... http://www.ilsussurrodellacollina.it/ricevimenti.php... ma chissà quanto vorranno.. Smiley sad

• Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per un matrimonio intimo ti consiglio il borgo antico di robassomero e l'hermitage di avigliana..piccini ma carini..

• Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si è la Pineta di Brandizzo...secondo me se vuoi un bel giardino scarta pure quel posto...Io sono un'insegnante e pensare di chiudere i bambini dei miei amici in uno stanzino, senza avere la possibilità di farsi una corsa o d giocare con un animatore in un giardino è una costrizione assurda...E' vero loro ti dannoun 'animatore ma il posto è piccolo e l'entrata dà sulla strada di chivasso, non lontano da una rotonda molto trafficata

• Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La Pineta ? ecco allora mi sa che lo scarteremo...

Noi siamo anche andati al Castello dei Solaro, mettendosi d'accordo si arrivava ad un minimo di 65/70 persone. e con 70 euro fai già un bel ricevimento...Ci ha fatto davvero un'ottima impressione, ci ha lasciato solo un po' perplessi l'accesso alla sala tramite una scala esterna...

• Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci siamo andati oggi, speranzosi e invece ci ha delusi...in effetti ai 59 di partenza aggiungi la torta, aggiungi il sorbetto, aggiungi questo e quello... e poi minimo 100 persone oppure un minimo di spesa...e soprattutto la cosa che mi è piaciuta meno il servizio tutto impiattato e il trattamento di sufficienza...

in effetti 100 euro son troppi anche per noi :-((

• Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono anche andata a brandizzo è il prezzo si aggira su 45-49 euro ma secondo me non ha spazio esterno. Sul sito parlano di giardino ma io l'ho visto e lo chiamerei spiazzo recintato...

• Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono andata questo weekend al Furno ma partendo da 59 euro a cui aggiuere altre mille cose volevano un minimo di 100 persone. Un altro posto è l'ultimo borgo che mi ha fatto una bellissima impressimone ma per fare un matrimonio di sabato nel mese di iugno vogliono 100 euro; budget troppo elevato per le nostre tasche...

• Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura, anche noi con lo stesso problema! io mi sposerò a maggio 2014 a Torino e sono alla ricerca di una location per il pranzo di nozze per circa 60/70 persone, con un parco, spazio per i bimbi, spazio per ballare un po', vetrate luminose...e budget che rientri sotto i 75 euro!!!

abbiamo già fatto una preselezione e iniziato ad andare a vederne qualcuna, ma fino ad ora niente che ci abbia convinto...o non ti prendono in considerazione, o ti trattano con sufficienza, oppure richiedono dei minimi garantiti per l'occupazione della sala...insomma la nostra ricerca continua!

se ti va possiamo scambiarci dei pareri...

• Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi piacerebbe trovare una villa rimanendo nel mio budget

• Rispondi
  • Vane
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avevo trovato sulla Guida Sposi questa che mi piaceva ma era per pochi invitati (una sessantina):

http://www.ilsussurrodellacollina.it/ricevimenti.php

vedi se può fare al caso tuo!

• Rispondi
  • Marina
    Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura!

Benvenuta!

Hai provato a chiedere preventivi alle location presenti sul sito?

https://www.matrimonio.com/location-matrimoni/torino

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non essendo delle tue zone non posso esserti di aiuto, posso dirti quel che accade qui da noi, sul lago maggiore...una villa per così pochi invitai ( che pochi poi non sono ) non la concedono tanto facilmente, cercanosempre di temporeggiare dandola poi a sposi con numero maggiori di invitati. Csa diversa sono i ristoranti con annessi parchi...potresti provare con quelli.

• Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Preferirei una villa con giardino o una bella location per fare anche le foto...Come prezzo pensavo dai 50 ai 70 euro

• Rispondi
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Location c'è ne sono tante, dipende però dal tuo budget.

Ma tu cosa cercavi? Un castello, una villa, un loft o che altro?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione