Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa VIP Agosto 2015 Frosinone

Ceretta

Alessia, il 9 Giugno 2016 alle 21:33 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ciao a tutte mammine e future mammine! Chi di voi sa aaiutarmi? È vero che la ceretta provoca le contrazioni? Io domani entro alla 35 esima settimana, ma finora ho fatto la ceretta senza problemi, anzi la mia estetista mi ha consigliato di fatell'integrale all'inguine anche per una questione di ppulizia, e soprattutto perché cmq quando partoriremo faranno la tricotomia senza porsi problemi. Ora mi chiedo: dopo aver inizialmente "sofferto" nel fare la cera integrale, devo rinunciare a continuare a fare la cera?

14 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 16 Giugno 2016 alle 15:40
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2016 Lecce
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la ceretta integrale fino a 15 gg prima del parto...
    • Rispondi
  • Naila
    Super Sposa Settembre 2017 Brescia
    Naila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si essendo la zona più sensibile può essere che senti più dolore. ...auguri per la tua gravidanzaSmiley smile
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tricotomia nel parto naturale è una pratica considerata obsoleta. io ho continuato a fare la mia solita ceretta sgambata all'inguine fino a due settimane prima di partorire... Che io sappia non provoca contrazioni. Quello che può provocare contrazioni è tutto ciò che favorisce il rilascio di serotonina: massaggi vigorosi della pancia, stimolazione dei capezzoli, stimolazione della zona para vertebrale a livello di tutta la schiena, rapporti sessuali completi a termine della gravidanza.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Settembre 2015 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda quello che so dirti è solo quello che MI hanno detto al corso, Smiley laughinfatti dicono che per il Cesareo si, devi essere tutta apposto, per il resto non dovrebbero obbligarti a fare niente per il naturale, infatti al corso ci avevano dato anche delle linee guida sulla violenza ostetrica (adesso si sente molto parlare )e uno dei punti, oltre il fatto che non è più d obbligo il clistere era proprio il fatto di non depilarsi..Poi io non MI sono mai informata più di tanto proprio perché non ci sto proprio alla depilazione completa... curata si,ma tutta tutta non avrei il coraggio diciamo... Smiley shame Baci
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Però, scusa, perchè allora al momento del parto faranno la tricotomia completa all'inguine? Al corso preparto ci hanno detto che faranno così...

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io integrale già la faccio da un pò. Quindi potrei continuare tranquillamente a fare la cera così come sto facendo ora?

• Rispondi
  • Naila
    Super Sposa Settembre 2017 Brescia
    Naila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono estetista e ti assicuro che la ceretta non provoca le contrazione perl integrale eviterei aanche perché in gravidanza è molto più dolorosa
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me hanno detto la stessa cosa al corso!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti dirò che non sono abituata a farmi la ceretta..la faccio sempre alle gambe..ma ascelle e inguine poche volte..tipo 2 volte nella mia vita..qualche settimana fa me la sono fatta fare da mia mamma che fa l estetista..estetista ti dirò che ho avuto delle contrazioni. .sono quelle preparatorie e ogni tanto mi capita..però insomma...non credo che la farò più!
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che faccia partire le contrazioni, non l'avevo mai sentita.. più che altro l'ostetrica del corso pre parto ci diceva che non era necessario fare una depilazione drastica - se non abituate - per evitare irritazioni o simili!!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io non l'avevo fatta...la mia estetista non me l'aveva voluta fare. Ho risolto con la crema depilatoria un paio di giorni prima del parto (che però ancora non sapevo sarebbe successo Smiley xd)

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Settembre 2015 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so dire per le contrazioni, ma al corso le ostetriche ci hanno detto che a meno che una non faccia cesareo è meglio non fare cerette integrali li sotto, perché a differenza di una volta che si diceva fosse sinonimo di pulizia invece come nelle narici, aiutano a tenere fuori batteri e agenti che non fanno parte della nostra flora batterica.. tipo una roba del genere.. diciamo non andare la col super bosco, ma neanche zero zero secondo me... Baci Baci!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, la mia migliore amica l'ha fatta 2 giorni prima di partorire (ha avuto un cesario) e mi ha consigliato di farla fino alla fine. Anche l'estetista mi ha detto che non ci sono assolutamente problemi.
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatta un mese prima di partorire la ceretta...nn penso faccia partire le contrazioni, più facile che qualche capillare si rompa perché sono più fragili in gravidanza e quindi meglio stare attenti...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione