Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Novella Settembre 2027 Napoli

Cerco location vista mare in Campania: aiuto sposine

Maria, il 7 Dicembre 2025 alle 19:44 Pubblicato in Matrimonio.com 0 11

Ciao sposine! 💕
Sono ufficialmente in crisi 😅 e ho bisogno del vostro aiuto!

Mi sposo a settembre 2027 e ancora non riesco a trovare una location che mi convinca davvero. Cerco un posto in provincia di Napoli o Salerno, con queste caratteristiche:

• Vista mare (o comunque vicino al mare) 🌊

• Ampio spazio esterno per il buffet iniziale

• Bella sala interna abbastanza grande per circa 150 invitati

• Possibilità di ballare fino a tardi, fare fuochi d’artificio e avere un intrattenimento completo

• Buona cucina (fondamentale!)

• Budget: circa 200€ a persona

Non vorrei optare per le location della Costiera perché, da esperienza ai matrimoni di amici, ci sono spesso molte limitazioni su musica, orari, fuochi, ecc. e il matrimonio diventa troppo centrato solo sul cibo e meno sul divertimento.

Per ora avevo fatto una prima lista, ma nessuna di queste mi convince del tutto. Mi dareste qualche parere? E soprattutto… avete da consigliarmi location non presenti nella lista? 🙏✨

NAPOLI:

• Punta Romana

• Punta Castello

• Punta Pennato

• Villa Mazzarella

• Cala Moresca

• La Conca sul Mare

• Villa Scipione

• Villa Cilento

SALERNO:

• Villa Fiorella

• Tenuta Verdoliva

• Villa Eliana

• Villa Cimmino

Grazie in anticipo a tutte! Sono sicura che con i vostri consigli riuscirò a fare un po’ di chiarezza ❤️

11 Risposte

Ultime attività da Isella, il 17 Marzo 2026 alle 12:49
  • Isella
    Salerno
    Isella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao se posso consigliarti Puntaromana è molto versatile in base alle tue richieste,ho organizzato diversi matrimoni li con ho collaborato con il fotografo BRUNOFERRARAPHOTOGRAPHY di Salerno, se cerchi professionalità e uno stile reportage unico ed originale te lo consiglio lo trovi sul portale e su instagram.

• Rispondi
  • Sissi
    Sposa Saggia Settembre 2026 Napoli
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sposiamo quest’anno a settembre ma l’accoglienza ricevuta la prima volta che l’abbiamo visitata e la location, sono da 10 e lode. Non abbiamo avuto piu dubbi, un po’ come quando si sceglie l’abito. Il target è alto ma rientra nei vostri paramenti anche a livello di numero di invitati… non accettano matrimoni con meno di 130 persone. Poi si tratta di un parco di 40.000 mq immerso nel verde e a picco sul mare, buffet esterno con aria apposita, parcheggio grande x gli ospiti. Ti consiglio di visitarla..🥰
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Giugno 2027 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, potresti dirmi come vi siete trovati a Villa Guarracino?
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Novella Maggio 2028 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mariarosaria, perdona l'intromissione, anche a me piacerebbe Punta Pennata ma sono molto perplessa riguardo la sala e la mancanza di aria condizionata in periodo estivo (inizio luglio). Voi quando vi sposerete?

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Giugno 2026 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo al Vision direttamente sul mare, sala esclusiva e senza limiti di orario, cibo ottimo.
    • Rispondi
  • Mariarosaria
    Sposa Principiante Maggio 2028 Napoli
    Mariarosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho prenotato a punta pennata , la sala ospita tranquillamente 150 persone ma se la vuoi grandissima purtroppo non lo è, villa cimmino l’ho visitata e purtroppo di spazio esterno non è un granché , punta romana rispecchia a pieno quello che tu cerchi, spazio esterno grande e sala grande
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Maria!

Non conosco le location però possa assicurarti che sei abbastanza in tempo e puoi permetterti di valutare con calma. Consiglio mio, fai di ogni location pro e contro, e in base a quali sono i punti contro che per te non sono fondamentali scegli!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dai un’occhiata ai fornitori della tua zona: https://www.matrimonio.com/ricevimento/napoli
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non conosco quelle che hai indicato, tranne Villa Cimmino. Io sono proprio della città in cui si trova e ti posso dire che ha una fama che la precede! Dicono tutti che si mangia molto bene e il servizio è ottimo. Per me era fuori budget ma anche fuori "invitati", nel senso che impongono un minimo di invitati che non avrei potuto raggiungere, facendo un matrimonio abbastanza piccolo. Ma ne parlano tutti benissimo
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Giugno 2026 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio il Vision a bacoli
    • Rispondi
  • Sissi
    Sposa Saggia Settembre 2026 Napoli
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria🥰 ci sono bellissime location nella tua lista, alcune più panoramiche alcune sulla spiaggia proprio, cerca quindi di capire cosa preferisci tra le due esperienze. Poi chiediti se ti piacciono i posti ampi o più concentranti, questo dipende anche dal numero dei tuoi invitati. Se gradisci di più le location che offrono catering esterno o cucina interna, insomma tante sono le variabili da considerare. Tra quelle che conosco Villa Eliana, Villa Cimmino, Tenuta Verdoliva, Punta Pennata, Cala Moresca sono rinomate per il cibo..un po’ meno Punta Castello, nonostante sia bellissima a mio avviso. Noi abbiamo scelto Villa Guarracino Resort, sul mare..te la consiglio per vivere una favola quel giorno.. ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione