Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia

Cerco esperte di tb!

Laura, il 29 Ottobre 2023 alle 12:55 Pubblicato in Future mamme 0 58
Ciao ragazze! Da questo mese, ho deciso di monitorare l’ovulazione con la rilevazione della temperatura basale associata agli stick di ovulazione per avere certezza della ovulazione, dato che dalla biochimica di novembre 2022, il ciclo è totalmente sballato e non riesco a restare incinta! Sono alla ricerca della seconda gravidanza.
Ultime mestruazioni 10 ottobre, durate 5 giorni e quindi terminato 15 ottobre.
Stick ovulazione clearblue alta fertilità dal 19 al 23 ottobre, picco rilevato 24-25 ottobre.Rapporti: 19, 21, 23, 25, 27.Secondo voi la temperatura basale conferma ovulazione 24-25 ottobre o deve ancora avvenire o è avvenuta in altri giorni? Dal 26 ottobre stick ovulazione sempre negativi.Grazie a chi mi risponderà ❤️🙏🏻Cerco esperte di tb! 1

58 Risposte

Ultime attività da Erica, il 13 Novembre 2023 alle 16:35
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dal ciclo vero e proprio quindi dal 10
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo sì, è poi partito il 10 il ciclo vero e proprio! 😔
    Quindi io devo calcolare l’ultima mestruazione dal 10 o dall’8 che ho iniziato lo spotting?
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me il 27
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura…novitá?
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Togli quello da stick e fai calcolare all app tanto x vedere secondo l app quando ti darebbe ovulazione…
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La B nel grafico l’ha segnata in automatico l’app.
    Da stick l’ho segnata io nell’app.
    Vediamo cosa succede ad andare a domani! Grazie intanto per tutto ❤️
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma l ovulazione l hai segnata tu o è l app k te la da?
    Comunque io confermo k secondo me hai ovulato il 27…max il 28…domani credo sarà il tuo gg decisivo
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti fossero perdite da impianto, dico perché il test non mi segna la seconda linea anche leggera. Comunque a fine mese ho preso appuntamento da una ginecologa che lavora in un centro privato di fecondazione assistita, perché sono stanca e ho bisogno di vedere una speranza
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerco esperte di tb! 2
    Ecco il grafico, la tb più alta prima della ovulazione è stata 36,4! Oggi 36,6, ieri 36,7.
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lh a ridosso del ciclo lo trovi…ti direi possono essere perdite da impianto ma il test di gravidanza dovrebbe averti dato una leggera linea..probabilmente è anche lo stress medesimo..purtroppo la testa in questi casi fa moltissimo..prova postarmi la tb ad oggi
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erica! 8.11 ho iniziato ad avere leggere perdite marroncine, pensavo mi stesse venendo il ciclo, ma invece si è fermato. Il 9.11 mutanda bianca, ma filamento come in ovulazione marrone solo pulendomi dopo il bagno. Oggi ancora filamento un po’ più rosso ma scuro come in ovulazione, ma sullo slip nessuna perdita! Premetto che non ho mai avuto spotting premestruale! Tb 36,6. Stamattina a 14 giorni dall’ultimo rapporto ho tentato un hcg negativo, ma invece sul test ovulazione la linea dell’lh c’è ancora. Cosa mi sta succedendo secondo te? Perché il ciclo non parte!
    Cerco esperte di tb! 3

• Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti scoraggiare..se non è andata ci riprovi il mese prossimo più carica di prima…so k non è facile ma non ti far perdere d animo 🥰
    • Rispondi
  • Ela
    Sposa VIP Giugno 2019 Roma
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace per queste esperienze non belle Smiley ups non ti nego che anche io ho paura che possa ricapitare di vedere quelle linee che mi sfuggono dalle mani. Ma cerchiamo di essere positive! Mi ricordavo di te da gruppi precedenti.

Ora mi informo meglio sul termoemtro etc. Grazie mille Smiley heart

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo auguro! Io ho già una bimba di 4 anni, cerco il secondo! Sono rimasta incinta altre due volte, ma…😞
    Speriamo bene…
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Laura cerco da agosto 2022, quindi più di un anno. Ad agosto di quest'anno ho fatto le analisi ed è uscita prolattina molto alta e TSH alto, ho stoppato due mesi per la cura di entrambe e questo di adesso era il primo tentativo dopo la cura. In realtà la prolattina è ottima ora, il TSH a rigore dovrebbe ancora scendere un po'. Speriamo bene per il futuro Smiley flower

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova ugualmente da domani, non ti lasciar sfuggire l’occasione!
    Da quanto cerchi?
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Laura, sei stata molto chiara Smiley smile sì, diciamo che mi affascina molto capire cosa accade nel nostro corpo, non mi ha mai stressato nemmeno fare i test di ovulazione. Poi non li ho fatti sempre perché magari non li avevo ricomprati o non mi andava, ma non mi hanno mai messo ansia, anzi. Quindi credo sarebbe lo stesso per la temperautra. Oggi proprio sono al terzo giorno di ciclo, quindi per questa volta nulla. Ma ho tempo per informarmi meglio e se mai dal prossimo ancora vedo anche io Smiley shame in bocca al lupo a te Smiley heart

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ela! È un lavoraccio 😅 però secondo me si riesce a capire meglio il proprio corpo!
    Io è il primo mese che prendo la temperatura basale. Termometro sul comodino, prima di alzarsi (stessa ora), parlare, mangiare, fare pipì, allungo la mano e misuro la temperatura. Poi la segno su un app (premom), giusto per capire se ho ovulato davvero, invece i test di ovulazione li uso proprio per capire quando è la finestra fertile. Le due cose dovrebbero andare di pari passo, al massimo con uno scarto di un paio di giorni. Con la temperatura basale dovresti anche capire quanto è lunga la tua fase luteale. Io ci proverei, al massimo se non fa per te, molli lì!
    Ah si deve iniziare al primo (massimo terzo) giorno di ciclo e proseguire sempre.
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura, buongiorno. Al mio ultimom ciclo ho avuto l'impressione che fosse successo qualcosa perché ho avuto tre test sensibili positivi e poi dopo due giorni di ritardo mi è arrivato il ciclo più abbondante. Ora anche io ho paura che si possa un po' sballare la prossima ovulazione, infatti ho ricomprato i test di ovulazione del monitor che mi erano finiti. Mi ha sempre incuriosito questa cosa della temperatura , perché da ingegnere amo i numeri, i grafici e gli andamenti Smiley laugh ho paura che possa essere stressante però fare entrambi (test ovulazione e temperatura). Tu come ti trovi a fare entrambe le cose?

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erica! Stamattina leggermente aumentata a 36,7, ma test hcg negativo! Direi che non ho più speranza 😞
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la linea quella orizzontale k ti viene fuori..se leggo giusto in questo ciclo è 36,4…non leggo molto bene
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E quale sarebbe la corver line di riferimento?
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L importante come ti dicevo ieri è k non vada sotto…
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche oggi temperatura a 36,6! Mah
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E comunque non ci capire nulla lo stesso! Ho un ciclo dopo la biochimica di novembre 2022 troppo sballato!
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se io guardo la tua tb la tua ovulazione è il 27 anche se l app ti da il 24…comunque sia un solo mese di misurazioni non ti da già il quadro completo..di solito x poter avere un dato abbastanza giusto bisogna avere tre/quattro cicli di riferimento
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedo domani mattina cosa succede alla tb, però se mi venissero domani, avrei una fl molto corta, contando come ovulazione il 27 ottobre (11 giorni), mentre se venissero domani conferma ovulazione come gli stick al 24 ottobre con fl di 14 giorni.
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito a me quando avevo il crollo, in giornata arrivava il ciclo oppure il gg dopo
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si 🤣 sono piuttosto impaziente 🙆‍♀️
    Si ti aggiorno. Oggi sarei al 28 pm, ma quanti giorni prima del ciclo crolla la temperatura?
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se continua a scendere si..probabilmente il ciclo è in arrivo…altrimenti puoi ancora sperare 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe 10 po è presto..ti ho chiesto xk sapevo k volevi inizare a farli ancora il quattro 😂😂 comunque dai rimani positiva con i pensieri…domani aggiornami con la tb 🥰
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se domani scende sotto la cover line significa ciclo esatto? Se invece risale…potrebbe essere un crollo da impianto?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione